Vorrei ricordarti che una BMW Motorsport non è solo un motore. Ha anche un telaio opportunemente modificato. Ripeto: quelli con le 335i pompate potrebbero stare davanti anche sul dritto, ma sul misto, beh, meglio che vi armate di binocolo e del ricircolo del clima attivato, la puzza di gomma bruciata potrebbe essere forte
...il punto è proprio questo, non tutti decidono di segliere una motorizzazione "inferiore" x un mero discorso economico di risparmio..... ti faccio il mio esempio....... volevo un'auto che oltre ad appagarmi visivamente avesse delle buone prestazioni ma senza eccedere (tassativamente benzina!!!!).. il 2.0 temevo fosse troppo "piccolo" (anche se onestamente x come normalmente guido io, velox e traffico era già + che sufficente.........), viceversa il 3.0 mi sembrava eccessivo così ecco la scelta del 2.5......... a certi livelli di spesa non sono certo 4000€ in + o - che ti fanno desistere su un acquisto, o comunque se quello era il prob. avrei evitato alcuni optionl e il conto tornava :wink:
...figurati e x' te ne dovrei volere, è da sempre che se ne parla di sta cosa, ogniuno il suo giudizzio personale e la scelta della motorizzazione che + lo aggrada.... io preferisco 100 volte il mio motore "piatto" a un diesel, ovvio questione di gusti :wink:
ragazzi,parlando per esperienza, vi dico che è tutta questione di sensazioni. il mio 2.5 è stato fatto volutamente molto silenzioso, ma le prestazioni dichiarate ci sono tutte. ok, non è un 3.0, ma i 2.0d che tanto osannate li brucio alla grande. è tutta questione di coppia, la percezione di potenza è minore perchè comincia a spingere progressivamente e smette al regime massimo di giri. niente strattoni e niente vuoti in alto. tutto qua. provate a mollare a 5.000 e poi a premere tutto, il motore c'è! ho un amico con una z4 2.2 170cv e in confronto alla mia sembra ferma, ma il sound della Z è molto più rauco e sportivo,questo può trarre in inganno. un altro amico ha il golf gti la senti a bassi giri e pare che vada come un missile dal bel rumore che fa...poi però va come la mia anche se se ne sta zitta zitta fino a 5.000 giri:wink: chi viene dal vecchio 2.2 si troverà di sicuro bene col nuovo 2.5. se poi può permettersi il 3.0 meglio ancora.
Nei 25000 euro di differenza mi prendo anche i popcorn o dici che non riesco? Sai voglio proprio godermela... P.S. Ma mi spieghi dove ci sono tutti questi autodromi pubblici dove sfruttare cavalleria e differenziali?
E se uno vive in città... che devo fare, vendo casa, smetto tutte le mie attività e vivo nell m3 e92 parcheggiato su una statale in provincia?
Vabbè allora dormo nel parcheggio di qualche autodromo... anzi dormo nei box, così sta al coperto. Li affitteranno no?
io prenderei cento volte il 320d e andrei giù di rimappa pesante.. se però non hai problemi ne di km ne di soldi allora esagererei su un 335i .....tutto un altro pianeta:wink:
sei fuori tema, l'm3 (originale) è una cosa, il 335i truccato è un'altra. C'è una differenza abissale, certo forse da non giustificare in pieno i 20.000 euro. se potessi prenderei l'm3, se cmq prendessi il grandissimo 335i non lo truccherei affatto, andrebbe benissimo cosi. ciao Nicco ps:se non cerchi l'autodromo, che te ne fai del 335i a 400cv?
Quoto... Non si sta assolutamente dicendo che la 325i va piano....anzi...pero' come sensazioni è abbastanza neutra....io mi sono accorto che stavo andando forte solo guardando il tachimetro.... E con parere personale ribadisco...tra le 2 motorizzazioni 2.0 secondo me è meglio il d. x svariati motivi....se no andrei di 330i rispetto al 325i perchè mi piace di più come erogazione.... Poi secondo me quando uno è un po' indeciso soprattutto sulle motorizzazioni la cosa migliore è andare in conc e provarla....magari scopri che per il tuo stile di guida o puro gusto personale la 325i è perfetta.... Vai e prova...è l'unica soluzione!
Il famosissimo m3 e46 v6. Cmq il v8 IMHO nn sarà entusiasmante. Inoltre l'assetto potrà essere buono quanto volete sull'M3, ma ad un ohlins tarato bene gli fa una pippa... La differenza in curva la farà il peso, il telaio e l'autobloccante... Ora nn so quanto pesi il nuovo m3, ma spero si siano contenuti. Staremo a vedere... Sicuramente per l'uso quotidiano un v8 420cv è inutile... Risulta imho più utile un 3000 biturbo da 400cv, come erogazione "cittadina"