e92 benzina o diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da woodoste, 7 Luglio 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Vorrei ricordarti che una BMW Motorsport non è solo un motore. Ha anche un telaio opportunemente modificato.
    Ripeto: quelli con le 335i pompate potrebbero stare davanti anche sul dritto, ma sul misto, beh, meglio che vi armate di binocolo e del ricircolo del clima attivato, la puzza di gomma bruciata potrebbe essere forte :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  2. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...il punto è proprio questo, non tutti decidono di segliere una motorizzazione "inferiore" x un mero discorso economico di risparmio..... ti faccio il mio esempio....... volevo un'auto che oltre ad appagarmi visivamente avesse delle buone prestazioni ma senza eccedere (tassativamente benzina!!!!).. il 2.0 temevo fosse troppo "piccolo" (anche se onestamente x come normalmente guido io, velox e traffico era già + che sufficente.........), viceversa il 3.0 mi sembrava eccessivo così ecco la scelta del 2.5......... a certi livelli di spesa non sono certo 4000€ in + o - che ti fanno desistere su un acquisto, o comunque se quello era il prob. avrei evitato alcuni optionl e il conto tornava :wink:
     
  3. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...figurati e x' te ne dovrei volere, è da sempre che se ne parla di sta cosa, ogniuno il suo giudizzio personale e la scelta della motorizzazione che + lo aggrada.... io preferisco 100 volte il mio motore "piatto" a un diesel, ovvio questione di gusti :wink:
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la scelta più razionale sarebbe 320d

    ma se vuoi fare l'anticonformista prendi il benza
     
  5. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ragazzi,parlando per esperienza, vi dico che è tutta questione di sensazioni.

    il mio 2.5 è stato fatto volutamente molto silenzioso, ma le prestazioni dichiarate ci sono tutte.

    ok, non è un 3.0, ma i 2.0d che tanto osannate li brucio alla grande.

    è tutta questione di coppia, la percezione di potenza è minore perchè comincia a spingere progressivamente e smette al regime massimo di giri.

    niente strattoni e niente vuoti in alto.

    tutto qua. provate a mollare a 5.000 e poi a premere tutto, il motore c'è!

    ho un amico con una z4 2.2 170cv e in confronto alla mia sembra ferma, ma il sound della Z è molto più rauco e sportivo,questo può trarre in inganno.

    un altro amico ha il golf gti la senti a bassi giri e pare che vada come un missile dal bel rumore che fa...poi però va come la mia anche se se ne sta zitta zitta fino a 5.000 giri:wink:

    chi viene dal vecchio 2.2 si troverà di sicuro bene col nuovo 2.5. se poi può permettersi il 3.0 meglio ancora.
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Nei 25000 euro di differenza mi prendo anche i popcorn o dici che non riesco?
    Sai voglio proprio godermela...:biggrin:

    P.S. Ma mi spieghi dove ci sono tutti questi autodromi pubblici dove sfruttare cavalleria e differenziali?
    :mrgreen:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Infatti per quanto la M3 è un oggetto del desiderio=P~ non la vedo granchè sfruttabile in strada
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    e come si fa a maltrattare quei 420 purosangue forzandoli quotidianamente al trotto cittadino?
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    E se uno vive in città... che devo fare, vendo casa, smetto tutte le mie attività e vivo nell m3 e92 parcheggiato su una statale in provincia?
     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    neanche in provinciale sfrutti a pieno un m3..per quello ci sono i track days.
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Vabbè allora dormo nel parcheggio di qualche autodromo... anzi dormo nei box, così sta al coperto. Li affitteranno no?:mrgreen:
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    diesel sicuramente
     
  13. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    330\335 d rimappato e sei a posto !
    che so sti 325..
     
  14. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    io prenderei cento volte il 320d e andrei giù di rimappa pesante..
    se però non hai problemi ne di km ne di soldi allora esagererei su un 335i .....tutto un altro pianeta:wink:
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sei fuori tema,
    l'm3 (originale) è una cosa, il 335i truccato è un'altra.
    C'è una differenza abissale, certo forse da non giustificare in pieno i 20.000 euro.
    se potessi prenderei l'm3,
    se cmq prendessi il grandissimo 335i non lo truccherei affatto, andrebbe benissimo cosi.
    ciao
    Nicco
    ps:se non cerchi l'autodromo, che te ne fai del 335i a 400cv?
     
  16. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Quoto...
    Non si sta assolutamente dicendo che la 325i va piano....anzi...pero' come sensazioni è abbastanza neutra....io mi sono accorto che stavo andando forte solo guardando il tachimetro....
    E con parere personale ribadisco...tra le 2 motorizzazioni 2.0 secondo me è meglio il d. x svariati motivi....se no andrei di 330i rispetto al 325i perchè mi piace di più come erogazione....

    Poi secondo me quando uno è un po' indeciso soprattutto sulle motorizzazioni la cosa migliore è andare in conc e provarla....magari scopri che per il tuo stile di guida o puro gusto personale la 325i è perfetta....
    Vai e prova...è l'unica soluzione!;)
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il famosissimo m3 e46 v6. :D:D


    Cmq il v8 IMHO nn sarà entusiasmante. Inoltre l'assetto potrà essere buono quanto volete sull'M3, ma ad un ohlins tarato bene gli fa una pippa... La differenza in curva la farà il peso, il telaio e l'autobloccante... Ora nn so quanto pesi il nuovo m3, ma spero si siano contenuti.

    Staremo a vedere...8-[8-[ Sicuramente per l'uso quotidiano un v8 420cv è inutile... Risulta imho più utile un 3000 biturbo da 400cv, come erogazione "cittadina" :D
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    utilissimo!!!!
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    6L, spero di poter essere perdonato...:mrgreen:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    In ginocchio sui ceci a guardare "La corazzata Potëmkin" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina