ah... ... sono davvero tanto bravi?? quando leggo certi post mi lascio quasi convincere a fare la rimappa, ma poi penso: durerà?? quella che ho attualmente deve durarmi una vita a causa di casa in arrivo e siccome non mi piacciono i debiti voglio bruciar tutte le mie finanze disponibili...
mi auguro ti riferisca alla tua auto e non alla mappa che hai sù, altrimenti saresti uno di quei pazzi che vogliono rimappare una vettura già mappata a parte gli scherzi, di certezze non ce ne sono io ho fatto con loro 6 auto e mai l'ombra di un problema, ma magari ho solo avuto culo seeeeeeeeeeeee! :wink:
MAI RIMAPPATO... non ho il piedino molto pesante, nel senso che non sono uno smanettone... certo è che a volte avere qualche cavalluccio in più non mi dispiacerebbe... penso alla rimappa, ma poi penso: durerà 300.000 km?? e poi penso: ma il motore senza rimappa durerà lo stesso tutti quei km??
ma ci duri tu 300.000km con la stessa auto? anche perchè se a 150.000km la vendi prima di farlo fai rimettere sù la mappa originale a costo zero e chi si è visto si è visto!
CON QUESTA DEVO: ho fatto dato fondo a tutto quello che avevo, per il restante ho fatto un mutuo a tasso fisso a breve durata, con una rata altina che mi annulla quasi il margine di risparmio.... fra un paio di anni dovrei avere un aumento di quasi il 100% dello stipendio, ma finchè non lo vedo....... in tre anni poi io faccio circa 150.000 km e considerando che ora ne ho 100.000...
Ora hai capito con chi parlavo Che Chicco abbia rimappato me ne ero accorto dai sorrisi Semmai dovessi rifarmi un naftone ti piemmizzo, ho capito.
ma ke la X6 abbia la tricore?? ...xke un pensiero c'è lo farei...arrivato a 10.000 km ovviamente ma massimo arrivare a 300 cv...però son molto restio è...quindi è un pensiero remotissimo... immaginavo ke ci cadevi... ...se torno a roma me la fai provare...:wink: di quanto è l'incremento??e la coppia??
in pillole, "uomo nero": 1) si, temo proprio che la X6 in quanto ultima nata di casa BMW abbia la Tricore, nel senso me l'han messa sulla 1er 3p del 2007 la quale nelle sue versioni a benzina ha poca appetibilità di chiptuning figurati se non la mettono sulla X6, ormai è su tutti i modelli che vanno ad immatricolarsi MA 2) per quando arriverai a 10.000km secondo me la Tricore sarà già mappabile. Va da sè che se vuoi tirar fuori 14cv da un motore che ne tira fuori 34 senza fare un fiato secondo me è meglio lasciar stare, la spesa non varrebbe la resa. Senza contare il fatto che non puoi passare da 286cv a 300cv e far passare la coppia da 560nm a 700nm, per quell'incremento di coppia "devi" andar sù fino a 320cv. E chi mappa i diesel di solito lo fa per la coppia, la quale però è legata alla curva di potenza
Io li ho chiamati e al telefono hanno sparato solo c@zz@te, dicevano sul sito di avere la rimappa, poi una volta contattati scoprivo che era un modulo piggyback, che costa il doppio degli altri, e che loro stessi sconsigliano di installarlo, saranno persone serie? Io mi sono limitato ad una elencazione di fatti, giudicate voi ...
ho capito...:wink: la coppia della X6 è 58 kgm con un'incremento a 63 mi andrebbe piu ke bene...so ke 14 cv son pochi...ma ho avuto troppe incavolature e problemi sulle rimappe e non ci voglio ricadere...quindi aspetterò,x ora sono a 1% si 99% no (poi te lo sai come la penso :wink: ) tirar fuori la cavalleria ke dici te sarebbe bello ma non mi fido anke se quella di Jenko è un missile ...e spero anke,ke nel frattempo esca il 3.0 biturbo da 300 cv cosi lo faccio fare in BMW e son apposto...almeno se qualcosa non va son azzi loro...
Però Alberto se pensi che la centralina di una vettura è il suo "cervello" farlo toccare per avere un incremento di cv e nm così misero come quello al quale fai riferimento tu secondo me ha poco senso........tanto vale che resti originale ma soprattutto intatta. Nel senso, fosse mia l'X6 le farei mettere le mani sulla centralina per arrivare davvero a 320cv e 700nm, punto
si...se lo chiedi,e se ti conoscono,soprattutto,te lo fanno...non il 20% come i preparatori ufficiali...ma da 231 cv come avevo prima mi hanno messo la mappa della 235,quindi un'inezia e aumentato la coppia a 54 o 55 kgm non ricordo...:wink: hai ragione Andras ma io ho paura mettere le mani cosi pesantemente sul motore... quella volta ke in BMW,come scritto sopra rispondendo a TheD, mi misero le mani sull'auto, cambiò...e non poco...con poca coppia in più un'erogazione gia pronta da 1400 giri e 2/3 kgm in piu mi andava piu ke bene... poi,a dir la verita, la mia paura è legata a 2 cose... 1) aver un'auto ke in movenze accelerative non è come la vorrei...anke se quando provai il 3.0d della x5 mi impressionò x come andava... 2) la vorrei minimo minimo come era la vecchia 330xd...anke se la danno come prestazioni simili...ma sai una cosa sono le cose scritte una cosa è la verita...:wink:
Fosse solo per il peso una X6 3.0sd la mapperei di corsa, 320cv e 700nm e ti ritrovi nel campo dell'eccellenza quanto a prestazioni, poi un bello sprintbooster sotto all'acceleratore ed ecco che lo Steptronic per magia diventa un SMGIII :wink:
Ho provato la settimana scorsa una x5 sd......... Oh......per essere un furgoncino minchia se cammina, a che serve rimapparlo O_o
...non avrei mai il coraggio... io,ora ho lo scudo fiat x girare,l'altro giorno ho beccato un 3.0 d X5 (nuovo modello) mi era dietro stavo superando un camion a 130 mi metto sulla corsia piu a dx e butto giu...lo scudetto non va male è!!!bhe mi ha passato come se fossi quasi fermo... ... ...poi ho aperto la caccia...e l'ho ribeccato...
non ne farei una questione di coraggio, Alberto nel senso, è una modifica di soft-tuning, ed è talmente standard che se mai dovesse andare qualcosa storto (ma è dura quando le mappe sono standard) si rimette tutto originale e fine dei problemi avessi io la tua X6 in arrivo farei così 1 anno assolutamente originale all'inizio del secondo anno: mappa all'inizio del terzo anno: sprintbooster con questi due semplici interventi di soft tuning di fatto ognuno dei 3 anni nei quali presumibilmente terrai l'X6 ti troverai a guidare una vettura diversa da quella che hai comprato, e sempre più performante :wink: