Ciao a tutti. Devo cambiare le pastiglie anteriori. Sono indeciso fra i prodotti nel topic. Vostre Esperienze ? Alternative ? tnx
No! Vai solo di DS2500 o pagid....non c'è paragone... se fai qualche pistate pagid RS29! Costano il 150%...ma durano 3 volte e non rischi di vetrificarle... EBC non tenerle neppure in considerazione. Se vuoi risparmiare qualcosa montale al posteriore. o ANT DS2500 e post EBC (rischio di vetrificazione anteriore) tutto DS2500 (minor rischio di vetrificazione se non il caso sopra riportato) o ANT RS29 e post EBC (miglior compromesso resa/spesa, ma la frenata è aumentabile come la durata delle posteriori) o ANT RS29 e post DS2500 (migliora un pochino la frenata ma la durata delle posteriori è superiore) o tutto RS29 (IL TOP per me al momento per andar sul sicuro al 100%) questo in ordine di qualità frenata e vai sul sicuro che tutto vada... Non ho messo tutta l'auto su EBC...semplicemente perchè ti troveresti malissimo ed il rischio che tutto si vetrifichi è alto..o si sbricioli o che durino pochissimo!le EBC non durano nulla... Le ferodo 1.11 pure farei un pensierino...però devo ancora testarle e pure sul forum vedo che non c'è molto...anche se sembrano consigliatissime....ma non mi è ben chiaro la destinazione precisa..:wink: Diversi usano le performan friction Fc08 ( @Gabo ) però non tutti si sono trovati bene con le compatibilità, anche se prodotto ottimo.
io sulla mia ho le ebc yellow e mi trovo bene,le ho da un 20k km più o meno e ci ho fatto due pistate anche , tra non molto le dovrò cambiare , vorrei provare le ferodo ma dalla weiss me le hanno mandate sbagliate già una volta , perché sul loro catalogo quelle del 330-335 sono quelle della autobianchi,qualcuno di voi avrebbe i codici corretti delle ds2500 per i dischi da 348 ant e 336 post? comunque sulla ebc mi sento di esprimere pareri postivi anche se in giro ne ho letti molti discordanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ferodo DS2500 senza dubbio. Ma prendile solo se realmente vai in pista, sono molto aggressive sul disco. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
insomma per chi non va in pista, ma ogni tanto fa strade dove può divertirsi, e usa la macchina anche in città, cosa consigliate? si può migliorare la frenata delle pastiglie OEM o bisogna esser piloti per forza?
Ma sorry dite che con le DS2500 fuori dalla pista ovvero nel 90% dei casi mi trovero' malaccio ? A me serve una pastiglia molto performante, che non sporca i dischi con residui che vanno a creare spiacevoli vibrazioni e non collassino quando i dischi sono belli "incandescenti" Le EBC sento pure io pareri discordanti ma non ho cmq mai sentito che siano cessi
guarda io le ho usate a ottobiano e al mugello,sta settimane me ne arrivano un set nuove e le metto per andare a monza sabato,quest anno in pista andrò ancora due tre volte,il resto del lavoro lo fanno in strada....se tu consideri che al mugello in turni da 35 minuti non mi sono mai fermato a raffreddare avendo dischi lisci oem e tubi normali non in treccia ! vuol dire che così schifo non fanno,ovvio che ci sarà di meglio ma dipende dall uso dalla spesa e dall impianto ecc per me vanno benone,poi considerazione mia personale , mettere pastiglie con un coefficiente d'attrito superiore di tot rispetto ad altre e poi avere i dischi originali o i tubi non in treccia non serve a nulla,io ti posso dire che sulla mia va prima in crisi l'impianto come olio che la pastiglia,comunque basta un paio di giri tranquillo o fermarsi 5 minuti e passa la paura..... sinceramente, appena ne avrò l'occasione l'impianto frenante sarà fonte di upgrade ma bisogna fare anche una riflessione,con auto di impostazione spiccatamente sportiva ma comunque stradale posso avere anche il miglior impianto frenante del mondo che però per assurdo comunque devo ogni tanto per far riposare la macchina , il turbo e tutto il resto, sinceramente in pista ho notato più in crisi gli ammortizzatori (pur avendo l'ottimo kw v3) che si surriscaldano e la macchina diventa un budino di quanto non vada in crisi l'impianto oem.... quindi alla fine il mio discorso è quale è la logica di montare una pastiglia davanti e dietro spendendo 6-700 euro se poi hai un pompante solo,non hai un radiatore per raffreddare l'olio del cambio altrimenti cuoci la frizione ,e un sacco di altre cose che servirebbero per girare tutto il tempo tirato? poi per migliorare la frenata dovremo non avare un sacco di emenicoli che non servono tipo i sedili dietro quello dx i vari strati di tessuto fonoassorbente ecc ecc imho visto che in pista ogni tanto vado per divertirmi e non per stare col cronometro alla mano, una pastiglia sportiva va senz'altro meglio della originale ma non estrema, che si accompagna col resto della vettura che tutto è tranne che estrema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500 [Q UOTE=Franzzz;7178102]Comprate DS2500 FCP1628H Nel pomeriggio montaggio e poi postero' le loro performance stadali Perfetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io dopo aver girato a Monza confermo le impressioni positive sulle ebc gialle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi EBC Yellow ottime ma ho trovato un negozio qui a PD che fa ottimi prezzi per le DS2500 Montate 3 ore fa. Ottime davvero. Hanno un grip infinitamente superiore alle stock Zero vibrazioni a caldo Aspetto un turno in pista per commenti finali Sono contento
Testate per bene anche ieri. Ferodo dichiara un "rodaggio" di circa 2000km e nella scatola ci sono pure info su come usarle in pista ! Sottolineo pero' che la primissima frenata da auto fredda e' un pelo meno "potente" di tutte le successive. Poca roba ma si percepisce.
E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500 Beh la frenata a freddo anche per ebc è così più o meno ma nulla di trascendentale o pericoloso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No infatti Credo che un 335i debba avere di serie queste pastiglie : sono favolose. Ricordo che le ho abbinate a dischi baffati EBC classe G3000 (alto tenore in carbonio)
E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500 Sono assolutamente d' accordo , le pastiglie originali sono abbastanza scandalose, dei dischi originali invece non mi lamento anche se quando sarà il momento volevo anche io mettere gli ebc baffati hai notato miglioramenti dalla pastiglia sportiva con disco oem alla pastiglia sportiva con disco baffato? O hai fatto tutto assieme ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk