E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500 | BMWpassion forum e blog

E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Franzzz, 8 Maggio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ciao a tutti.
    Devo cambiare le pastiglie anteriori.

    Sono indeciso fra i prodotti nel topic.

    Vostre Esperienze ?
    Alternative ?

    tnx
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    stessa cosa devo fare pure io.

    per il momento il mio ricambista ha le Brembo
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500

    Tra le due preferirei le Ferodo
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No!

    Vai solo di DS2500

    o pagid....non c'è paragone...

    se fai qualche pistate pagid RS29!

    Costano il 150%...ma durano 3 volte e non rischi di vetrificarle...

    EBC non tenerle neppure in considerazione.

    Se vuoi risparmiare qualcosa montale al posteriore.

    o ANT DS2500 e post EBC (rischio di vetrificazione anteriore)

    tutto DS2500 (minor rischio di vetrificazione se non il caso sopra riportato)

    o ANT RS29 e post EBC (miglior compromesso resa/spesa, ma la frenata è aumentabile come la durata delle posteriori)

    o ANT RS29 e post DS2500 (migliora un pochino la frenata ma la durata delle posteriori è superiore)

    o tutto RS29 (IL TOP per me al momento per andar sul sicuro al 100%)

    questo in ordine di qualità frenata e vai sul sicuro che tutto vada...

    Non ho messo tutta l'auto su EBC...semplicemente perchè ti troveresti malissimo ed il rischio che tutto si vetrifichi è alto..o si sbricioli o che durino pochissimo!le EBC non durano nulla...

    Le ferodo 1.11 pure farei un pensierino...però devo ancora testarle e pure sul forum vedo che non c'è molto...anche se sembrano consigliatissime....ma non mi è ben chiaro la destinazione precisa..:wink:

    Diversi usano le performan friction Fc08 ( @Gabo ) però non tutti si sono trovati bene con le compatibilità, anche se prodotto ottimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2014
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  5. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.472
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Performance Friction a vita!!
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    concordo al 100%
     
  7. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io sulla mia ho le ebc yellow e mi trovo bene,le ho da un 20k km più o meno e ci ho fatto due pistate anche , tra non molto le dovrò cambiare , vorrei provare le ferodo ma dalla weiss me le hanno mandate sbagliate già una volta , perché sul loro catalogo quelle del 330-335 sono quelle della autobianchi,qualcuno di voi avrebbe i codici corretti delle ds2500 per i dischi da 348 ant e 336 post?

    comunque sulla ebc mi sento di esprimere pareri postivi anche se in giro ne ho letti molti discordanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.703
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Ferodo DS2500 senza dubbio. Ma prendile solo se realmente vai in pista, sono molto aggressive sul disco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    insomma per chi non va in pista, ma ogni tanto fa strade dove può divertirsi, e usa la macchina anche in città, cosa consigliate?

    si può migliorare la frenata delle pastiglie OEM o bisogna esser piloti per forza?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.703
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Pastiglie di serie (ATE o TRW), tubi in treccia ed olio freni decente (Motul RBF660).
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma sorry dite che con le DS2500 fuori dalla pista ovvero nel 90% dei casi mi trovero' malaccio ?

    A me serve una pastiglia molto performante, che non sporca i dischi con residui che vanno a creare spiacevoli vibrazioni e non collassino quando i dischi sono belli "incandescenti"

    Le EBC sento pure io pareri discordanti ma non ho cmq mai sentito che siano cessi
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    guarda io le ho usate a ottobiano e al mugello,sta settimane me ne arrivano un set nuove e le metto per andare a monza sabato,quest anno in pista andrò ancora due tre volte,il resto del lavoro lo fanno in strada....se tu consideri che al mugello in turni da 35 minuti non mi sono mai fermato a raffreddare avendo dischi lisci oem e tubi normali non in treccia ! vuol dire che così schifo non fanno,ovvio che ci sarà di meglio ma dipende dall uso dalla spesa e dall impianto ecc per me vanno benone,poi considerazione mia personale , mettere pastiglie con un coefficiente d'attrito superiore di tot rispetto ad altre e poi avere i dischi originali o i tubi non in treccia non serve a nulla,io ti posso dire che sulla mia va prima in crisi l'impianto come olio che la pastiglia,comunque basta un paio di giri tranquillo o fermarsi 5 minuti e passa la paura.....

    sinceramente, appena ne avrò l'occasione l'impianto frenante sarà fonte di upgrade ma bisogna fare anche una riflessione,con auto di impostazione spiccatamente sportiva ma comunque stradale posso avere anche il miglior impianto frenante del mondo che però per assurdo comunque devo ogni tanto per far riposare la macchina , il turbo e tutto il resto, sinceramente in pista ho notato più in crisi gli ammortizzatori (pur avendo l'ottimo kw v3) che si surriscaldano e la macchina diventa un budino di quanto non vada in crisi l'impianto oem....

    quindi alla fine il mio discorso è quale è la logica di montare una pastiglia davanti e dietro spendendo 6-700 euro se poi hai un pompante solo,non hai un radiatore per raffreddare l'olio del cambio altrimenti cuoci la frizione ,e un sacco di altre cose che servirebbero per girare tutto il tempo tirato? poi per migliorare la frenata dovremo non avare un sacco di emenicoli che non servono tipo i sedili dietro quello dx i vari strati di tessuto fonoassorbente ecc ecc

    imho visto che in pista ogni tanto vado per divertirmi e non per stare col cronometro alla mano, una pastiglia sportiva va senz'altro meglio della originale ma non estrema, che si accompagna col resto della vettura che tutto è tranne che estrema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Comprate DS2500

    FCP1628H

    Nel pomeriggio montaggio e poi postero' le loro performance stadali
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500

    [Q UOTE=Franzzz;7178102]Comprate DS2500

    FCP1628H

    Nel pomeriggio montaggio e poi postero' le loro performance stadali

    Perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io dopo aver girato a Monza confermo le impressioni positive sulle ebc gialle;)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sisi EBC Yellow ottime ma ho trovato un negozio qui a PD che fa ottimi prezzi per le DS2500

    Montate 3 ore fa. Ottime davvero. Hanno un grip infinitamente superiore alle stock

    Zero vibrazioni a caldo

    Aspetto un turno in pista per commenti finali

    Sono contento
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500

    Bene mi fa piacere, al prossimo giro voglio provarle anche io;)
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Testate per bene anche ieri.

    Ferodo dichiara un "rodaggio" di circa 2000km e nella scatola ci sono pure info su come usarle in pista !

    Sottolineo pero' che la primissima frenata da auto fredda e' un pelo meno "potente" di tutte le successive.

    Poca roba ma si percepisce.
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500

    Beh la frenata a freddo anche per ebc è così più o meno ma nulla di trascendentale o pericoloso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No infatti

    Credo che un 335i debba avere di serie queste pastiglie : sono favolose. Ricordo che le ho abbinate a dischi baffati EBC classe G3000 (alto tenore in carbonio)
     
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    E92 335i EBC Yellow o Ferodo DS2500

    Sono assolutamente d' accordo , le pastiglie originali sono abbastanza scandalose, dei dischi originali invece non mi lamento anche se quando sarà il momento volevo anche io mettere gli ebc baffati ;)hai notato miglioramenti dalla pastiglia sportiva con disco oem alla pastiglia sportiva con disco baffato? O hai fatto tutto assieme ?

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