E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 8 Settembre 2008.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....una tromabata di quelle ululanti........e dove si muove parecchio il posteriore!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va bene come parago ne Arcuri (BMW) vs Kate Moss (Audi)???
    Io Arcuri tutta la vita, almeno tocco un po' di carne!

3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....ok, ma kate Moss da assuefazione.....sniff sniff....

ps:sto trattando una ZX300 del 1994.....la biturbo che amo da sempre...che dite la prendo per dievertirmi un po'.....tp zero elettronica e costa due palanche......preparazioni di mille tipi e manutenzione non gravosa......che faccio? Mi costa sui 6.000€......

4. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ecco... esempio di divertimento contro sterile efficacia:

Come esco di casa ho ben 5 (5!!) rotonde in 2km, fino a prima della bmw erano solo rotonde, dove il gusto era pennellarle di traiettoria per essere molto veloce a centro curva. Da quando ho il 335i,..io amo quelle rotonde :cool: ne mettessero il doppio! tutte fatte con il culo di traverso per un'abbondante produzione di adrenalina..
    Ovviamente la velocità è la metà di quella con l'audi, ma chissenefrega :cool:

mmm... l'Arcuri non è il massimo ma accontentiamoci :cool:

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ](*,)](*,)](*,)

6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....non lo dire in giro ma io mi presento sulla immensa rotonda vicino a casa con la mia X5 mi butto stretto, rialscio di botto e riapro, un po' di coda la muovo anche io....cmq non voglio sostenere che la Ti sia piu' divertente di una tp, la tp scoda e diverte, ma non vuol dire nemmeno che uno che prende un Audi sia per forza uno che va a fare la spesa, le AUdi si notano meno ma sanno fare le sportivelle cattive, hanno doti diverse ma possono essere veloci e uno come me che ama la guida pulita e efficace non puo' rimanere indiferente a una s4 che ti saluta e se ne va al primo tornante mentre te hai 408cv sotto il culo che vogliono andare da tutte le parti meno che dove vorresti te...e li son remate di sterzo se vuoi uscire dalla curva invece che dalla strada.....

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè il divertimento di una TP deve essere per forza il sovra e solo il sovra?
    Mai guidata un'Elise?? E' divertente, eppure il sovra di potenza è molto raro.

8. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...no la Elise mi manca all'appello ma ho provato una vecchia Elan e la ESprit, sovra e parecchio. La mia Jaguar, parecchio sovrasterzo, le attuali Bmw quasi sottosterzo a meno di non tirare parecchio e presentarsi bene, cmq il 335 senza controlli nel misto ti assicuro che vorrebbe sculettare non poco......cmq in molti qui osannano solo la tp come unico schema di trazione davvero divertente portando come bonus il fatto che si intraversa......a me ripeto piace la guida pulita e efficace che si puo' far benissimo con una tp ma quando si hanno tanti cavalli sotto diventa necessario avere accortezze per non pattinare eccessivamente e perdere terreno e tempo, con una ti la cosa e' meno evidente e basta e poi io mi diverto anche con una Ta, basta impostarsi bene e sapere come guidarla ed e' divertente......

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ecco, mi sembrava che dovesse essere impossibile guidare puliti col posteriore.

10. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    mi pare la stessa discussione dell s3 vs 335i....deja vu

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si sempre discorsi che non fan farina. Sulla carta queste Audi sono armi affilate, poi in strada e in pista non se ne vedono.
    Eppure mica sono supercar da un milione di Euro... per quanto costano e quanto vanno forte ne dovrebbe essere pieno il mondo.

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto.
    La parola "parcelizzare" si applica solo in campo economico.

13. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    sempre daccordo socio su questo punto, bravo!!:mrgreen::mrgreen::wink:

come già ribaditoti da altri colleghi utenti, quello che tu intendevi dire è parzializzare, da parziale (e non totale). Non parcellizzare!!!:wink:

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...si sta discussione e' uguale all'altra e alle altre mille sulla guerra Audi Bmw.....in pista Audi non se ne vedono perche' chi compra Audi ha certamente intenti meno visibili di sportivita' e magari siaccontenta di fare un passo montano tirucchiando e sentendo le Quattro ruote in tiro, chi prende Bmw per lo piu' vuole che gli altri vedano come e' potente e sportivo e magari che manico e' in pista, solo fasce diverse di clientela....e diverso piacere di guida....a ognuno il suo. Volendo fare L'audista in un covo di Bimmers potrei rigirare l'affermazione e dire che Audi potrebbe essere un paio di jeans di marca, casual ma al tempo stesso sofisticati che te li puoi mettere con giacca e cravatta come con gli scarponi da monatagna, Bmw un paio di pantaloni in pelle neri e attillati, magari rigidi e un po' scomodi in alcune situazioni ma che incutano timore al solo sguardo............grrrr guardatemi guido una Bmw e non ho paura di farlo, mi vuoi sfidare......come dice signora con l'Audi, sta portando i bimbi a scuola? beh allora diciamo che ho vinto io! (msg provocatorio)

15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho letto solo la prima pagina del 3D e penso che dipenda dal peso della E92.

Lo stesso identico motore che hai l'ho avuto in versione 265cv sulla Z4 Coupè e andavo via regolarmente a tt tfsi e 3.2 quattro entrambi dsg.

Tra l'altro avevo anche il cambio automatico.

Non sono riuscito a fare un confronto con la S3 che davano per più veloce perchè poi ho preso la M.

Ciao.

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...Z4 coupe' sul veloce magari senza bisogno di guida creativa gli puoi dare via di motore a una TTfsi, su altre strade secondo me il rapporto si puo' invertire.....cmq sono tutte autovetture performanti e non si puo' stilare una classifica oggettiva di quale e' meglio e quale peggio, se uno e' appassionato di auto si toglie il cappello davanti a certa tecnologia e certe performance anche se sono marchiati Lada Niva o Logan....ognuno poi ha il suo stile di guida e non tutti si adattano a comportamenti particolari di alcune vetture mentre altri riescono a sfruttare gli stessi e trarne vanatggio, quanti ce ne saranno fra noi convinti nel loro intimo di essere dei pilotoni mentre magari quando tirano sfruttano il 40% del potenziale della propria vettura?

17. 170 KW

170 KW Kartista

136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
    Quoto in pieno! =D>=D>

18. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

Quoto....=D>

19. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Ci risiamo mega scontro tra Audi e Bmw... agli occhi miei la situazione è molto semplice ma forse sbaglio: Chi compra Bmw è perchè vuole una macchina che nonostante sia una touring, una sedan o un coupè con qualche chiletto di troppo non sà rinunciare ad una guida sportiva, chi compra Audi invece vuole una straottima macchina sapendo che sta rinunciando a quel tocco di sportività di cui siamo Fan in questo sito e su cui basiamo la maggior parte dei discorsi!!

P.s. è una teoria fatta in linea di massima e ovviamente non comprende per esempio le M e alcune Audi tipo R8, rs4 ecc.

20. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    io feci una bella prova con la s 3 di MARCo in compagnia mia,e la mia gli prendeva un 7-10 metri in fondo al rettilineo,ma penso che come prestazioni siamo li,il pilota conta molto su un misto stretto,dove la z4 ha un telaio nettamente migliore

Condividi questa Pagina