E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 8 Settembre 2008.

  1. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    invidia per modo di dire...mamma mia vi attaccate a tutte le parole...perchè non fate anche l'analisi grammaticale...relax...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Stai comodissimo in due, ok, ma in quattro?? Poi... lo snowboard dove lo metto???!!
    Massì, poi chissenefrega... non andiamo in sbattimento!:mrgreen:
     
  3. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    Cmq gran bello il tuo coupè...bellissimi i cerchi...complimenti!!!
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Condivido tutto tranne che per la coppia, un 2.0 sovralimentato ne potrebbe anche avere più di un 3.0 NA.
    Anche io non li invidio per nulla e provo quasi tenerezza per la loro macchinina modaiola, però sulla coppia non ho niente da dire.
    Quando provai la EVO IX (350cv) eravamo in 3 in macchina e neanche leggeri, ma rimasi impressionato dal tiro in salita a qualsiasi regime... da voltastomaco. E' per questo che dico che che un 2.0 turbo volendo lo si può fare con un tiro allucinante.
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    [​IMG]

    boh a me tanto butta non sembra, cmq ognuno ha i suoi gusti come e' giusto che sia, per il discorso coppia sono d'accordo con 996gt3, per il 4 posti in effetti la Bmw e' piu' abitabile ma non comodamente, forse due bambini ci stanno comodi, ma e' una coupe' e questo e' coerente, ora dire che la tt e' una golf e' una bella bischerata........per la camporella....io sono 187cm e sono andato anceh con la mia mitica 500 del 1969...e poi per questo e' meglio un monovolume o meglio ancora un camper.....cmq 335 e tt due approcci diversi e due bei coupe', ad ognuno il suo!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me non è questione di solo e puro design. E' che la trovo poco poco sexy, mi sembra un giocattolino.
    Hai presente quando vedi in una vetrina di un negozio qualcosa di costoso, che molti desiderano, ma che tu non indosseresti mai perchè non è il tuo stile?:-k Per me questo è un TT (e in genere le Audi), è come se da Vuitton vedessi quei borselli tracolla da uomo che mettono questi ometti modaioli. Per me l'uomo è da gessato sartoriale e scarpa inglese (BMW), le scarpe Paciotti e le tracolle LV (TT) sono da gay e chiuso.:mrgreen:
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    8-[
    Va bè, ho lo spaccio dove le fanno a 6km....:mrgreen:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ?!?!
    Magari è il contrario...

    280nm da 1800 giri a 5000 giri... La tua ha 320nm da 2750 giri a 3000 giri...

    A mio avviso un bel 2.0 tfsi S-TRONIC, con 215cv effettivi e 300nm di coppia effettivi, con in aggiunta un bello scaricozzo completo, downpipe, filtro e centralina (= 260-270cv) è divertimento PURO.
    Poi, se vuoi, ti secca anche il contakm (e vi ricordo che quello della tt finisce a 280).
    Oltretutto la centralina della TT, oltre a limitare la coppia e renderla piatta da 1800giri a 5000, limita anche i cavalli, e ne fa erogare 200 (dichiarati, che poi come già detto effettivi pare siano 215) COSTANTI da 5100giri a 6000giri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2008
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto interessante credo sia il nuovo 2.0tfsi da 211cv che ha 350Nm di coppia e dicono che consumi meno del vecchio (che monta la TT adesso x esempio) che ha 280Nm e 200cv!:-k
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma han proprio cambiato il basamento del motore\qualcosa di importante o è solo un'aggiornamento del cavolo?
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sono sicuro, ma misà che abbiano cambiato qlcosa....:-k
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma sei sicuro? io davo la paga con 192cv al Golf "V" GTI 200cv di un mio amico
    (stesso motore della TT) :-k
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io ho notato questa discrepanza tra la Golf GTI che non è un mostro, al TT che col solito motore fa le buche in terra.:-k
     
  14. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Devo effettivamente sottolineare la bontà degli ultimi propulsori audi, soprattutto il 2.0 tfsi. Un motore che è nato sulla golf e che era stato voluto in configurazione veramente, ma VERAMENTE spompata. E già il GTI non è che vada male. Poi è uscito il TT. La prima versione non esaltava, con la seconda si sono migliorati parecchio, nel senso che rullava i 215 effettivi. Poi S3, stesso motore un pò modificato 265 cv e prestazioni super pur avendo 120 kg più della TT. Giorni attuali e qui volevo arrivare. Audi TTS. Qui sono caxxi signori. L'ho provata e credetemi se vi dico che si pompa il 335. Vi assicuro che sono un tifoso BMW sfegatato, e il 335 me lo comprerei lo stesso anche se ci fosse un TT con 350 cv allo stesso prezzo. Però VA!!!! A riprova di questa mia teoria, (perchè anche io sono scettico come se non di più di voi) io e il mio amico venditore abbiamo preso il 335 coupè che avevano nel parco usato, e le abbiamo confrontate. Il 335 l'ho preso io per essere sicuro che il furbone non parcellizzasse il gas. Piccolo tratto di autostrada, seconda a 60 km\h entrambi. Tre colpi di clacson, pedale che si scopa la moquette e..................tt che se ne va. Solo dalla metà della quarta in poi c'è stato un piccolo accenno di ripresa da parte del 335. E questo mi fa pensare una cosa sola. (Anzi due) come va sul misto? Ma soprattutto, centralinando, togliendoci i tappi che gli mettono per euro 4-5, e aggiungendoci un intercolerino e quattro cavolate per un lavoro di fino, COME CAXXO VA QUEST' AUTOOOOO?!?!?!?!?!?!!?!?!!?!?!?!?!?!?!!? Mi appello alla clemenza della corte.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq considerate che solo l's-tronic gli fa guadagnare UN TRENO.
     
  16. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Parcellizzasse?!? Oddio, il tuo amico emette le parcelle per il gas usato?!? :haha :haha :haha
    (lo so che è stato un lapsus, ma era troppo bella :D)

    Secondo me state continuando a sbagliare i termini di paragone. La TTS è più corta (- 30Cm), più larga (+ 6 Cm), più bassa (-3Cm), con un passo nettamente inferiore (- 29Cm) e più leggera (-130Kg) della 335i. E' quindi ovvio e palese che, a meno di grossolani errori progettuali, nel misto sia molto agile.
    Altrettato ovvio è che il motore della TTS è moooooolto più tirato di quello della 335i (136Cv/litro contro 102Cv/litro pur avendo due turbine) che, quindi, non ha espresso nemmeno tutto il suo potenziale.

    Ma tutto questo non fa che confermare che sono auto che nulla hanno a che spartire, a partire dalla configurazione.

    Federico
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

    non mi fà dare rep+
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto sulle audi.....non mi dicono niente, sono degli elettrodomestici IMHO

    tranne che un TT ben messo, però....:mrgreen:
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    peso superiore e steptronic.....ecco il perchè.
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :mrgreen: bella questa....proprio da fermo , fino ai 200km/h la 335i gli da piu di 3 secondi alla TTs , figuriamoci in movimento..:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina