E92 330D Quanto costa il 2° tagliando (60000Km)?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 11 Novembre 2009.

1. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Si, finche' sei in garanzia conviene fare tutto in bmw. Ma quando la garanzia scade non hai piu' nessun vantaggio a farlo da loro.
    Concordo sul fatto che i meccanici lavorano anche 30 ore al giorno se andiamo a vedere tutte le fatture di una giornata. Questa e' una pratica comune per tutte le officine che lavorano.
    Poi in bmw si fanno pagare 80€/ora di manodopera. Pero' in questo prezzo sono incluse tutte le apparecchiature/atrezzi che ogni officina bmw ha dovuto acquistare, tutti i corsi di aggiornamento e ovviamente il locale. Di certo in cambio di questo prezzo, mediamente dovremmo aspettarci piu' professionalita'.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma anche io ci vado in BMW dipende da cosa devo fare e con me sono sempre stati molto carini. E' solo che il giorno che mi chiedono certe cifre non mi rivedranno più.

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tu dimmi quale concessionaria ha il banco a rulli. Non costa due soldi.
    Lo sai che non fanno manco una convergenza?:wink:

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    a rivenderla conta:

1) cosa intendi acquistare
    2) sperare che il parco auto usate della concessionaria non sia già saturo di auto dello stesso modello e motorizzazione di quella da permutare
    3) le condizioni in cui si trova la permuta
    4) il rapporto km / anni dell'auto
    5) numero di proprietari

nessuna concessionaria alla quale ho permutato le auto mi ha mai chiesto le fatture attestanti i tagliandi dell'auto.

p.s.
    comprare Bmw non significa accettare lo spennamento in concessionaria.

5. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    di concenssionarie che hanno il banco a rulli ne conosco sulla una grossa vicino a me, ma non e' bmw.
    Lo so, la convergenza ti mandano a farla dal gommista. Ricordo quando mi hanno sistemato l'E46 dopo un incidente, ma la convergenza l'ho dovuta fare dal gommista.

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quello che volevo dire, non ti danno il servizio completo. Quindi che attrezzature e competenze hanno tranne che aggiornare le versioni del software?
    Non che pretenda che mi facciano gli angoli sulle mie esigenze oppure che mi sappiano consigliare la gomma giusta che neanche la maggior parte dei gommisti è capace.
    Però almeno non chiedere 80€/h per competenze che non hai.:wink:
    Non voglio dire che tutti i meccanici generici siano meglio, dico che nel giro degli appassionati si sa per ogni zona chi lavora ad un certo livello e chi no. A cambiare il filtro dell'aria sono capaci tutti, a prendere due cambi e farcene uno molti meno, di quelli che si mettono a calcolare i rapporti di compressione usando le burette da laboratorio ancora meno. Oppure uno che in parco assistenza di un rally ti fa ripartire senza penalità dopo aver picchiato in PS.:cool:
    Questa è la gente che può chiedere certe cifre, ma guarda caso il più delle volte è più modesto della concessionaria ufficiale.

Condividi questa Pagina