E92 320d prende quasi paga da un'alfa 147 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E92 320d prende quasi paga da un'alfa 147

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 2 Maggio 2010.

  1. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    quoto in tutto!!
     
  2. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :eek::eek:
     
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    la 147 e' un bel giocattolino nel misto....il 320d con cerchi da 18 e' bellissimo da vedere ma in salita viene penalizzato tantissimo#-o.

    io stavo prendendo paga da una opel astra gtc diesel...ed ho i cerci da 17 con il misto.mi trovavo sul rettilineo in autostrada non riuscivo a passarlo poi quando ho messo la 6a a 4100 giri sono riuscito ad arrancare verso un timido sorpasso durato quasi un minuto!!!!:redface::redface: ma credo che abbia tolto il gas](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    V E R G O G N A!!! Doppia vergogna, perchè mi sa che abiti pure vicino a me. La prossima volta chiamami che vengo io a renderti giustizia! :mrgreen::mrgreen:
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    io sono a verbania!non sapevo piu' dove prendere i cavalli....](*,)](*,)quindi andro' di rimappa come possibile:cool:
     
  6. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ma voi cambiereste una 320 con una 147? Molti di noi credono sempre di comprare il non plus ultra, l'imbattibile e l'irraggiungibile. Alla fine forse abbiamo solo comprato l'auto che ci piaceva di più, a tutto tondo. Chissà, magari a fare una gara tra 320 e 147 su 1000 km a quale sia stata più comoda o piacevole finisce diversamente. Con i soldi di una 320 ci comprate magari una Elise, date la paga alla stragrande su quella strada alla 147, poi arrivate a casa per raccontarlo alla famiglia e scoprite che la famiglia, in auto, tutta non ci sta...

    Ho avuto una 207 turbo benzina, mi sono lasciato dietro naftoni più cavallati e coppiati (Leon) e un'arrogante X5 semplicemente entrando come una furia in curva e controllando ciò che ne seguiva, ma era una macchina molto spesso inerte, con delle sospensioni non degne di tale nome e con un motore (Bmw) che mi ha fatto perdere sonno e soldi. In più, come ogni TA, si intraversava solo in rilascio, che noia... :mrgreen:

    Ah, su un vecchio numero di EVO c'era una prova tra Alfa Romeo Brera V6, Audi S3, BMW 130i e Mazda 3 MPS. Sul giro la Mazda 3 MPS le batteva tutte. Ma arrivava ultima come piacere di guida.

    Sapete qual'era l'auto che gli autori si sarebbero portati a casa? :wink:
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ferrari F430 Scuderia? :mrgreen:

    Non si stava discutendo su quale delle due fosse l'auto migliore! Semplicemente tutto è nato sull'aver osservato non solo un divario inesistente, ma addirittura un maggior equilibrio "in quel frangente" per la 147. Poi, per quanto ne sappiamo, il pilota della Bmw aveva il terrore delle curve e pestava sul freno a centro curva per poi scalare e spalancare in uscita! :wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai perfettamente ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò detto, ragazzi, le differenze tra due vetture diverse, ma prestazionalmente non distanti, le può rilevare solo... Il medesimo guidatore, che le prova entrambe!

    Se si osserva il comportamento dinamico dall'esterno non si saprà mai:

    - se uno è un pippone e l'altro è un manico;

    - se uno guida impegnato e l'altro sta pensando a dove andrà in ferie o se quel menagramo di Roubini ha ragione;

    - se uno ha il motore completamente stock e l'altro ci ha messo rimappa, bielle e pistoni alleggeriti, dp, IC, kers, protossido...

    :mrgreen:
     
  9. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ecco, ora ci siamo .

    il manico è quello che conta, più di ogni altra cosa.

    (e i cerchi da 18" vadano pure a fare una bella figura davanti al bar)
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    E' un po come vedere due trombare. Non saprai mai se lei urla di piacere perchè finge oppure perchè lui è un drago a letto!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guardone! Altro che ubriacone! :mrgreen:
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    :haha:haha:haha

    Cappottato dalle sedia.

    Giò, chi può fa. Chi non può, guarda. Mi hanno appena chiamato per girare il seguito di Over The Top. Dicono che Stallone aveva il braccio destro troppo piccolo! :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :mrgreen:

    Faccio un po' di stretching al ginocchio bionico e vado a letto!

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Lo so, ma non ho potuto fare a meno di scorgere una ricerca di sostegno, di "compassione", se mi passate il termine, già dal titolo del post.Un modo per dire, cercando conferma e conforto negli altri forumisti,: "ditemi che BMW è meglio di Alfa, che Alfa aveva qualche tarocco, o era guidata da Schumacher 2007 mentre la BMW da Schumacher 2010!" :mrgreen:

    Lode comunque all'Alfa, e alle auto italiane in genere, per i loro telai e per la loro proverbiale tenuta e stabilità.

    Conosco benissimo un ex ingegnere Alfa che mi disse che sulla prima 147 misero il controllo di stabilità perché ormai ce l'avevano tutte le auto, ma che in realtà non serviva a niente... :biggrin:

    Ho guidato e passeggiato su una 159 TBI: macchina molto bella fuori, discreta dentro, bel motore, ma con che cacchio di suono? [-(

    Se sono andato OT, mi scuso! =P
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, hai ragione: la 147 ha un pacchetto telaio/sospensioni/sterzo eccellente, c'è poco da fare!

    Ri-notte
     
  16. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io ho avuto per 3 anni una 147 jtd Mjet 150 cv! Il motore in confronto alla mia quando aveva 163cv, ora sono 200 e più:mrgreen::mrgreen:, è un carretto trainato da buoi in confronto! Però la 147 :eek: ha un cambio corto perfettamente rapportato, uno sterzo marmoreo, e un inserimento in curva stupefacente, con un posteriore che non si muove neanche a cannonate.....

    E' corta e leggerissima....... =D>=D>=D>

    La mia aveva cerchi da 16 205/55 e un assetto Eibach, in rettileneo le ho beccate sempre dalle BMW e tante volte anche dalle Audi A3, però in curva [-X[-X[-X

    Andando a Villasimius in Sardegna, curve dalla 2 alla 6, ho tenuto dietro per un bel pò una cayman S :cool: che mi ha bruciato in un leggero rettilineo da 5 piena o da 6, e che poi ho seguito fino a Villasimius! Ci ho messo tutto quel poco che sò fare, e il tizio non è andato affatto da nessuna parte. La strada la conosco bene, e forse lui non si è impegnato, ma il suo motore cantava:-k, o lui non conosceva la strada ecc ecc, sta di fatto che è un arma la 147 molto "pericolosa" =D>=D>

    Non chiedetele qualità, freni, e silenzio! Ed è verissimo che la TA è molto più facile da portare al limite in strada, ma se impari conn la TP sono dolori per tutti:mrgreen::mrgreen::mrgreen: a parità di ferro e di pilota ovviamente!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Quello che dico io è che auto di impostazione sportiva hanno differenze minime magari con l'alfa il limite di una curva sono 100kmh con la BME 103kmh o viceversa , ma tutti noi percorreremo quella curca max a 90kmh quindi la differenza la si vede solo in base al rischio che vuole prendersi il pilota.

    Il pilota dalla 147 conosceva benissimo la strada infatti non frenava sapeva come prendere le curve aggiungici una macchina con un gran telaio e sospensioni ed è chiaro che il 320 fosse in difficoltà , ma è solo questione di quanto rischio vuoi prenderti ..

    Io sulla cisa ho bastonato qualunque tipo di auto anche con il 320 sapete perchè ... perchè a conosco bene e mentre le bastonavo avevo ancora tanto margine di sicurezza ma non mi viene da dire che la mia è meglio di una M3 di qualunque mercedes , di quasi tutte le porsche eccc è solo la conoscenza della strada a dare un grande vantaggio...

    La cisa la percorro frenando pochissimo.... come il pilota della 147 ,e quando trovo qualcuno che mi porterebbe ad avvicinarmi troppo al vero limite chino la testa e lo faccio passare.... tanto non si vince nessun premio è solo il gusto di affrontare le curve in un certo modo...magari confrontandoci con altre vetture , ma ragazzi siamo in strada il cervello deve sempre essere ON
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    =D>
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Io ho avuto la 147 per 10 anni ed era il vecchio 115cv portato a 145 e vi posso garantire che è eccezionale come tenuta di strada e agilità, poi il motore mappato guadagna moltissima coppia che con la strada che hai descritto è un bel vantaggio.

    E COMUNQUE è IL MANICO A FARE LA DIFFERENZA
     

Condividi questa Pagina