E91 touring zone | Pagina 2879 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Freddie72

Freddie72 Secondo Pilota

526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    ragazzi, le auto, soprattutto se nere, lavatele da voi...per bravi che siano vedrete sempre quegli odiosi swirl sotto il sole (a volte pure all'ombra)

Se vi occorrono consigli in merito sempre a disposizione

2. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

Il portellone lo trovai tempo fa qui vicino da me che ci sono un sacco di sfasci 200 euro mi sembra compreso di stop esterni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

Si ma non è bello montare il posteriore msport e lasciate l'anteriore originale quindi o monto dei flap anteriori per renderla un po piu sportiva o aspetto un'occasione per il paraurti msport anteriore

4. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

Qualcosa del genere non mi dispiace.... Magari in carbonio

5. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E91 touring zone

Pensavo avessi messo direttamente msport anteriore!

6. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    E91 touring zone

Appunto ancora peggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

7. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

No purtroppo no

8. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E91 touring zone

Azz.... Allora ti aspetta una bella spesa

9. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

Se vi occorrono consigli in merito sempre a disposizione

Sono tutt'orecchi...

10. Freddie72

Freddie72 Secondo Pilota

526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    Sono tutt'orecchi...

vi posto un breve tutorial. Non è farina del mio sacco, ma consideratelo la Bibbia del detailer...

Quando lo sporco si accumula nel tempo, si può utilizzare una sostanza pulente più forte del tuo shampoo abituale, ad esempio uno sgrassatore, che aiuti a scrostare e rimuovere la sporcizia, il catrame, la resina, gli escrementi di uccello ed altre ostinate forme di impurità. Va specificato che molti prodotti da prelavaggio hanno la capacità di rimuovere gli strati protettivi applicati di sigillante e cera e spesso si rende necessario riapplicare una protezione; pertanto vanno usati solo in caso di necessità. Oggi lo studio della chimica ha permesso di creare prodotti che conservano un’elevata azione pulente ma nel pieno rispetto delle superficie anche più difficili (come cromature, guarnizioni ecc…). A questo proposito consigliamo Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale Concentrato perfetto su vettura protetta perchè delicato ed a ph bilanciato e/o MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg su vetture mai trattate e quindi senza protezione.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

L’uso del metodo dei due secchi è uno dei sistemi più sicuri per mantenere bene il veicolo minimizzando la possibilità di causare imperfezioni alla vernice. Potrà essere davvero un beneficio affinare questa tecnica che può essere usata in concomitanza con altri metodi di lavaggio, come il lavaggio tramite un lancia schiuma oppure nel caso di tecnica Rinseless.

- Punto 1) Seguire le procedure di prelavaggio e successivamente preparare due secchi uno servirà per l’insaponatura, l’altro per il risciacquo del guanto/spugna utilizzato. Prepare gli strumenti che serviranno per il lavaggio vero e proprio. Consigliamo un guanto per la parte alta della vettura come Microfiber Madness Incredimitt e una spugna per la parte bassa come Microfiber Madness Incredisponge.

- Punto 2) Aggiungere lo shampoo scelto (come l’eccellente Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro), nella quantità indicata dal produttore, nel secchio non adibito al risciacquo

- Punto 3) Aggiungere acqua nel secchio contenente lo shampoo al fine di generare un po’ di schiuma

- Punto 4) Prendere il guanto/spugna dal secchio per il risciacquo per immergerlo nel secchio con shampoo e schiuma

- Punto 5) A partire dalla parte superiore dell’auto, passare gentilmente il guanto/spugna sul veicolo applicando una pressione leggera o nulla

- Punto 6) Pulire il guanto/spugna nel secchio per il risciacquo strofinandolo sulla griglia Scratch Shield per rimuovere quante più impurità possibile

- Punto 7) Ripetere i punti da 4 a 6 finché l’intero veicolo non sarà stato lavato

- Punto 8) Risciacquare minuziosamente le schiuma presente sul veicolo

- Punto 9) Riaprire la valvola di chiusura ed usare l’acqua corrente per effettuare la tecnica del panno d’acqua (spiegata più avanti)

- Punto 10) Procedere all’asciugatura del veicolo

Uno degli errori che più comuni che si compiono nella pulizia dettagliata è la sbagliata asciugatura del veicolo. Questa è solitamente la causa principale della formazione d’imperfezioni sulla vernice. Prima di usare un panno per asciugare la vernice, potrebbe essere utile il ricorso ad un asciugatore elettrico, come Metro Air Force Blaster Sidekick, per rimuovere velocemente l’acqua negli spazi tra le parti della carrozzeria, i bordi delle guarnizioni, tra i bulloni, tra gli specchietti, i vetri e i fanali. Questa operazione serve a evitare lo sgocciolamento su altre parti durante altre fasi della pulizia, il che potrebbe essere fastidioso. Anche la scelta del panno in microfibra è importante. Le soluzioni sono essenzialmente due: 1. la microfibra a nido d’ape, come Gtechniq MF4, è disegnata in modo da rimuovere le imperfezioni e lo sporco rimanenti sulla superficie e rappresenta la scelta obbligata su vetture non trattate e non protette. 2. Estremamente funzionali sono i panni in microfibra dall’elevato peso per mq, come Microfiber Madness Dry Me Crazy 65×42 cm: questi panni sono molto spessi in modo tale da assorbire un’elevata quantità di acqua e di inglobare le particelle di sporco. La microfibra è molto più morbida dei classici panni in cotone e può trattenere fino a 7 volte il suo peso in acqua. Questa soluzione è perfetta su vetture trattate e protette.

questa è una breve panoramica sul lavaggio e asciugatura. Niente di trascendentale, soprattutto se confrontato con gli up che fa la maggior parte di voi, ma che vi permetterà di mantenere le vostre belve come appena uscite dal concessionario !!

11. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma hai fatto copia e incolla di tutto l'articolo preso dal sito http://www.lacuradellauto.it ?? Facevi prima a mettere il link :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Freddie72

Freddie72 Secondo Pilota

526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    si, esatto. in effetti hai ragione, non ci ho pensato, anche se ho incollato soltanto la parte relativa al lavaggio e asciugatura.

Era giusto per dir che, per quanto bravi siano al lavaggio non faranno mai un lavoro così accurato...

13. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Pensiero personalissimo... se dovessi mettermi a fare un lavoro del genere ogni volta, non avrei più l'hobby per l'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In realtà può sembrare complicato ma con gli strumenti adatti io ci metto un'ora a fare quello descritto lì....

Le prime volte però ci mettevo più del doppio.

15. Freddie72

Freddie72 Secondo Pilota

526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    esatto...io poi un paio di volte l'anno mi cimento con rotorbitale e lucidatura. Tanta fatica ma tanta soddisfazione

16. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Un paio di volte l'anno mi pare troppo. Io con trattamento nanoceramico forse farò ogni due anni.

17. Freddie72

Freddie72 Secondo Pilota

526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    se non devo fare correzioni uso tampone morbido e Scholl S30.

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    E91 touring zone

In pratica sono regalate!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

http://www.euroimportpneumatici.com

Su questo sito ho sempre trovato gomme a prezzi piu bassi di quelli gia bassi sul web

20. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    E91 touring zone

Chiedo a chi ha gia fatto il passaggio, quanto cambia dallo stereo business al professional in termini di qualita audio e "potenza"? Vorrei si sentisse un po meglio ma non voglio mettere uno stereo non originale anche se purtroppo sui nostri sterei originali non c'è l'uscita dell'amplificatore

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina