E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E91 touring zone

    Io monto zimmermann su impianto Performance, ad oggi non fischiano e il loro lavoro lo fanno degnamente

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Non fischiano per niente

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.878
    324
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Allora qualcuno che li ha montati male o erano difettosi.. domanda per chi ne sa: la mia 330xi automatica va molto di meno di una 330i manuale? Oppure solo x drive oppure solo automatica? Sono percettibili queste differenze prestazionali su strada o solo in pista a cronometro ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    E91 touring zone

    Sicuramente,meno....tra automatica ed integrale,sulla mia(335i x drive auto),perdo più di 60 cv....

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    E91 touring zone

    Considera 80 kg in più tra xdrive e step. Un trascinamento superiore sia di xdrive che di step. Una cambiata leggermente più lenta per lo step. La mia 325xi con step rispetto ad una 325ix manuale perde 1 secondo sullo 0-100. Presumo stessa situazione per il 330.
     
  6. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Veramente le x vanno il pelino meglio sullo 0 a 100 per perdere poi dopo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    A me sembra esagerato che con lo step 6 si perda un secondo sullo 0 100 rispetto al manuale, secondo me non più di 2 3 decimi forse, se la manuale la porta uno ingamba. Poi se la manuale la porta una persona qualunque penso che lo step 6 faccia addirittura meglio del manuale.

    Io personalmente ho fatto due prove con la mia e 91 lci da 184 cv con step 6, nello 0 100 migliore ho staccato i 7.4 secondi, mi sembra in linea con la prova della stessa manuale.

    Inviato dal mio Note 5
     
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.878
    324
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Grazie delle risposte. La mia è data 7.1 secondi nello 0-100 mentre la manuale TP 6.4 e x drive manuale 6.6 . In teoria perde mezzo secondo in accelerazione . Probabilmente oltre i 160 la mia con Step e xdrive perde sensibilmente rispetto a quella standard.. questo "sensibilmente" non so se soggettivamente é avvertibile se uno passa da un auto all altra e cogliere queste differenze

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Capisco. Ma questi dati sono tutti dichiarati oppure rilevati? Perché dal dichiarato al rilevato ci può essere gran differenza in peggio o meglio, come può risultare uguale. Onestamente quando cronometro un po di tempi su bmw manuali e poi con step 6 non ho quasi mai notato differenze sui tempi, per questo mi pare così strano che solo lo step potesse far perdere un secondo o giù di lì sullo 0 100.

    Inviato dal mio Note 5
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    E91 touring zone

    Fatevi un giro su zeperfs. ... trovate le medie di valori rilevati su varie riviste.

    Nonché quanto vi ho detto ☺

    Non è il solo step a far perdere decimi ma l'abbinamento con lxdrive.

    Che poi sia percettibile nell'uso quotidiano è un'altro discorso.
     
  11. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.878
    324
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho visto quel sito. L accelerazione delle xdrive sono sempre migliori . Con l automatico perde un po... per questo volevo sapere se quel mezzo secondo perso sui 400 metri o in ripresa rispetto alla classica TP é tangibile nella realtà oppure solamente dai dari rilevati ci si accorge che va un po più piano.. mi spiego.. se sali su una TP manuale e subito dopo su una xdrive automatica puoi dire. . Caxxo questa va più piano! Ecco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Parlando di cose serie... per sostituzione braccetti ant sx e delle boccole 750euro in bmw... siti affidabili dove comprare?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io ho preso qui gli originali m3 per e92, quelli della trw in pratica sono gli oem solo che è stato cancellato il codice bmw, in foto si vede

    spesa totale poco meno di 260 euro per tutti e 4 i bracci. per e91 non m probabile la spesa sia minore

    http://qp24.de

    [​IMG]
     
  14. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Per esperienza personale so che sullo 0 100 le integrali sono superiori alle posteriori a parità di cambio, che poi nell'allungo alle alte velocità perdono decisamente potenza è altra cosa.

    Riguardo ad auto contro manuale ribadisco che c'è differenza solo se la manuale la porta uno molto rapido nelle cambiate eppure si e no perderà appena qualche decimo, che in una accelerazione da 0 100 sarà appena un metro o poco più.

    Altro riscontro l'ho avuto quando provammo a partire da fermi con due 320d coupe, una manuale ed una auto da 177 cv, da fermi fino a circa 150, la auto di poco ma vinse ed alla guida c'era un ragazzo medio, ne pilote e ne neopatentato. Di sicuro l'automatico ha trascinamenti ed attriti che la manuale non ha, ma veramente poca cosa con cronometro alla mano.

    Per apripista, secondo me è quasi impercettibile quella differenza di mezzo secondo su 400 metri che sui dati si evince. Se provi prima una e poi l'altra noti la differenza di trazione o cambio, ma a livello prestazionale non noti differenze secondo me.

    Inviato dal mio Note 5
     
  15. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    E91 touring zone

    ritirato ieri la mia con i braccetti nuovi. Sx + dx per 350 euro.in Bmw non sono riusciti neanche a fare un preventivo. Dovevano smontare e poi preventivare. ... :eek:
     
  16. Conte Mascetti

    Conte Mascetti Secondo Pilota

    566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
  17. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    il preventivo guiusto è 780....e attenzione dice KIT riparazione bracci.... quindi immagino le sole boccole..... vabbe mano d'opera 350 esta....a
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    E91 touring zone

    Ho appena cambiato, in BMW, il kit braccetto sospensione. Costs circa 100euro. 180montato...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Bmw 335i xDrive

    Li ho cambiati perché, a dir loro, era il motivo per cui la mia auto vibra a attorno ai 130/150...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  19. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    A me vi ra a 120 130 e in frenata... adesso ho guardato e ho trovato la boccola andata... trovata a 30 euro e la cambio io... mi sa che ne cambio 4 gia che ci sono

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    E91 touring zone

    Ora comincia a vibrare a 170/200...che siano le altre boccole?

    Quindi, quando parlano di sostituire il braccetto, in realtà cambiano solo le boccole?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina