E91 touring zone | Pagina 271 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno a tutta la Zone :mrgreen:

Benvenuto nella zone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buongiorno e benvenuto :wink:

Ti darò la mia quando la toglierò :biggrin:

Buongiorno e benvenuto nella zone anche te :wink:

La mia E91 ne ha 79k ma 124 se fatti bene non sono tanti..

Eccolo!!!! Finalmente con il neo acquisto montato :mrgreen:

2. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    124.000 km, se fatti bene, sono pochi.. la mia ex l'ho venduta a 131.000 km ed era un gioiellino :mrgreen:

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, posto qui perché con la funzione ricerca non esiste niente di preciso, a parte un vecchio 3d di Smercki che non è aggiornato dal 6/7 mesi... e soprattutto vorrei dei pareri da parte di soli possessori di E9x, non di tutte le serie Bmw mescolate...

Quando ho comprato la mia attuale 318d mi son ritrovato (devo dire con piacere) il bluetooth originale Bmw con snap-in nel bracciolo. Tuttavia lo snap-in che mi son ritrovato è per un telefono Nokia, il 3109 o 3110 Classic, che non posseggo e che non intendo acquistare, e quindi mi ritrovo il bracciolo occupato da un aggeggio che non mi serve. Ho pensato prima di toglierlo, ma senza il coperchietto originale che ti danno alla consegna dell'auto non è possibile coprire i contatti (che in pochissimo tempo poi si danneggerebbero)... la Bmw ovviamente non produce il coperchietto come ricambio, il che vuol dire che o vado in conce e lo frego a qualche auto, magari usata, soluzione che che non è che mi ispira più di tanto, rischio il gabbio per aver fregato una paratia di plastica del valore di un paio di euro, oppure mi frego... avevo pensato anche a coprire i contatti con del nastro isolante, ma col calore in pochissimo tempo la colla colerebbe a danneggiarli irreparabilmente.

Ho pensato così di verificare se per uno dei cellulari che posseggo (tanti, perché viaggiando tanto, come sapete, ho una sim per ogni paese che attraverso e relativo telefono) esistesse lo snap-in... ovviamente speravo per uno dei cellulari che posseggo che scarica anche la rubrica, visto che a mie spese mi sono accorto che sto gingillo del cavolo che mi ritrovo legge la rubrica solo dei cellulari che gli garbano (pochi), gli altri ovviamente no.... ovviamente Bmw non produce lo snap-in né per il Sony Ericsson W595 né per il Nokia 2330Classic, gli unici 2 che hanno superato la prova rubrica (anche se, con mio grande stupore, dopo un passaggio in officina Bmw in Italia per cambio olio freni, magicamente ha iniziato a riconoscere la rubrica anche del Sony Ericsson W660i, che prima non riconosceva)... ho pensato quindi bene, visto che dovevo cambiare tipo di contratto in un Paese, di acquistare uno dei cellulari presenti nella lista degli snap-in prodotti... il Nokia 5230... ovviamente grandissima delusione quando faccio il pairing bluetooth e non mi legge la rubrica...

La mia prima domandona è, fra tutti noi possessori di E91 con bluetooth originale (con e senza navi idrive I), come si comporta il vostro cellulare?

Ho letto in un 3d dedicato all'iphone che esiste un optional smartphone... è forse quello che mi manca perché diventi compatibile con symbian? Visto che provati 4 telefoni diversi con symbian e nessuno legge la rubrica... o si tratta di un optional solo per idrive II? Qualcuno è informato bene in merito?

Volevo comprare lo snap-in per il Nokia 5230, ma se non c'è modo di far digerire la rubrica al mio navi mi scoccia... anche perché costa 73 euro... nuovo in conce Bmw...

Oppure qualcuno di voi vuole vendermi la copertura di plastica che ha rimosso mettendo lo snap-in? Visto che Bmw non la vende come ricambio...

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    se ho capito bene, tu chiedi se l'iphone passa la rubrica tramite Bt...giusto?

Allora sia il 3G che IP4 vanno alla grande con la rubrica via BT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...dimenticavo, ho il navi prof e Idrive I

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  5. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Dovremmo sentire il parere dell'attuale possessore però...così potrebbe dirci se é davvero un gioiellino :wink:

@totocamen: non ti so aiutare, non ho il bluetooth...e quando ce l'avevo lo usavo di rado..

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Chiedo in generale se il vostro cellulare passa o meno la rubrica quando è connesso, e se è connesso solo in bluetooth o anche snap-in...

L'iphone personalmente non mi interessa molto... troppo costoso, e dovrei avere un piano dati in tutti i paesi in cui vado a lavorare, cosa che non ho... oltre al fatto che iphone 4 usa solo la minisim, che è incompatibile con parecchi telefoni, anche se metti l'adattatore... delle 2 per la musica, se non c'è verso di prendere la musica dal Nokia e comandarla coi comandi al volante (non via aux quindi, che già uso) preferisco comprare un ipod touch... da sbattere fisso nel cassettino...

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?101414-Telefoni-Compatibili-Bluetooth&highlight=bluetooth per te

8. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ma la soluzione piu' semplice ed economica non sarebbe quella di reperire un Nokia 3110 utilizzabile nello snap-in che gia' hai?

SAluti

Il Luca

9. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, lo conosco già, comunque grazie! È il 3d di Smercki che ho citato che non viene aggiornato da un po'... è stato corretto l'ultima volta il 21 feb 2011, ma i cell che citiamo nelle ultime pagine che funzionano non sono presenti nella lista... non saprei perché non li ha messi... comunque io per esempio ho un Nokia N95 ed il navi aggiornato e comunque la rubrica non me la legge (secondo lui dovrebbe leggerla)...

Si, ci avevo già pensato... sono però entrambi fuori produzione da quasi 2 anni, quindi è impossibile comprarli assieme ad un pacchetto prepagato o averli in omaggio con un abbonamento (modalità da cui vengono quasi tutti i miei cellulari)... andrebbe comprato usato, con l'incognita di quanto dura (su ebay francese se ne trovano a 25 euro più spedizione, su quello tedesco si viaggia sui 40/45)... oppure in Polonia e Lituania ho trovato dei fondi di magazzino nuovi (così dicono, sarà vero?) attorno agli 85 euro... per sta cifra preferisco comprare lo snap-in per il Nokia 5230 che già ho e poi rivendermi lo snap-in vecchio, e risparmio pure...

Senza contare che a quanto pare il fatto che esista lo snap-in non è indice che la rubrica lo legge, quindi potrei comprarlo e trovarmi lo stesso senza poter usare tale funzione....

10. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    io ho un Samsung Galaxy S (s.o. Android) e mi legge anche la rubrica tranquillamente.. lo snap in che ho nel bracciolo non so per che modello sia, e neanche so come si faccia a toglierlo :mrgreen:

è qui sul forum, se vuoi ti dò il suo nick in privato così gli chiedi come tenevo la mia ex treventina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si toglie premendo il tastone che c'è in cima... così lo sganci... sotto c'è scritto per che telefono é... se hai quello per Nokia 5800/5230 te lo compro io appena vengo a Como....

12. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
  13. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    sai dirmi come si capisce per che modello è??

14. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    buongiorno a tutti!

@totocamen:io ho un Nokia E52,BT e navi I-drive I.Connessione perfetta anche rubrica ok.Però non ho mai provato a trafficare con lo snap-in conitnuo a dire devo farlo e poi non ci metto mai...

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Grazie mille, ma la lista non è aggiornatissima, e comunque non parla di compatibilità con la rubrica o meno...

per lo snap-in per il mio cellulare, il 5230, costa meno in conce che questo su ebay...

smontandolo c'è scritto sotto... adesso vado a farti una foto del mio e ti faccio vedere.....

16. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    grazie :wink: se fosse il modello che va bene per te, non è assolutamente un problema dartelo :wink:

17. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ma fare un giretto in campo di recupero??? dici che non si trova niente ??? In Germania soprattutto dovresti avere più probabilità. Il problema è trovare il tempo per andare in giro a cercare ..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buonasera amici della giardinetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'avrai pagato per parlare bene di te :mrgreen:

19. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    Per me tutto ok con sony ericsson x10 android. Si aggancia subito e leggo rubrica...

No snap in, costava troppo prendere quello per x10 (ora ne ho uno per nokia che non ho) e a parte caricare la batteria non mirava altro. La batteria la carico già con usb+12v del bracciolo...

20. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    Buongiorno amici E91isti :wink: il ritorno a casa ieri sera e l'andata al lavoro di stamattina sono stati soddisfacenti, complici la strada libera e un bel po' di curvette :wink: questa E91 non finisce mai di stupirmi, e il 6L ci mette parecchio del suo :mrgreen:

ovviamente sì :mrgreen: sono pur sempre un venditore eh :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina