E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    No Pasquale, la stessa cosa che ho detto io a Cris! ! ! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....:sadomaso.......................ma come no'!!
     
  3. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Blues ! ! ! Quando sono concentrato a lavoro, non penso a nulla ! ! ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Monto cambio zf 6 marce. Quello a 8 rapporti ce l'ha solo l'ultima 3er e non è il mio caso purtroppo.

    Ti sei spiegato molto bene e io pensavo che aumentando i cavalli aumentava inevitabilmente anche la coppia, grazie.
     
  5. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Si Pasquale, infatti lui mi ha detto che se avessi avuto il manuale mi avrebbe potuto fare una mappa da 230 cv e 450 nm di coppia. Avendo l'automatico invece me ne farà una da 210 cv e 400 nm di coppia (la mia è una LCI). Ma io non capisco perchè BMW nel pacchetto performance cambia il convertitore di coppia per avere solo 197 cv. Anzi, credo che lo faccia solo per giustificare il prezzo folle di quel pacchetto in relazione a quella piccola manciata di cavalli che da in cambio.
     
  6. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ne darebbe anche a me infatti gli ho detto di tenersi basso ma di non minarmi l'affidabilità dell'auto. Su che prezzi si aggirano le mappe di cui parli? Il preventivo di questo preparatore è il più alto che abbia mai sentito. Almeno dalle mie parti. L'ha giustificato con il fatto che la centralina è protetta......infatti se non ricordo male [MENTION=31210]lessino79[/MENTION] ebbe difficoltà a far mappare la sua LCI e forse rinunciò.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2012
  7. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    E91 touring zone

    Certo la coppia non sale vertiginosamente , ma sale! Cambiare il convertitore di coppia sicuramente è meglio quando si vuole stare tranquilli! mi sembra che nel caso del kit performance si vada a 40nm di coppia, intercooler ventola maggiorata ecc sicuramente dovendo garantire il lavoro credo sia la cosa migliore da fare!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    . :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ....Monti cambio zf 6hp 21,...tolleranza massima 500 nm.....puoi tranquillamente rimappare senza paura di danneggiarlo anche perche' non c'e' una rimappa che che ti da' 30 cv effettivi,....di solito si resta su 24/26 se e' fatta bene ed il motore risponde appieno!!!:wink:

    ...Qui' a roma i 197 li lavoriamo tutti fino a 220 e ai piu' temerari 225......fino ad ora,nessuna rottura!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:

    ...per la coppia motrice si lavora sul limitatore di coppia in relazione alla risposta pedale,....puoi darla tutta subito,...e quindi eroghi ad esempio 500 nm gia' a 1000 giri,ma poi a 3000 e' finita,...oppure sposti il limitatore di coppia e ne ottieni ad esempio,....470 per tutta l'erogazione del motore...ke e' in effetti la propensione migliore sia per il cambio,...che per il rendimento!!!

    ....io ad esempio potevo avere 730 nm, ma rischiavo grosso perche' cn due girelle ,li sparava giaì da 850 giri...facendo soffrire molto il convertitore,...e poi lasciava a 3200,...perche' la coperta se la tiri su' ti scopre i piedi,.....cosi' invece ho una erogazione costante da 1000 a 4800....senza stacchi ne cali!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2012
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    L' utente AR147 era 300€ più 60 (o 90) per la rullata; quello di Joh335d invece 350 con doppia rullata, prima e dopo !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oltre Lessino, che non penso abbia abbandonato l' idea, un' altro che non riuscì, fu' un altro latitante d' oro: [MENTION=35772]Raffa320D[/MENTION] !! :mrgreen:
     
  10. cris979

    cris979 Direttore Corse

    2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    salve e tutti!

    avevamo pensato alle foto ma il mio cell era impegnato! le figlie che guardavano le winx erano difficili da staccare dal display!

    cmq gran bella auto il tizio e in piu ora con la chicca delle paddles!!!!
     
  11. cris979

    cris979 Direttore Corse

    2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    vai con gli x5!!!!!!
     
  12. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Xó ragazzi oggi si fanno discorsi interessanti...

    Vito nn só a quanto si aggirino dalle tue parti, ma ti assicuro ke x una rimappa cm si deve i 300 o 350 di cui parlava Black sn ottimi...qui tra Bologna, Imola, Faenza, Modena etc siamo dai 400 in sù...è quasi tt sn attorno a 550/600 anke senza rullata...! Ieri ad esempio ho sentito un'amico ke tramite il suo meccanico smanettone è riuscito ad entrare nella centralina del 535d f10 x vedere di ritoccarla...un altro, ke mi è venuto a trovare al lavoro, ha fatto la centralina a 570 euro sul Porche turbo, che già parte da 480...ed è un vero e proprio missile..!
     
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Beh, diciamo che sia AR che è iscritto, sia l' amico di Joh, immagino facciano un piccolo sconto....per amicizia !! :wink:
     
  14. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Erano questi i prezzi che conoscevo io ma lui mi ha sparato 450 per centralina non protetta e 600 con centralina protetta (il mio caso).
     
  15. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Bhe allora vedi che non ci discostiamo più di tanto...
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, come va?

    Devo ammettere che non riesco più a starvi dietro...

    Mi pare di sentire che la crisi si sta facendo sentire...

    Anche per me si sente... In parte sono riuscito a compensare le perdite con la diminuzione del valore dell'Euro (i servizi fotografici che faccio in Polonia ed in Cekia me li pagano in valuta locale, e l'Euro ha perso oltre il 10% contro lo Zloty per esempio)... ma parliamo comunque di introiti inferiori del 30% rispetto agli anni passati...

    Mi hanno proposto a dicembre un servizio fotografico figo in Scandinavia... non so se accettare... là non conosco nessuno e dovrei da quello che prendo pagarmi anche l'albergo, e costano molto cari... non ho bisogno di fare CV, non mi va di fare un servizio figo ma andare in pari perché le spese sono troppo alte...

    La mia E91 giace sempre invenduta... giace poi per modo di dire, perché per posticipare alcune spese sulla Focus ci ho fatto 13.000km in poche settimane... morale, ora ho 8 gomme da cambiare anziché 4...

    Volevo monetizzare un millino vendendo la Saab ma tutti gli offerenti sono spariti... mi sa che mi metto di nuovo a cercare il motore per ripararla...

    Maledette assicurazioni italiane, ho letto alcuni vostri post di disperazione sui prezzi... io per fortuna non sono più residente in Italia (anche se penso che rispolvererò il mio passaporto italiano, visto che ho avuto da ridire con l'ambasciata spagnola in Polonia, ma vi pare possibile un'ambasciata spagnola dove non parlano in spagnolo?), ma di recente, sempre per monetizzare, ho chiuso definitivamente la mia polizza italiana... era rimasta aperta perché avevo venduto il rottame della mia E91 vecchia ma avevo reimmatricolato la successiva in Spagna... mi hanno restituito solo l'RCA al netto delle tasse. E la furto incendio, atti vandalici ecc? Mi han detto che quando chiudi una polizza hai diritto al rimborso solo della RCA... maledetti ladri di *****!
     
  17. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ecco, è quello che voglio io, costanza di rendimento su tutto l'arco di giri. Ma al primo posto voglio l'affidabilità. Infatti gli ho detto che se c'è anche una minima possibilità di perdere un millesimo di sffidabilità voglio solo la disabilitazione delle rigenerazioni del dpf e niente di più ma mi metterà la stessa mappa che ha sulla sua da due anni quindi mi fido.
     
  18. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Si, ma c..zo, è solo un'èlaborazione elettronica, non c'è mica da aprire il motore ecc.....ma in questi casi è come andare dal dottore, prima di tutto devi avere fiducia e io dopo due brutte esperienze ho fiducia solo in lui.
     
  19. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Giusto per questo io dico ki meno spende, più spende xkè se non è un lavoro affidabile fatto dal primo che capita, lo pagherai anke poco, ma poi chi lo sà come va a finire...?!? Poi ovvio cm dicevamo che subentrano scontistiche per amicizie, club etc, xò alla fine della fiera il prezzo originariodi chi sà cm e dove mettere le mani ed i giusti parametri è sempre attorno a 600 eurozzi...!!!
     
  20. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    E91 touring zone

    Oggi mi sono dedicato alla pulizia del egr e condotto di aspirazione con questo prodotto [​IMG] per ora dopo circa 60 km sembra andare un po' meglio, è diminuito quell incertezza tra i 1400 e i 2000 giri , speriamo !

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina