E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao mauri, anche io credo che sia la migliore soluzione (gialla) ed e' sicuramente quella che costa meno!

2. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Compreso il silenziatore, S.S., non mi pare troppo..........e no, non trovo gusto nell' autoproduzione !!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Rapporto di favore, immagino: un paio d' utenti, comprando i due terminalini, facendoli poi saldare al barilotto originale, sono arrivati sui 120/140 !! :confused:

Mi paiono veramente poco Fill !!! :-k

How much per il diffusore ?? Non hai chiesto per il Performance ?? :wink:

3. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Per il Divo...

Con silenziatore....immagine in prestito da un'altro utente del forum...

Uploaded with ImageShack.us

Senza silenziatore...di un'altro utente del forum...faceva un rumore ventoso e cupo...

Mentre chi ha in mente la riga Rossa vuole una cosa del genere...

Ma secondo me e se mi impegno lo trovo, la linea gialla come detto da qualcun'altra si può ottenere con minor sforzo, xkè lasci li silenziatore, e o prima ipotesi lo sposti più nel mezzo come è già stato fatto scaldandolo e poi tramite una Y fai partire due tubi distinti, altrimenti c'è chi ha fatto così...x darvi un'idea su di una e92...

Comunque la spesa è quella...con buoni materiali, tanta voglia, pazienza e qualche birretta da compagnia oltre ad amici...max 150 euro!!

4. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Grazie carissimo. è proprio questo che mi piace. Perchè i terminali non sono tagliati dritti ma obliqui. Perfetto. E la spesa di 60 € è congrua a ciò che pensavo. Non vorrei fare altre modifiche tipo togliere il silenziatore e roba simile. L'unica cosa che toglierò sarà il FAP non appena mi darà problemi. Sono terrorizzato dopo ciò che mi è successo con l'Audi.

5. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    io fin ora tutte le modifiche che ho visto fai da te, cioè non comprandolo lo scarico già fatto, sono tutte di questo genere qui...

(questo è quello che vorrei fare io, senza silenziatore)

(per la cronaca....i miei terminali sono come questi)

credo che questa soluzione sia la piu semplice e economica da far realizzare....tra l'altro.....io credo che anche facendolo in ferro, non per forza in acciaio, andrebbe bene lo stesso....tanto le nostre culone non raggiungono temperature allo scarico tali da giustificare l'uso dell'acciaio.......in ferro sarebbe sicuramente piu facile da saldare e anche molto piu economico....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  6. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Ecco le foto che cercavo...

Esatto Maury...proprio così, ma se non sbaglio è evidente che anche il silenziatore è modificato, arretrato o sostituito ke si voglia...è praticamente una via di mezzo tra il '' Rosso '' del primo disegno postato ed il '' Verde '' messo successivamente da me...con questa immagine ci siamo spiegati al meglio...Grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    mamma mia quanto sono rimasto indietro!!!!giornata infernale....:confused:

ma quanto avete scritto!!???8-[

e che scimmioni che vedo:eek::eek: scarico con doppia uscita:eek::eek::-k

sera zone

8. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    eh leo.....qui ultimamente le scimmie stanno prendendo il sopravvento.....ultimamente le scimmie della zone sono state attaccate da un morbo.....nome in codice "335 style".....è un morbo cattivissimo che si sta diffondendo con grande velocità in tutta la zone.......alla fine non si salverà nessuno!!!!!!!!!

9. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Dall'inizio si e' parlato che nella realizzazione del terminale non erano compresi codini e diffusore ! ! !

10. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Black! Il diffusore 78 euro e mi ha detto che poi me lo sconta un po'! ! Poi vi faccio sapere a netto quanto lo pago! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il performance non mi convince piu' di tanto ! ! !

11. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport

12. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ciao Fill......credevo molto di più: sulla Baya, tranne un paio di volte che l' ho visto andarsene a 20€, sempre sulle 50......più ovviamente le S.S. !! :shocked!:

Il Performance non mi dispiace, invece, ma solo sui colori chiari, dove può risaltare a dovere..........ma mi pare sia in zona 200, uno sproposito (5/700, in base al modello !!), quelli in carbonCHio !! #-o

13. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva

credo che questa soluzione sia la piu semplice e economica da far realizzare....tra l'altro.....io credo che anche facendolo in ferro, non per forza in acciaio, andrebbe bene lo stesso....tanto le nostre culone non raggiungono temperature allo scarico tali da giustificare l'uso dell'acciaio.......in ferro sarebbe sicuramente piu facile da saldare e anche molto piu economico....

VICCHIO::haha

PASQUALE:=P 8-[ attendo anche io con interesse...

FILIPPO: =D> alla faccia del fai da te=D>:mrgreen:

BLAKK: grazie per avere postato quella schifosissima e 91 bianca:eek:...che vedo

che sta proprio male con i 313 :eek:(ero riuscito a togliermeli dalla testa!!:-k)

MURYMOTORSPORT: fantastica quella soluzione girano ed escono che e' un piacere quegli scarichi...=D>:mrgreen:

non ho seguito bene tutto...e vi faccio una domanda forse un po' stupida...ma vi chiedo per il discorso paraurti che come vi muovete??? cioe' si cambia totalmente ...o si puo' anche modificare il nostro? (io additittura ho l'originale...nemmeno l'm sport](*,))

14. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Quello che non mi capacito é di come rendano bene, in foto, dei comuni '9 ET39 al post !!! :sbav:

Se hai un carrozziere bravo, non é difficile far sagomare il tuo: il problema, semmai, é che il 335 ne ha sempre due tondi, e non ho idea di come stia il monotubo col taglio rettangolare !! :-k

15. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Come ti hanno già segnalato, ci sono vari utenti che hanno fatto questa modifica.

Il terminale lo trovi a prezzi variabili tra i 15-20 euro e i 60-70 dipende dal sito, marca e dimensioni.

Se la marca è conosciuta e li vuoi con bordo doppio ripiegato normalmente stai sui 50, se ti accontenti e hai un po' di fortuna riesci a spendere meno della metà.

Il problema di quelli economici di solito è il diametro di ingresso che è piccolo e così dei farlo modificare dal saldatore ....

Poi devi aggiungere la manodopera del saldatore ed eventuale modifica per ancorarlo alla staffa esistente con piolino in acciaio. In totale sui 100 euro dovresti farcela, se hai un amico col saldatore che lavora bene, son tutti risparmiati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  16. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    io il diffusore originale del 335, ordinato in conce lo pagai sulla 60ina di euri......prerest ovviamente.

17. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Io ho ordinato questo diffusore 51128043239 e dovrebbe essere pre-restyling! ! Fai conto che gli ho portato il codice e lui mi ha confermato che e' il diffusore doppio scarico del 335! ! !

Cmq gli aumenti sui prezzi li hanno messi anche loro! ! ! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

VICCHIO::haha

PASQUALE:=P 8-[ attendo anche io con interesse...

FILIPPO: =D> alla faccia del fai da te=D>:mrgreen:

BLAKK: grazie per avere postato quella schifosissima e 91 bianca:eek:...che vedo

che sta proprio male con i 313 :eek:(ero riuscito a togliermeli dalla testa!!:-k)

MURYMOTORSPORT: fantastica quella soluzione girano ed escono che e' un piacere quegli scarichi...=D>:mrgreen:

non ho seguito bene tutto...e vi faccio una domanda forse un po' stupida...ma vi chiedo per il discorso paraurti che come vi muovete??? cioe' si cambia totalmente ...o si puo' anche modificare il nostro? (io additittura ho l'originale...nemmeno l'm sport](*,))

Buonasera , ciao Leo, ora non ricordo la lista completa aspettiamo Filippo, comunque io opto sempre piu' per la gialla , la piu semplice , per quanto riguarda il materiale , certo l acciaio sarebbe bello, ma piu' peso per poco utilità , poi come si e già detto( cerchiamo una soluzione adatta a tutti, cosi anche per il materiale)

19. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Pasquale ! ! Tu che dici andiamo sul ferro o sull'acciaio ? ? ? Per l'acciaio il contatto ce l'ho, per il ferro bisogna cercare! ! !

20. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao Filippo, l acciaio è sempre una bella chicca , ma tanto serve a ben poco li dietro, sai se mi parli di eliminare il FAP ( li è d obbligo) ma nel nostro caso va benissimo il ferro, meno peso stessa resa !

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina