E91/E90 e bluetooth - info e vedi foto | BMWpassion forum e blog

E91/E90 e bluetooth - info e vedi foto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DavideG, 14 Dicembre 2005.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao a tutti!
    il vecchio motorola di mio padre è spirato e visto che devo comprargliene uno nuovo....volevo sapere se è il caso di comprarglielo con bluetooth oppure no...

    la sua E91 ha sul volante MLF un tasto con il simbolo del telefono e anche sulla radio....volevo sapere, secondo voi, se è prediposta x ricevere il segnale dal telefono oppure no...

    ecco qualche foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    attendo pareri...cosi so se comprarglielo bluetooth oppure no...se anche sapete come si fa a farlo funzionare una volta attivata la funzione sul cell mi fate un favore...
    io non vedo microfoni nell'abitacolo però...boh....

    :mrgreen: :redface: :redface: :mrgreen:
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    la predisposizione per il bluetooth è un optional e il simbolo del telefono sul volante è presente su tutti i mfl e le radio professional.
    Dalla foto vedo che la macchina non ha il navi, quindi basta che controllo se ha la pinna sul tetto, se c'è ha la predisposizione bluetooth
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    niente pinna.... :sad:

    (ma mi mettono due tasti che nn fanno niente??? finti come sulla punto???ma dai!!! :mrgreen: :mrgreen: )
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il kit originale bluetooth puo essere installato anche aftermarket, solo che ci vogliono 1000€.... volendo puo optare per un vivavoce parrot con interfaccia con il mfl.
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    e questa seconda opzione in cosa consiste? costo all'incirca?
    ma nn posso montarlo io, vero?
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Paticamente è un kit bluetooth universale con un'interfaccia per i comandi al volante. Lo ha già installato maurinax sulla E46, per i prezzi aspettiamo lui. Sulla coupe lo avevo anch'io ma senza il modulo mfl, e devo dire che funzionava una meraviglia.
    Se non hai fretta a gennaio appena ritiro la macchina lo installero e ti sapro dire qualcosa di preciso
     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    nessunissima fretta!
    perfettissimo, ti contatterò a tempo debito!!!eheh!
    se la tua futura biemme è quella in firma è quasi uguale a quella di mio papà...
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Si è quella della firma, la mia però è nera pastello.
    è arrivata oggi, le ho fatto un paio di foto col cellulare
    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=19819
     
  9. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    molto bella!!!
    dalla firma sembra grigio scuro, chiedo scusa!! :mrgreen:
    prababilmente ho un principio di daltonismo....
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    oh ragazzi si l'interfaccia per i comandi al volante la potete installare, a me funziona benissimo e sono molto contento forse di più del navigatore, questa interfaccia costa 100 euro + spese almeno è quello che ho pagato io, comunque vendono anche tutto il kit ma io ho risparmiato prendendo il parrot ck3000 altrove, solo che non se il tasto della cornetta del telefono a voi si userà, sulla mia e46 vanno per le funzioni del parrot le 2 frecce e i tasti + e - naturalmente in base al tipo di pressione si abilitano le varie opzioni del parrot, forse sulle e90 serie 1 e serie 5 nuovo tipo quel tastino sarà usato, l'interfaccia è predisposta per segnali K-bus e segnali Can Bus ovvero il nuovo standard di comunicazione adottato
     
  11. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    C'è anche chi lo ha installato sulla E91....io ad esempio!!!!
    il costo del Kit Parrot su ebay (io ho preso il CK3000 Evo) è stato di 70 €uro + 20 euro per l'adattatore.
    Se hai un po di manualità lo puoi installare anche tu...ma ti consiglio di farlo fare ad un 'installatore....
    il costo dell'operazione è stato 60 euro quindi per un totale di 150 euro ho un vivavoce bluetooth che si integra perfettamente con l'auto, la voce si sente negli altoparlanti e il microfono è stato inserito nel montante sx.

    Uno spettacolo!
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Grande.
    Tu hai il navi giusto? l'adattatore dove lo hai tovato a quel prezzo? i cmd al volante funzionano con la cornetta o altro?
    Scusa tutte ste domande....
    grazie
     
  13. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Si ho il navi, e l'adattatore l'ho acquistato direttamente alla Parrot (l'email del tipo che ha seguito la pratica è gilles.lebatard@parrot.fr).
    Non ho messo l'interfaccia per i comandi al volante...e mi chiedo sinceramente cosa serva...se avete la chiamata vocale sul telefono....il Parrot chiamerà per voi...

    questo è l'adattatore per collegarlo al navi

    http://www.parrot.biz/support/pdf/Pin out BMW2.pdf

    ciaooooo
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    comunque l'adattatore lo fà anche la phonocar mi sembri costa sui 17/20 euro, l'avevo visto da un ricambista delle mie zone
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè quando devi fare una chiamata anche vocale devi comunque pigiare un tastino per dire al parrot cosa fare, nel tuo caso la chiamata vocale, mentre con comando al volante premi la seguenza dei tasti e non hai quella tastierina che ti rovina l'estetica, spendere altri 100 euro non sono una grande spesa, io comunque mi ci trovo molto comodo :biggrin:
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io posso inserire la parola chiave...che ne so dico "telefono" e il parrot attiva la chiamata vocale..solo che devo spegnere la radio prima :mrgreen:
     
  17. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bhè...per rovinare l'estetica....dipende da dove lo metti....
    sinceramente a me la tastierina piace...poi dipende...
    ...se conti che installare il tutto ti costa 150 euro circa....100 €uro in più sono il 75%....non è poi così poco....soprattutto per un tastino.

    certo se lo paragoniamo al KIT originale allora è un'altro discorso...
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente nel tuo caso con 100 euro ti sei fatto l'installazione, mentre io ho montato tutto da me, dunque spendere quei 100 euro no ha influito molto, sicuramente non si può paragonare al kit bmw, in quanto questo si integra anche col navigatore, ma dal punto di vista funzionale e di compatibilità il parrot è il migliore secondo me, io ho preferito mettere l'interfaccia tasti volante, perchè non mi piaceva come stava di estetica, avevo anche provato a metterlo lateralmente la plastica dello sterzo, ma nulla non mi piaceva e poi uno doveva andare a tentoni per cercare la tastierina, così ho preso l'interfaccia, ma comunque non è obbligatoria, io la consiglio dato che mi sto trovando bene :smile:
     
  19. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bhè io ho speso 150euro compresa installazione e interfaccia ISO per il Navi...
    ripeto, per il tastierino è questione di gusti...
     
  20. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

Condividi questa Pagina