E91, caldo, clima.. & problemi..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da EurOmaN, 7 Agosto 2006.

1. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    ..vorrei sapere, a voi il clima della vs. E90/91 ha mai dato rogne?? No perchè la mia è già la 3a volta in 5 mesi che mi lascia al caldo estivo!!! :evil:

La prima volta in aprile, rimasto senza gas nell'impianto, poi dopo un mesetto e mezzo parte il compressore, ora a distanza di un altro mesetto col compressore nuovo di pacca rientro dalle ferie, metto in moto e mi cucco 400km in autostrada a fine luglio senza clima.. ](*,) L'impianto è rimasto di nuovo senza gas, ma stranamente non ha perdite :-k

In conce me l'hanno sistemata provvisoriamente, asserendo che la mia non è la prima ad avere sti problemi e che a Monaco stanno cercando di risolvere la questione.. a voi risulta qualcosa???

2. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    La mia E91, ritirata 5 mesi fa, non ha mai dato problemi di clima [-X

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    euroman di quando è la tua??
    la mia non mi ha dato mai nessun problema se non quello che appena l'accendo mi fa una sbuffata di aria calda e poi piano piano,nell'arco di 5 secondi ,butta fuori aria fredda...appena parto x raffreddare bene l'abitacolo faccio un paio di km con i finestrini aperti e metto in manuale a 16 gradi,poi quando la temperatura mi aggrada metto a 22/23...a parte che se fuori sono 35 gradi in auto si arriva al massimo 2/3 gradi di meno...sembra di aver piu freddo ma non è cosi...:wink:

4. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    la mia è di sett 05, ergo primissima produzione.
    Cmq io non metto mai a palla il clima sto sui 21/23° specie dopo essermi beccato una bronchite con i controfiocchi ad agosto di 2 anni fa.. :redface:
    Boh.. aspetterò il 16 che riapre il conce che l'ha seguita fino ad ora e vediamo che dicono.
    Son contento se le vs. vanno bene, spero solo di non dover fare un altro viaggio senza il clima!!!

5. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    anche la mia nessun problema del genere

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

in ogni caso,sia a 16 gradi che 21/23 non esiste che non funzioni...giusto??:wink:
    immagino la gran rottura di aver caldo in auto,ma non puoi,x curiosità,andare da un'altro concessionario??anche xkè la tua è un'urgenza e quindi te la guardano subito...la mia ha 2 mesi e mezzo ma ripeto nessun problema...

7. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    Urgenza?? Urgenza un per di.. ciufoli!!!
    A Bolzano l'hanno vista al volo, hanno tamponato il problema, cioè hanno controllato eventuali perdite (che non ci sono) e ricaricato il freon, e me l'hanno ridata a tempo record (mezza giornata) perchè il giorno dopo dovevo essere a Torino a lavorare, ma dicendomi che non sanno dov'è il problema, che non raffreda come dovrebbe e che la mia non è la prima ad avere 'ste rogne.
    Arrivato a Torino, la succursale del conce dove vado di solito è in ferie, ma la loro segreteria non lo dice (e va beh..), allora chiamo la centrale e mi dicono che non possono fare nulla (:-k) e che non hanno nemmeno contatti con altri conce della zona.. (:eek:) allora provo a Torino città, ma il primo è pieno, l'altro non ha la sostitutiva, il terzo ha la nonna da portare al parco... ecc...

A sto punto aspetto il 16 agosto, torno dal solito conce e faccio un bagno di sangue... :evil::evil::evil:

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

ahn...tutti super gentili insomma..](*,) ](*,)
    da me è abbastanza diverso...tutte le volte che sono andata me l'hanno sempre controllata e risolto il problema seduta stante...e se avevo bisogno mi davano un'auto sostitutiva,ma non ho mai aspettatato piu di 2/3 ore...ad esempio x scrupolo voglio fare controllare le pastiglie e,siccome ora l'auto la uso poco,la porto il 28 agosto,ma il tipo all'accoglienza dell'autofficina mi ha detto che se volevo me la controllavano subito,xò,siccome avevo fretta ho preso appuntamento x il 28...

alza si la voce e fa pure un bagno di sangue...=D> =D> :wink: :biggrin: :mrgreen:

Condividi questa Pagina