E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esiste anche 0W40 come vedi nel link del sito ufficiale

    ma cosa che in pochi sanno, un olio meno è multigrado e più e prestazionale

    vale a dire che un 5W40 è più prestazionale e stabile di un 0W40

    all'atto pratico per quanto riguarda la viscosità a freddo tra zero e cinque cambia una mazza, 10 secondi in più al minimo prima di partire e hai colmato la differenza di viscosità.

    Ultima cosa non mi convince lo 0W40 che rientra nelle specifiche Long Life 01 mentre il 5W40 arriva a Long Life 04 quindi qualitativamente migliore anche sotto questo aspetto.

    10W60 solo con motore finito che mangia olio oppure se fai pistate a manetta, quindi da scartare

    Vai di 5W40 :wink:

    io compro qui, fa ancora meglio dai prezzi già bassi che leggi, tutti prodotti originali da Castrol Germania

    http://www.subito.it/accessori-auto/olio-castrol-udine-38236017.htm?last=1
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    AH be:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: per i cerchi 313 performance tutta la vita!!!:sbav::sbav::sbav:
     
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Mi sembrava di aver capito che ora la trafila burocratica spetta al cliente quindi se non fai aggiornare il libretto in motorizzazione non paghi il superbollo:wink:.

    Non credo che la stradale quando ti ferma ti fa fare una rullata x vedere i cavalli:mrgreen:

    Stiamo organizzando un GDA sui 313 da un utente inglese con ottimi prezzi, vai sul topic dei 313 e guarda le foto ... sono i più belli:cool:

    Per il resto la Shadow line sul nero è una favola :cool:, ma da mettere dopo la vedo dura, io avrei paura a fargli staccare l'originale e metterla dopo ... tutte le guarnizioni,ecc.:-k

    Il resto ottimi UP anche se manca il più importante .... un bel paraurti M-Sport:wink: ... ai fatto 30 fai 31:lol:

    :mrgreen: piegato in 2 dalle risate ... m ihai fatto immaginare anche la scenetta :mrgreen:=D>
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ehehehe volevo ben dire nessuno dicesse niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sarà che sono anziano dentro ormai, ma non mi ha detto così tanto il sound del performance... son già contento così... boh... tanto faccio in tempo a cambiare idea! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma non mi inviti prima ??? Eppur sapevi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ieri chiedendo prezzi ad un paio di concessionarie, in una mi son fatto grasse risate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No no, come già diceva GianLu, non esiste di smontare la chrome line... wrappatura, se vien bene; altrimenti si rischia troppo di fare cavolate e spendere un botto.
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Quoto in pieno il GABO......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I tratti montani sono il suo pane!

    Buongiorno Signori,

    esordisco con un piccolo OT: ieri, in occasione del primo vero we estivo, si sono registrate code di 25km per raggiungere il litorale jesolano... Quando penso ai circa 100m che separano casa mia dalla mia capanna nella mia bella spiaggia godo come un riccio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tuttavia, in questo momento me ne sto al fresco in casa e andro' a farmi un tuffo verso le 17, giusto prima di prepararmi per la seratona europea!

    Ciò detto, torniamo in topic.

    Mercoledì scorso, dopo due giorni a ritmi di 11-12 ore di lavoro quotidiane, mi sono preso qualche ora di licenza per dirigermi, mountainbike al seguito, verso il Cansiglio (tra Belluno e Treviso) dove mi attendevano 38km per 800 metri di dislivello.

    Il punto di partenza è stato la località Crosetta del Cansiglio, che, essendo a 1.118m di altitudine, prevede una bella salita per arrivarci, ricca di tornanti e di curve, dove sfoderare potenza e trazione della 335xi!

    Le attese non sono state tradite! Pur senza strafare, ho nuovamente apprezzato l'enorme spinta di questo motore in versione dopata e il beneficio arrecato dall'IC maggiorato che pare - adesso - non togliergli mai il fiato, nemmeno dopo decine di accelerate in sequenza! Ho peraltro notato che, forse per merito del filtro aria sportivo, in caso di rilascio repentino del gas tra i 4.000 e i 5.000rpm, si sentiva un piacevole sbuffo delle turbine, il tutto enfatizzato dal tettuccio aperto a compasso e dalle pareti di pietra che spesso delimitavano il percorso!

    Lo ribadisco, dopo la rimappatura è cambiata la curva di erogazione e adesso l'incremento di coppia è piuttosto netto attorno ai 2.500rpm e il crescendo prosegue sino ad almeno 6.500rpm!

    Peccato sia ormai "ai tasselli" con gli pneumatici e si avvicini inesorabilmente il momento di passare al terzo treno di estive (con gli invernali sono già a meta' del secondo), il tutto in 66.000km... :confused: Altrimenti avrei senz'altro valutato l'installazione dell'assetto Bilstein Prokit B12. Intendiamoci, visto quanto riesco a divertirmi, la macchina va benone così, ma un rollio più contenuto e transitori più secchi e rapidi non mi dispiacerebbero affatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi, al rientro, mi sono concesso pure una puntatina in alto in Autobahnn, cambiando 5'-6' a circa 6.700rpm....8-[

    Ps a proposito, questo è il giro in bici che ho fatto assieme ad un mio amico:

    http://maps.google.it/?q=http://share.abvio.com/6772/e077/4dcf/f218/Cyclemeter-MountainCycle-20120627-1523.kml
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2012
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :shocked!::shocked!::shocked!:
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eh eh caro Mauro chiamasi, materiale di consumo!!
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto, azzo se ci tira il buon Gio >:>
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :lol::lol::lol:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Non ho mai fatto discorsi sulla durata dei miei treni; questa volta m'è scappata, ma purtroppo (o per fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) è così... In compenso preservo molto l'impianto frenante, sfruttandolo solo quando serve e utilizzando il freno motore in tutte le situazioni di andatura "normale"...
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    L'importante è farlo solo in condizioni di andatura ... "normale" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... complimenti per il consumo gomme, così si fa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... per curiosità: ti si consumano omogeneamente o di più dietro o davanti?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Abbastanza omogeneamente, anche se con quest'ultimo treno me le sono mangiate particolarmente sulla spalla interna delle anteriori (è lì che sono ai tasselli)...

    Forse ho tenuto troppo aperta la convergenza. Boh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2012
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Il contrario di me ... praticamente demolite sulla spalla esterna delle anteriori, per l'uscita curva, ma la ruota ovviamente più mangiata dietro perché mi piace giocare con la natura posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eccolo!

    La strada che faccio 4 volte al giorno....Se non 6 per uscire la sera...

    Abitando nell'alto Osigo (Fregona).

    Comunque circa sono 1070 metri di dislivello in circa 20 km....Vittorio-Crosetta....

    Di qui 400 metri di dislivello in 4 km.....

    Da quando abito in questo paradiso...sono passato da 20/30 mila km con le posteriori e 6/12 mila...complice l'asfalto fantastico...

    Di che è poco bello.....:mrgreen:

    Da casa mia in 13 minuti sono nel Pizzoc....e qualcosa di più in Pian del Cansiglio...

    Dove mi vedono arrivare in notturna prima di rientrare in casa almeno una volta la settimana (0/2 di notte) più le speciali serali...

    Se ti incontro provo a sfanalarti....ed a seguirti....in discesa dovrei farcela:lol:

    :wink:
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    In discesa il peso aiuta... quindi no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    #-o

    No di motore, no di peso#-o

    Ok...se lo vedo aspetto il suo ritorno e mi metto di traverso la strada con il rimorchio del trattore:mrgreen:

    Poi gl' offro un ombra di buono:mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Gio devi lasciar stare le stradali normali le bruci letteralmente, le squagli...

    devi comprare qualcosa di più performante che tenga il calore in estate

    tipo le AD08 secondo me fanno al caso tuo, sono semislick silenziose, vanno bene sul bagnato, hanno la spalla non troppo dura e costano il giusto :wink:

    le trovi al best price su camskill

    [​IMG]
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è una domanda che mi sono sempre posto...

    vale anche con le mie PS2 e con quelle postate da Gabo , le destre e le sinistre hanno ovviamente gli intagli girati al contrario... non crea alcun problema... ma soprattutto su bagnato se le gomme fossero differenziate destre sinistre non potrebbero avere disegni più efficienti per smaltire più acqua.??
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la forma "a freccia" è ancora la migliore per lo smaltimento di acqua

    le gomme da me postate vanno montate tutte con la punta della freccia che guarda avanti

    cosi per capirci

    [​IMG]
     

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