E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 834 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, esclusivamente con DCT: non tornerei mai indietro ormai...
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è lui che sta parlando di RS5 e di M4 ;)

    d'altronde il fatto che abbia una 435i e non una 335i probabilmente significa che, coi figli grandicelli, quelle 2 porte in più non siano un "plus" (specie se si ha un'altra vettura da famiglia), è indubbio che le linee delle coupè siano molto più belle
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scommettendo dopo quanto tempo la cambierà :mrgreen: :vamp:
     
  4. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    A mio parere una macchina con un motore così sportivo sarebbe da preferire coupè o berlina sportiveggiante (vedasi m3).
    Una rs4 mi sembra un po’ sprecata,ê un ottima familiare ma come ho detto prima da una macchina del genere cercherei qualcosa di più sportivo quindi a questo punto meglio rs5,anche se ti consiglio di rimanere in Bmw
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io una station incaxxata ce la vedo benissimo invece, più della berlina (vedi RS6), molto "ignorante" :vamp:

    non Audi però, magari facessero una ///M3 Touring
     
  6. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Proprio non me la vedo una sportiva con cui magari andare in pista in versione touring.
    Audi magari la capisco pure,le berline e le couopè sono davvero “tristi” e anonime (a4/a5/a6) o sgrazziate(a7)
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gio prima di questa aveva una E91 335xi pompata, non credo gli interessi tornare indietro.

    Al massimo, tentato dall'"esotico", potrebbe passare ad Alpina B4S Coupè integrale da 440 cv e 660 Nm di coppia. Livelli da M4 ma con uno stile diverso.
    Ma non credo ce ne siano in giro a prezzi umani, costano molto meno le M4...
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Le wagon pimpate (che adoro) sono ideali per chi ha famiglia o pratica molte attività all'aria aperta nei weekend, permettendoti di far fuori un pieno di benzina divertendoti fra le curve di montagna. Nel caso di Gio se non erro potrebbe avere anche senso ma una RS4 avant attuale è veramente over priced, imho.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oggi il pendolo è tornato verso la M4, ma, essendo affetto da moto oscillatorio, chissà quante volte cambierà ancora verso, ah ah ah!
     
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Carrera 4S e non se ne parla più! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non so Gio (e secondo me attualmente non lo sa nemmeno lui :mrgreen:) ma se dovessi arrivare a valutare una RS4, allora valuterei anche una Stelvio QV, perchè mi sentirei triste alla guida di una SW cavallata se prendessi schiaffi in ogni dove da un SUV (http://www.zeperfs.com/it/match6922-6948.htm) che costa anche meno.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  12. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Probabilmente anche la m4 se
    anche la m4 “base” se le prende dalla stelvio,ma senza dubbio è molto più divertente da guidare delle rs4
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti. I freddi numeri su queste vetture comunque assurde lasciano il tempo che trovano.

    Divertimento in Primis. M4 e giulia QV in questo sono le regine a prescindere.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ma la M4 non ha gli spazi interni della RS4 nè tantomeno di una Stelvio, e di quello si stava parlando ;)
    Anch'io se non avessi tre figli valuterei qualcosa di diverso dalle cassapanche che ho avuto dopo la GT-R, spero in un futuro ... :cool:
     
  15. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Immagino che trauma scendere dalla GT-R e salire ipotizzo su un suv
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bene.. stai rinsavendo
     
  17. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ..., prima di approdare all'attuale g31, il guizzo di tornare sullo sportivo mi era venuto e le mie papabili erano solo due : M4 e Giulia Q.V...la moglie e le "mazzate" da superbollo mi hanno fatto desistere, ma tornando al tema del 3d, mi permetto di "appiccicarci" il mio metro di valutazione come ulteriore "brainstorming"...

    M4 : rimanere in casa, linea emozionante, sportiva, cattiva, evoca dinamismo ed esplosività, starei ora a guardarla nei riflessi di luce, nelle sue bombature...è tedesca ma non è fredda come vettura, anzi ! Le prestazioni non si discutono...( tanto ci sarà sempre quella/quello che va più forte ) con queste vetture è il piede destro che fa tanto,...abitabilità oltre l'immaginabile per una coupè, possibilità di viaggiare con famiglia e bagaglio medio al seguito !! Interni gradevoli, funzionali, sportivi e anche comodi...un classico che si rinnova, nessun extra per appagare l'occhio, nulla di superfluo ! Per l'esperienza passata e a titolo soggettivo...esistono le BMW e poi le M...due mondi ! Affidabilità...direi comprovata !!

    In sintesi, la naturale prosecuzione di un cammino nel mondo delle sportive, per chi adora il marchio e percepisce il valore aggiunto che può offrire il reparto Motorsport,...il senso dell'Emmona ,.... per me è come un motoscafo Riva,...sai perfettamente che è un Riva, che lo conoscono tutti e che è una spanna oltre il "semplice" motoscafo...


    Giulia Q.V. la tradizione ma anche la sfida del nuovo, del ritorno allo sportivo cazzuto, con un bagaglio di ingegneri e motoristi da far invidia al mondo,...un foglio bianco su cui disegnare PRIMA la sportiva e poi le declinazioni "umane"...il chiaro intento di accostarsi al segmento M ( M3 nello specifico ) e far sentire la voce italiana...insomma, una bella sfida...e a me piacciono le sfide ! L'auto è emozione e questa mi ha sempre emozionato...forse un filo più pesante esteticamente rispetto alla M, ma se non si osa con queste auto che offrono performance, con quali bisogna farlo ? Interni, a mio modo di vedere, più standard della crucca, ma comunque sportivi ed eleganti...prestazioni anche qui al top, sia sullo sparo ( la bimba stacca tempi da urlo ) sia nel guidato....e che guidato...con un albero di trasmissione in carbonio che meriterebbe una nicchia ispezionabile a bordo tanto è bello...ed un assetto che ( a detta di piloti che l'hanno guidata ) ha pochi eguali sul mercato...abitabilità da berlina e buona capacità di carico ! Affidabilità....il tempo dirà...

    In sintesi, la voce fuori dal coro...una vettura ancora più asciutta della M,...forse un connubio più invitante, tra la "normale" berlina e le prestazioni da coupè, il giacca e cravatta che all'occorrenza si trasforma in tuta ignifuga e casco.... Il senso della Giulia,... per me è come la moto da cross senza targa a due tempi,...la devi scaldare bene, gustarne l'essenzialità,...forse ti farà anche arrabbiare qualche volta,...ma quando si scalda,...musica e polvere che vola...

    Bel dilemma,.....e auguri !
     
    A actarus8v, giulim92 e Gio72 piace questo elemento.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Dipende dal SUV, è ovvio che come handling non sia proponbile il paragone, ma sul dritto il mio ex Cayenne Turbo con una semplice rimappetta, si muoveva bene: http://sendvid.com/pxilud3v
     
  19. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    questo per il momento è l’importante!!!!!

    ecco se dovessi cambiare auto personalmente un piccolo dubbio forse mi verrebbe proprio in casa porsche con un piccolo coupè motore centrale e trazione posteriore.... ma credo che alla fine comunque non mi sposterei da casa bmw......
     
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ancora pero Giovanni non mi hai risposto sul perche F82 si e F80 no ;)
     

Condividi questa Pagina