E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, nema problema!

    L'IC Wagner è venuto 605€ spese di spedizione incluse, mentre il montaggio m'è costato 50€ ivato. Approfitto peraltro dell'occasione per ringraziare Roberto di Futurauto di Marcon (VE), per la professionalità, la disponibilità e la simpatia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, confermo che è Plug&Play! E' andato su piuttosto facilmente da sotto: è stato necessario solo rimuovere due carterini di gomma rigida che non ci stavano più.

    Edit: Franzzz ha una E.92 e l'ha montato anche lui senza particolari problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Azz 50 euro :eek: e pure professionale e simpatico :eek:

    Senti ma di a qualcuno se vuole "emigrare" in centro italia ...:mrgreen:

    Onestissimo davvero=D>

    Sai l'unico dubbio che mi viene, è che tu hai questo super risultato per l'abinamento al PK:-k, mentre senza boh:-k ... cioè ho come l'impressione che in questo abinamento raddoppino entrambi i benefici e le prestazioni:wink:

    Ma è vero che adesso bmw lasciala la facoltà al cliente di trascrivere sul libretto i cv aggiuntivi del PK:-k
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Diciamo che allora io sono stato più fortunato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....montato quello del 335i sempre plus&play e a gratis :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    P.s perdonate ma 50Euro significa 2 ore di lavoro....per essere un play&play mi sembrano tante (IMHO)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non so se il PK incida; diciamo che tutto fa brodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Davvero non obbligano più a trascrivere sul libretto??? Se avessi ancora 225kw in luogo dei 240 indicati, eviterei 300€ di superbollo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci ha messo 1 ora e mezza (un minimo di lavoro c'è da fare) e ti assicuro che, almeno dalle mie bande, 42€ + IVA è davvero una pretesa esigua!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mi fido di te caro....era solo che mi sembrava tanto :redface:

    Dalle mie parti diciamo che si spende di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei un po' fuori mano per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notte!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e mi dispiace....avrei sentito con piacere il tuo scarico performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    In effetti anche a me sembrava un prezzo onesto ...

    Circa il PK non credo che c'entri col discorso prestazionale che intende max z4 ... no?

    Per il discorso cavalli trascritti sul libretto invece ... non credo proprio: chi te l'ha detta?!
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A me sembra onestissimo, per un cliente anche che vede per la prima volta, e gli arriva col pezzo sotto braccio; sicuramente se vai dal "meccanico di fiducia" facile ti chieda anche meno.

    Per il PK: appena risolvo il problema, essendo sulla cima della lista (dopo l'IC) trovare qualcuno che me lo monti è la priorità.

    Farlo in bmw francamente mi scoccia troppo, perchè tra aumento superbollo, e costi di omologazione, mi scoccia non poco, e so bene come spenderli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma quindi non vai di PK ... vai di "altro" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... Per me IC + filtro aria + rimappa sono già ottima cosa ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A parte i cerchi (al proposito, convincetemi su qualcosa!!!!!!!!!!) la lista prevede (in ordine temporale): IC&filtro aria, PK, mappa, assetto. Quindi verranno valutati in ordine sparso shadow line&reni performance (o tutto, o niente), scarico performance, "baffi" anteriori ma solo se l'abbassamento di assetto (molto leggero perchè già tocco così) non mi toglie la sensazione di allegerimento ad alta velocità.
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Dalle mie parti il meccanico ti avrebbe detto ....

    " belin bisogna smontare il paraurti posteriore per verificare l'antanico con scappellamento a destra , poi io ahhhh sta roba mica te la monto , te lo trovo io un IC maggiorato lo fanno su misura , questo qui è una porcheria guarda la saldatura si vede che non è interallacciata con anti aliasing , comunque se vuoi te.. , poi dopo una modifica del genere devo cambiarti l'ìolio del differenziale e probabilmente anche il cuscinetto reggispinata della porta dell'officina che cigola , senti se un amico portamela tra 4 settimane un paio di giorni ed è pronta , a te belin che ti tratto bene ti faccio 450€"

    ovviamente tutto in dialetto e vista la viciananza con la toscana condita con un intercalare di almeno 20 bestemmie... dialogo immaginario basato sull'esperienza.....

    Mi conviene prendere la macchina andare a Marcon anche a me...

    Tornando pseudo seri , se ben mi ricordo , raddoppiando la pressione si ha un raddoppio della temperatura di partenza .. quindi considerando che la pressione a livello del mare è mediamente 1 bar se il turbo la comprime a 1,5Bar per esempio corrisponde ad un aumento di temperatura dell'aria di un fattore 1,5 se esterno abbiamo 30°C l'aria in entrata del motore sarebbe senza IC 45°C se con il IC Wagner la abbassa di 4-5°C in più chiaramente questa aria fresca che entra nel motore sottrae calore e quindi le temperature scendono... mi sembra logico come ragionamento...

    Inoltre di aria ne entra tanta.... quasi quanto ne esce dagli scarichi...... quindi l'effetto refrigerente è avvertibile secondo me....

    Sui valori sono andato di intuito.... e ricordi scolastici..... qualche esperto saprà correggerli....

    comunque pochi gradi di differenza dell'aria possono abbassare molto la temperatura del motore in quanto i volumi d'aria sono notevoli e il salto di temperatura pure parliamo di aria 40-50°C contro la temperatura del motore molto più elevata...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Come credo anche scetti farò, Gnappus, ti consiglio i 269 Performance da 19" ... poco di parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

    Comunque sia non capisco quel PK e poi mappa ... che senso ha se poi fai la mappa?

    Piuttosto mappa e scarico sì che ha senso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

    Circa invece l'ultimo post di scetti ... molto bella la scenetta ligure, e credibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... circa l'aria invece non me ne intendo di valori ma concordo ...
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Errore mio: PK intendevo il solo l' "hardware"; ricorda che l'N54 è molto più sofferente dell'N55 a queste cose.

    Tra le proposte accettabili, i 269 han già due voti, seguiti dai 313 e 230 con un voto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma sto rompendo le balle al mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Molto belli anche i 313 ... anche io ero molto indeciso quando ho cambiato ...

    Circa la sofferenza ... hai ragione anche te ... fammi sapere se riesci a farti montare solo l'hardware, da chi ed a che prezzo per curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Contaci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Metterei, per un puro fattore emozionale, in testa alla lista lo scarico Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto concerne il PK (solo hardware) è altamente consigliabile, imho. In alternativa, Dinan produce un oil cooler maggiorato per 1.500 dollaroni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel suo sito trovi tutto!

    Racconto gustosissimo! Grande Scetti!

    COn riferimento alla IAT, Franzz, con IC stock, ha rilevato punte di 66/67 gradi con il BT scan via OBD! Con l'IC Wagner come il mio, non è mai andata oltre 45/46 gradi, a condizioni sostanzialmente assimilabili, di qui il grande vantaggio dell'IC maggiorato.

    Credo anch'io che non sia fuori luogo ipotizzare un generale abbassamento delle temperature del motore, anche se nell'altro forum ci hanno quasi deriso, me e Franzzz, per il fatto che abbiamo riportato queste nostre sensazioni (nel suo caso suffragate anche dal rilievo del BT scan, che ha registrato una temperatura dell'olio massima di 112 gradi lungo un percorso dove, solitamente, toccava i 120) e ciò in quanto l'IC non c'entrerebbe una mazza con le temperature di olio e acqua... Sarà anche vero, ma i fatti sembrano dire il contrario (anche se, nel mio caso, ad onor del vero si tratta di rilievi molto spannometrici...)

    Mah...

    Ad ogni buon conto, il mio prossimo upgrade sarà il cambio olio con un prodotto molto specifico, che dovrebbe garantirmi temperature più basse. Diciamo che entro luglio vi provvederò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    chi ha la fortuna di potersi asciugare i capelli con il phon ... lo sa ... la testa si scalda... se il phon buttasse aria fredda la testa si raffredda .... così il motore...

    il quantificarlo è difficile , ma sicuramente avvertibile.... secondo me....poi se gli strumenti misurano .... quello cge servirebbe è fare lo stesso percorso in parallelo con due auto una con IC normale e l'altro maggiorato per essere precisi .....

    Lasciali deridere...... poi li svernici un pochino ..... così gli passa la ridarella....heheheheheh
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Gio

    esperti del settore mi stanno parlando davvero bene del nuovo Castrol EDGE FST

    pare sia davvero uno dei top, finalmente Castrol si è rimessa a fare olii di qualità!!

    per la tua è perfetto il 5W40

    http://castroledge.it/gli-oli/5w-40

    occhio però Castrol è la marca di olio più falsificata al mondo! è pieno di falsi

    meglio spendere qualcosa in più e prenderlo in un Castrol Point

    http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9033186&contentId=7060812

    lo metto martedi sulla mia Touran, non chiedermi test temp. olio perchè non ho manco l'indicatore dell'acqua... >:>
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo Gabo: è esattemente quello che ha appena caricato Franzzz e ne ha parlato davvero bene!

    Lui, a memoria, però parlavo di FST 0w40, può essere?

    Adesso vado nel link che hai postato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012

Condividi questa Pagina