E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A convincere la Gio wife ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah ah!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, ho esaurito il budget :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque il prossimo passaggio sarà il cambio olio con qualcosa di ben più nobile (ho due alternative, il Royal Purple e il Fuchs, che Gimax mi ha molto caldeggiato).

    Considerate che a luglio dovrò passare al terzo treno di estive (sono ai tasselli di legge...), poi avrò assicurazione e a settembre bollo e superbollo. Follia pura!!!!!

    Se dovessi tenere ancora a lungo la macchina (come presumo, mala tempora currunt...), il successivo upgrade sarebbero certamente i Bilstein B12 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il meccanico di stamani (che mi ha fatto un'ottima impressione, e per professionalità, e per onesta') li monta abbastanza spesso...
     
  4. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
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    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ottimo prodotto amico mio il b12!

    sempre piu' complimenti!!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Qulache dato in più (da prendere sempre con le pinze, vista l'imprecisione della modalità di rilievo): stamani, ho effettuato il consueto video della progressione 100-200 (di tachimetro) con esattamente 32,5 gradi esterni. Ebbene, rispetto a quanto rilevato circa 2 settimane fa con IC stock e 29 gradi esterni il tempo è sceso di 1 secondo circa!

    Nel dettaglio:

    - 100-200 effettuato il 23-04-2012 con 14,5° esterni: ca 10"8;

    - 100-200 effettuato il 30-05-2012 con 28,5° esterni: ca 12"0;

    - 100-200 effettuato quest'oggi con 32,5° esterni: ca 11"0.

    Credo che questo rilievo empirico dimostri già i benefici di un abbassamento dell'aria in aspirazione garantito da un IC più grande (nel mio caso, la superficie radiante è dell'85% più ampia di quella dell'IC stock!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Torno a lavurà... Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
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    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Vedo già una 335 touring blu che stanotte sfreccerà nelle autobahn alla ricerca dei tempi di ripresa con temperature più "miti" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    No, eh eh eh! Mi è logisticamente impossibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
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    23 Maggio 2009
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    G21 330D MSPORT
    Beh, se prendi bene la ricorsa forse un salto fino al Tronchetto riesci a farlo :mrgreen:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh? Sei Mauro? Hai rubato l'avatar e la firma di AntonioM3 di Roma????

    Aaaaaargh! Mutazione genetica!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
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    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mah, sarà uno dei tanti bugs del forum :lol::lol::lol:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Già :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccovi l'impietoso confronto visivo tra i due IC: stock e Wagner!

    [​IMG]

    [​IMG]

    Aggiungo peraltro un ulteriore riscontro: Franzzz ha realizzato alcuni log giusto oggi, mentre l'ha sfruttata per bene per una mezz'oretta (Franzzz ha un 335i Procede con IC come il mio). Ebbene, nonostante i 35/36 gradi esterni, la IAT non ha mai superato i 46/47 gradi, ovvero solo 10 gradi superiore alla temperatura esterna!

    Inoltre, a conferma delle mie prime sensazioni, ha rilevato un sensibile calo della temperatura dell'olio.

    Non dovrebbe essere diretta conseguenza dell'IC maggiorato (che, come noto, agisce raffreddando l'aria compressa in uscita dalle turbine prima che entri nelle camere di scoppio), pero' parrebbe un dato di fatto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Daiiii! Ma che state a fa' voi due??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

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    23 Maggio 2009
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    G21 330D MSPORT
    Prevedo molta confusione in futuro :lol:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai ragazzi, non svacchiamola, please ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  16. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

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    23 Maggio 2009
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    G21 330D MSPORT
    Sorry :redface:, nel tuo topic non di sicuro :wink:
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    1 Novembre 2010
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    bmw 335 cabrio
    Quanta gente con troppo tempo da perdere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma dico, portare quel coso sporco su un tavolino del salotto??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque a me sembra logico che se l'aria che entra nella turbina è più fredda, partecipa ad abbassarne la relativa temperatura
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, occhio Gnappus: l'IC non raffredda l'aria in entrata nelle turbine, quella arriva direttamente dall'airbox ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'IC si interpone tra le turbine e il motore, raffreddando appunto l'aria compressa dalle giranti, in uscita da queste ultime, prima che essa entri nelle camere dei cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'aria, infatti, compressa dalle turbine, aumenta molto di temperatura, perdendo densità. E se l'aria aspirata dal motore è troppo calda peggiora il suo rendimento.
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sono un cretino... Stavo scrivendo aria nel motore poi ho cambiato... Mah. Mi sa che mi ci vuole lIC alla testa con sto caldo!
     
  20. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Gio potresti dirmi il costo tra IC e Montaggio (anche in MP).

    Inoltre mi confermi che è totalmente plug & play anche se io ho un'e93?
     

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