E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, preferisco averlo così, anche perché non ho (ancora) una bici da corsa e quando mi alleno in piano (ovvero dove vivo) riesco a fendere un pelo meglio l'aria. Considera che tengo molto alta la sella per non caricare troppo le mie malconce cartilagini rotulee...

    Ah ah ah! Sofisticatore di post altrui! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sforna un'altro meccanico per farti montare i downpipes >:>
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, no, 2 sono sufficienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    hehehehhe ne sono convinto......
     
  5. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Mitici i bimbi ... bene bene, ci dirai poi cosa ne pensi del nuovo ic, e complimenti per la bici! Io del mio sono mooolto contento, non avrei mai pensato sinceramente di notare questa differenza invece sopra continua ad attaccare al sedile che è un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Gran bell Up Grade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :wink:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    IC in installazione!

    Uhmmmm... Partiamo bene: il maccanico dice che è necessario smontare il paraurti per installare l'IC... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Spetta, spetta, mi pare di sentirlo dire "forse no, forse no"...

    Edit: l'IC stock (davvero microbico), come previsto, è stato sfilato in 5 minuti da sotto la vettura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora inizia il lavoro di "innesto" del Wagner ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit 2: i ganci di blocco dell'IC stock non sono perfettamente adatti ai "bocchettoni" (linguaggio prettamente tecnico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) del Wagner. Tuttavia, vanno bene lo stesso e garantiscono un sufficiente blocco di sicurezza.

    A quanto pare c'è da lavorare un po' (come peraltro mi aveva preannunciato Franzzz) per installare l'IC, che è davvero nettamente più grosso dello stock... Speriamo bene!

    Edit 3: siamo già alla chiusura della protezione in plastica inferiore! L'unica modifica necessaria è stata l'eliminazione di due carterini, in quanto con il nuovo IC non ci stanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Roba da niente comunque.

    Edit 4: ore 10.39, dopo nemmeno un'ora la vettura è pronta! A presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ci riescono ci riescono ... a me tra tutto più o meno hanno impiegato sulle due orette scarse ...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sai cos'è? Probabilmente l'E91 ha uno sbalzo anteriore leggermente inferiore rispetto all'E92 (non ricordo le misure, può darsi mi sbagli), quindi c'è quel paio di cm in meno per alloggiarlo... Aggiorno lo stato avanzamento lavori nel precedente post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh anche a me poi hanno riagganciato il paraurti davanti ma è un po' più bombato stile M3 ora altrimenti non ci stava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, quindi ti hanno dovuto smontare il paraurti anteriore? No, no, qui tutto liscio: è stato infilato da sotto. Ora sta riattaccando una protezione in acciaio del sottoscocca..
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    No no non l'hanno smontato ... aperto solo da sotto, ma quando l'hanno richiuso è rimasto un po' più bombato perché l'ic è molto più alto ... ora la proverai e mi dirai cosa ti sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ecco "corri" in ufficio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Attendiamo impressioni!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buongiorno!

    Allora, le prime sensazioni sono indubbiamente positive! Quello che mi pare essere il beneficio più evidente è la maggior costanza prestazionale, al quale aggiungo la percezione di una minore propensione dell'olio a toccare temperature molto elevate.

    Ecco, ignoravo quest'ultima caratteristica, il cui effetto è limitato, ma comunque c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi sintetizzo il "test": dopo averlo montato mi sono recato in Autobahnn a strizzarla un po', approfittando delle condizioni climatiche davvero "avverse" (umido e 33 gradi esterni!).

    Ebbene, dopo aver effettuato continui "pull" tra 130 e XXX (autocensura), distendendo a circa 6.700rpm III e IV, non ho notato cali prestazionali (e se ce ne sono stati, erano di entità decisamente inferiore a prima) e l'olio non m'è andato oltre 121 gradi!

    A livello prettamente prestazionale, percepisco un maggior vigore dai medi regimi in su, quindi, a "culometro", direi che una quindicina di cavalli aggiuntivi ci possono stare eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Insomma, la vettura va come una bestia ed è davvero difficile pretendere di più!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    M'è parso che anche ad andatura autostradale normale l'olio si assesti a qualche grado meno, ma qui mi fermo perché sono necessarie ulteriori verifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quoto tutto tranne la parte in neretto.......

    ormai la scimmia a preso completamente il controllo di te........ esci scimmia da questo corpo!!!!!!

    se non esce...dovrai affrontare le "davvero difficili pretese......!!!!!!!!!!"

    complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Recensione stranamente priva di dati, per come ci hai abituati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi tanto eri in autobahn :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh ormai non ha molto da aggiungere Gio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho capito attendiamo downpipes, mappatura molto più spinta e ovviamente assetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ci stiamo lavorando

    [​IMG]
     
  19. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :eek::eek:8-[
     
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha

    PS: ben fatto Gio :wink:
     

Condividi questa Pagina