E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 804 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    la giri a me quella reputazione se vedi che armadio :vamp:

    dopo averlo tirato fuori dalla scatola stento ancora a crederci ci possa stare :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2017
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Togli componenti inutili quali il radiatore clima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Confermo che quando viene richiesta la massima potenza viene momentaneamente disattivata l'AC.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    questa non la sapevo, giuro

    interessante
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Si, così come i dispositivi anti-inquinamento vengono bypassati quando si chiede il massimo della potenza.
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Una cosa buona l hanno fatta

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Almeno 12/13... [emoji23]
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Insomma, non distraetemi con 'sto 'azzo di 3D: sono troppo impegnato a seguire le mirabolanti gesta del primo rimappatore al mondo via OBD di una F3X [emoji23]
     
  11. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buonasera Gio72,

    Scusami per chiedere una cosa fuori 3D ma avevo fatto la domanda in un altra thread dove non ho ricevuto risposti, tanto tempo fa, e credo che tu sapresti la risposta. [emoji854]

    Per le gomme non runflat, cosa usi come pressione con i cerchi da 19? Lo chiedo per che penso che i misuri chi sono scritti nel portiere per la runflat e per quello non runflat non sono uguali. Magari mi sbaglio pero se potresti rispondere mi sara molto utile. [emoji846]

    Grazie!

    Saluti,

    Garo

    Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ciao [MENTION=36137]Garo[/MENTION], non devi affatto scusarti!

    Io uso esattamente le stesse pressioni prescritte dalla casa: prima di adottare questa scelta ne ho parlato a lungo con il mio gommista e condivido il suo consiglio.

    Quindi, nel mio caso, tengo 2,4 sia davanti che dietro.
     
  13. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buonasera Gio72,

    Grazie mille per la tua risposta, molto gentile [emoji854]

    Allora anche io faro cosi per che ero un puo perso sul discorso, in internet non trovavo informazioni precisi, grazie di nuovo! [emoji6]

    Saluti,

    Garo

    Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche io utilizzo pressioni della casa
     
  15. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    perfetto allora anche io faro cosi, grazie mille Gabo! [emoji6]

    Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    da testare >:>
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Pure a quello livello? Invece per me sono i piu belli per la Serie 4. Pero costano una fucilata, pero sto sempre pensando di mettere quelli cerchi prima o poi. :biggrin: Le trovo molto elegante ma anche aggressivo, sono gusti diversi! :wink:

    Edit: scusatemi avevo dimenticato che ero andato alle vechie post, pensavo che era un post nuovo! :mrgreen:

    Saluti,

    Garo
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Buonasera ragazzi!

    Agevolo una breve clip in cui vi faccio sentire (nuovamente, portate pazienza [emoji16]) il sound di scarico, durante delle sgasate a caldo, in relazione ai diversi programmi di guida.

    Tra Confort e Sport le differenze sono molto limitate posto che, in Confort, oltre un certo livello di giri, la valvola sullo scarico di sinistra si apre come in Sport, mentre i "burbles" in rilascio sono del tutto similari: ciò è dovuto essenzialmente al software dell'MPPK, che ha avvicinato molto le due modalità di guida quanto a tonalità di scarico.

    In Eco Pro invece il sound è molto più "civile", anche in movimento, con borbottii in rilascio pressoché nulli.



    La rimozione del risuonatore centrale con una linea di scarico molto diritta ha enfatizzato molto le "botte" in rilascio in movimento quando si è in modalità M e si scala a giri medio-bassi: in tali circostanze spesso tira delle "petardate" old-style da vettura da competizione! [emoji16]

    In D non lo fa (per fortuna) e nemmeno in modalità EcoPro/M, ma se si usa la modalità M negli altri programmi, diciamo che è molto pirotecnica, non consentendomi certo di passare inosservato [emoji15][emoji23]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2017
  20. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ed è tutto omologato tranne il centrale, quindi bene
     

Condividi questa Pagina