E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 801 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si si, mi riferivo alla facile rivendita della tua ex ex coupè l'e92

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    F32 435i..........

    La E92 335i LCI con pochi mesi di vita l'ho venduta con enorme difficoltà nel marzo del 2012 [emoji6]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2017
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si ricordo, mi riferivo a quello che l'ha presa da te e che poco tempo fa l'ha rimessa in vendita

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    OK...

    Non so quanto sia facile vendere una 335i E92, oggi
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Era fuori a 27500 c'è stata un mese

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, era anche il periodo in assoluto più difficile per questo genere di vetture: l'esimio prof. Monti aveva appena introdotto il superbollo...
     
  7. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Infatti poche persone la volevano....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!

    Le chiedo quello che può darmi, ma in cambio la porto spesso in Centro Benessere, che dite? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    E ne mancano pure altri, eh! Ad esempio, manca un altro cambio di pastiglie quando ho installato i dischi M Performance!

    Per la cronaca, oggi ho cambiato l'olio e candele, come già anticipato, oltre ad aver montato le nuove Michelin Pilot Sport 4s (di cui parlerò nel relativo 3D).

    La prossima settimana o massimo quella dopo conto di montare anche gli agognati OZ Leggera HLT!

    A presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT: oggi ho avuto occasione di provare una F11 335d restyling da 313cv.

    Vettura full optional, versione MSport, cerchi da 20, interni da astronave, con il virtual display molto scenografico e bello da vedere, ma... Ragazzi, è un "cancello"! Mi sono bastati pochi km per sentirne tutto il peso, mal digerito da un assetto "gondoloso". Lo sterzo (anche in modalità Sport+) era molto inconsistente, troppo leggero per i miei gusti e poco sensibile.

    Il motore spinge bene, ma l'erogazione è davvero molto piatta e non così vigorosa come mi attendevo.

    Lo ZF8 anche qui pareva piuttosto in forma, ma non era secco come quello che equipaggia la mia.

    Insomma, BMW con la F10/11 ha fatto davvero un buco nell'acqua a livello dinamico! Già in passato ci rimasi male quando guidai la F11 525d xdrive di un amico; la 535d di oggi erq certamente meglio frenata di assetto, ma siamo ben lontani da quel concetto di guida sportiva che una BMW dovrebbe evocare...

    Chiuso OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sembrerebbe che le G30/31 siano molto meglio a livello di guida e Telaio/assetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    E per fortuna non hai provato la M550xd

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  12. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Macchine troppo pesanti....

    Avere meno peso da portare in giro equivale a potenziare il motore, migliorando assetto e freni allo stesso tempo.

    Da qui le doti di una A 45 AMG per esempio...

    Secondo me, far correre auto della mole superiore ad una serie 3, rappresenta veramente uno sforzo meccanico non indifferente . Ti ritrovi a combattere contro le leggi della fisica e quindi giù di controlli elettronici, ecc.

    Pertanto anche pochi kg risparmiati su un cerchio vanno bene (anzi meglio, visto che sono masse non sospese).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, entro breve provvedo alla riduzione delle masse non sospese! [emoji16]
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!

    Stasera ho avuto occasione di "giocherellare" in Autobahnn con la splendida M4 di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] e devo dire che, dopo il cambio candele, la 435i è davvero in forma smagliante! L'N55 è tremendamente reattivo al gas e l'erogazione è a dir poco infinita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ribadisco l'importanza di cambiare spesso le candele sui motori a benzina, nonostante BMW le garantisca per 100.000km: una candela in perfetta efficienza vi consentirà di ottenere sempre il massimo dai vostri pistoni!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    100.000 km per le candele francamente sono troppi. Io consiglio caldamente il cambio dopo 50 massimo 60.000 km.

    Il problema è la qualità dei carburanti in ogni caso un'altra cosa che ti consiglio, al prossimo tagliando, è di sostituire il filtro benzina se non è mai stato fatto.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo, giusto, non ci avevo pensato!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulla qualità delle benzine sfondi una porta aperta, perché ho sempre ritenuto e sostenuto che spesso gli incrementi/decrementi prestazionali che percepiamo sono dovuti a cosa mettiamo nel serbatoio.

    Tuttavia è un dato di fatto (per lo meno per me) che quando ritiro l'auto dopo un cambio candele, a parità di benzina, sento il motore più vivo e rotondo.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ogni 50.000km è più che accettabile il cambio candele per tenerle efficienti

    quanto vengono 6 candele per curiosità?

    filtro carburante anche quello costa poco ma è utile sostituirlo più spesso del consigliato
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Le candele High Power hanno un prezzo di listino di Euro 20,43 l'una (IVA esclusa), sul quale mi hanno applicato uno sconto del 22% circa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono NGK?
     

Condividi questa Pagina