E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] mi giunge notizia che da ieri sono stati installati due velox nell'Agordina, proprio lungo i due rettilinei fra BL ed Agordo, occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, l'ho letto nel gruppo FB "I Dolomitici": pian piano non si potrà più affondare il gas nemmeno tra le nostre amate montagne! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Geazie comunque per la segnalazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buongiorno a tutti!

    Ieri per lavoro ho utilizzato la E92 M3 V8 del mio collega di studio.

    Beh, devo dire che l'S65 continua ad avere un fascino incredibile! Vedere quella lancetta spingersi oltre 8000rpm accompagnata non da un rombo, ma da un urlo assatanato, è da doppia libidine coi fiocchi!

    Il tutto condito da una progressione letteralmente entusiasmante e da una reattività al pedale del gas da altri tempi, quando i modelli sportivi alloggiavano sotto il cofano rigorosamente un plurifrazionato aspirato, dalla cubatura generosa.

    Non posso dire molto sulla guida, perché ho solo preso allegramente qualche svincolo autostradale, ma hai la percezione di guidare una vettura reattiva, agile, con un avantreno pronto a seguire i comandi impartiti sul volante, con poco rollio (non aveva le sospensioni elettroniche), il tutto coadiuvato da un impianto frenante con un bite fantastico e una corsa del pedale molto ridotta (poi sappiamo che la resistenza non è il suo forte)!

    Il cambio DKG tira delle "doppiette" in scalata da urlo, con un effetto sonoro piacevolissimo. Peccato vi sia un leggero ritardo tra l'imput sul paddle sinistro e il passaggio (molto rapido) al rapporto inferiore. A salire di marcia invece è perfetto: l'ho sempre utilizzato impostato alla massima velocità e il cambio marcia è quasi fulmineo.

    Peccato che quando cambi a medio regime il DKG provochi dei piacevoli colpi sulla schiena, che, curiosamente, spariscono del tutto se tiri il paddle al massimo dei giri: proprio laddove, in preda ad un'erezione automobilistica col V8 che ulula al massimo, vorresti un calcione sul culo, il passaggio al rapporto superiore avviene si in modo rapidissimo, ma anche molto "smooth"! Curioso...

    Un ultimo commento va al consumo: semplicemente assurdo, ad ogni andatura! Avevo la netta sensazione di percepire il movimento della lancetta mentre si spostava verso sinistra... Follia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'M3 V8 resta sempre una gran bella auto che ed il DKG mette una pezza ad alcuni limiti del V8 tra cui la relativa carenza di coppia ai regimi intermedi essendo un motore che vuole girare in alto, oltre i 6000 giri. Con il manuale, complice la rapportatura più distesa, il difetto viene maggiormente accentuato. Però tirare una terza o una quarta è sempre una goduria con il suo sound e la sua sensazione di crescendo che nessun sovralimentato avrà mai.

    I consumi sui motori benzina aspirati ad elevata potenza specifica sono quelli che hai riscontrato anche se a velocità costante è una macchina anche lei capace di percorrenze prossime ai 10 al litro di media.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Puccio semmai ci dovessimo vedere meriti una birra.

    Inizialmente non la vedevo di buon occhio, ma col tempo l'ho rivalutata moltissimo. Sarebbe un'eccellente fun car, da valutare visto che ormai si compra a cifre ragionevoli e paga metà superbollo.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, perdonami Beppe, ma 10km/L non li vedi manco con il binocolo: lungo un percorso extraurbano di circa 180km (a 70kmh circa di media) che faccio mediamente una volta al mese, laddove con la mia con il piede di velluto sono riuscito a fare una media di 14,5kml, con la M3, a pari andatura, non sono riuscito ad andare oltre i 9,1kml... D'altronde, mi pare che nella prova di AUTO (o meglio, in una delle prove di AUTO) avevano rilevato 7,8kml a 130 costanti, se non vado errando!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io amo il V8

    se dovessi comprarmi un'auto usata con potenza over superbollo sarebbe la mitica aspiratona E92

    che sogno!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sarebbe graditissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    me ne è arrivata una proprio lunedì scorso (di multe per velox :lol: )
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensavo una birra! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adesso che ci penso, quasi quasi me ne ordino qualche cassa su "La Cantina della Birra" (consiglio vivamente)!

    Notte a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Così diceva il buon Tiziano ma è possibile che anche io non ricordassi così bene. Io sui consumi medi non sono attendibile anche perché non li guardo mai, in ogni caso mi fido di ciò che dici ed è notevolissima la differenza a parità di percorso e guida rispetto alla tua 435i. :eek:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Direi proprio che mi ricordavo sicuramente male!

     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La cosa stupenda dell'N54/N55 sono i consumi terribilmente simili a quelli di una Mini Cooper S 1.6 184cv o 2.0 192cv.

    Con me l'M3 e92 ha fatto i 7.3km/l EFFETTIVI da pieno a pieno che equivalgono a 7.8km/l segnati da BC.
     
  12. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Guarda N55 non lo so, ma tra N54 e Cooper S 184 nell uso normale ho notato una differenza media di circa 2 km/L. Laddove in un percorso misto/extraurbano riuscivo a fare con la mini 12.5/13 km/l, con la 335 i consumi erano sugli 11.

    Stessa cosa con guida più allegra. Gli 8 o 9 con la mini equivalevano a parità di guida a 6,5/7.

    Questa la mia esperienza
     
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    2km/l in più e poco meno del doppio dei cv, mica male, no?
     
  14. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Sì certo. Immagino che adesso con N55 l auto sia diventata ancora più parca.

    Se devo essere sincero mi meraviglio di quanto (troppo) consumano i vari suv diesel. Fine OT.
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    e92 325d #ammycousin:

    over 300cv over 700NM. 20km/l a 130 col cruise, 3km/l in pista

    e le ///M possono accompagnare solo >:> [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

    in quel caso è colpa del peso

    il cayenne Diesel di mio papà stock 245cv faceva in media 700km con un pieno (100Litri)

    ora mappato a 300cv ne fa tra i 750 e gli 850
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E te credo sono dei camion

    3km/l!!!! avevi qualche perdita dai

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  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    no nessuna perdita, sul dritto in piena accelerazione segna fisso 2,5km/l fino alla 4a poi cala a 3/3.5

    vabbè ma è normale, se vuoi che i cavalli vadano veloci devi dargli da mangiare mica vanno ad aria >:>
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah ok l'istantaneo, pensavo intendessi medio

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  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    il medio di un turno a monza è intorno ai 4.5/5 contando anche i momenti in cui vado piano per raffreddare

    quindi non siamo troppo lontani >:>
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e Gabo MUTO >:>
     

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