E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, come giustamente osservato in altro forum, stanti bollenti spiriti dell'N54, se si vuole far pista, è buona norma evitare di strapazzarlo a limitatore, cambiando marcia a 6.000rpm. Già così qualche grado lo si recupera, senza perdere pressoché nulla in prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  3. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    La mia é di agosto 2008...il radiatore su realoem é lo stesso che mi hanno fatto vedere loro.Comunque lo metto, sia che sia per l´olio che per l´acqua, l´importante é che mi aiuti a portar giú le temperature di esercizio!

    Anche io ho il Performance con i dp...ti assicuro che non é niente di esagerato, anzi, é spettacolare!

    Ieri ad esempio ho fatto un pó di montagna (20km ca.) e la temperatura non é andata oltre i 130C, ma non so se fosse stato per il fatto che la temperatura esterna era bassa, per il fatto che in alcuni tratti ero anche in piano e mettevo anche la quinta o...per il fatto che ho messo olio 0w40, Sintoflon e dp!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Visto che non mi sembri ancora convinto, eccoti una scheda dettagliata del PK per N55 (i componenti sono gli stessi dell'N54), dove si parla di "radiatore acqua in alluminio":

    http://raccoglitorebmw.altervista.org/istruzioni/pdf/PIDoc11618.pdf

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E questo consegnaglielo a quegli ignoranti del conce che sostengono che il PK prevede un radiatore aggiuntivo per l'olio:

    http://raccoglitorebmw.altervista.org/istruzioni/pdf/160471.pdf

    Vai a pag.24: c'è tutto lo schema del rinvio tubi acqua per i componenti aggiuntivi, tra i quali, appunto il radiatore, mentre a pag.35 hai la certificazione finale dell'officina, dove mi pare ci sia poco da commentare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buon we a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao a tutti,

    il montaggio dell'IC è slittato a martedì prossimo causa inconveniente con la spedizione del pezzo di cui vi dirò tra qualche giorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    uffi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche perchè arriva il caldo
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vabbè, dai, l'importante è che il nuovo IC (data di consegna prevista 15 giugno) mi arrivi integro! 8-[
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ahhhhhhhhhhh
     
  12. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Magari ti arriva quello di un 320d perchè nel frattempo c'è stata una piccola deviazione del corriere :mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', sarebbe sempre più capiente di quello stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    dico una belinata ...

    mettere uno spruzzatore di h2o e magari alcool al 20% sul IC dovrebbe abbassare molto la temperatura... mi sembra meno invasivo come intervento.....

    non ci ha mai pensato nessuno???
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh sostituire l'ic originale con uno fatto apposta per il modello in questione non mi sembra invasiva come operazione ...

    Comunque sia anche il mio IC dovrebbe arrivare il 15/06 ... Gio72 cambiamo insieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si che ci han pensato;) si usa nei rally e forse impreza sti lo ha montato; ricordo avevano un serbatoio da 20 litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Se non ricordo male si inseriva lo spruzzatore tramite un tastino sul cambio.
     
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  18. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe bisogna smontare parecchio... quasi impossibile il fai da te... credo.... poi leggevo che qualche aggiustamneto va fatto....

    diciamo che se prendo una sassata e lo rompo saprei con cosa sostituirlo......
     
  19. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    sull' STI era di serie, il tasto era a sx, sotto i comandi delle luci
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh insomma ... direi di no ... almeno per il Forge che monto io c'è una bellissima spiegazione di come fare a cambiarlo anche "a casa in un'ora" ... mettici due ore ma vuoi che un meccanico sfilandolo da sotto non riesca in un'ora o poco più?
     

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