E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sembra leggermente più lenta....sottigliezze comunque.

    [video=youtube;x6HjC-TReh4]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Piccola parentesi con opinione personale, forse di un "giovane ma vecchio dentro".

    I nuovi quadranti virtuali sono una figata estetica e, probabilmente ci fosse stato per la mia 4, l'avrei messo come optional....

    Però più mi abituo a guradarli, più mi sale una nostalgia di lancetta.....:cry:
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Gli strumenti hanno una grafica triste!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già... Non avete tutti i torti...

    Ragazzi, mi fate un commento sul confronto N55-B58 stock che ho postato prima?
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    b58 vince a mani basse!

    non vedo l'ora che arrivino le prime m240i per poterci fare un giro >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vince a "mani basse"??? Io francamente mi aspettavo ben di più che una differenza di 5kmh a 240 dopo un pull da fermo...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il problema Gio è che non è stato fatto assieme ed è influenzabile da molteplici fattori. Sono gli stessi che hanno un video dove la M2 sembra andare peggio della M235i...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    in molti video la m240i sembra andare quasi quanto una m2, qua sembra che una 440i vada poco di più di una 435i

    credo che che la verità stia nel mezzo

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avete ragione, ma tenete sempre conto che la 440i GC è ben più pesante della M240i e ha 14cv di meno.

    Sul confronto M240i / M2, c'è da dire anche che devo ancora trovare un video dove la M2 mi sorprenda nel classico 100/200: non vorrei che i rapporti del DKG abbiano significativamente penalizzato l'N55...
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io

    l'ho sempre detto.

    I 7 rapporti lunghi penalizzano non poco 80-120 e 100-200

    Il DKG e' piu' secco quindi piu' sportivo : ha frizioni vere e non olio. E' un cambio manuale elettroattuato.

    Tutto bello in una M4 magari da 450cv

    MA su N55 per quanto custom non sembra ottenere risultati da effetto "wow" rispetto a una M240i 8AT

    LA ZF in questi anni ha reso i sui automatici perfetti

    LA Giulia QV non a caso con il suo ZF 8AT e 510cv sembra proprio andare a nozze e ne condivido la scelta....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!

    Pubblico un breve video del sound dello scarico della 435i xdrive di @rikki72, che vi ricordo ha l'MPE e la mia stessa linea centrale dritta by Ragazzon, ancorché abbia il DP (al momento) ancora stock. È giusto un passaggio molto lento, ma vi consente (con le cuffie) di sentire la bella timbrica dello scarico così configurato:

     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo sound come sempre

    in rilascio petarda un macello
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia... Rauda! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ho notato una cosa curiosa e interessante dell'elettronica della 435i.

    Poco fa, dopo esser passato a velocità ridotta sopra un tratto molto innevato/ghiacciato, in cui, in Confort, il TC è entrato in azione di continuo (giocavo un po' a pestare sul gas per vedere quanto l'elettronica "ingabbiava" l'erogazione), mi sono fermato a sgasare: il pedale era diventato mostruosamente insensibile! Praticamente reagiva in modo morbido e molto tardivo agli input: l'erogazione pareva soffocata!

    Sono quindi ripartito per fare un giro dell'isolato, tirando un paio di marce su asfalto pulito, mi sono fermato e sono tornato a sgasare: tutto era tornato alla normalità, con la solita reattività del pedale e con il consueto entusiasmo dell'N55 a salire di giri.

    La sensazione è che l'ECU legga gli interventi frequenti del TC come segno, appunto, che la vettura si trova su terreno con scarsa aderenza e adegui subito la reattività de gas per agevolare la trazione.

    Per favore, provate anche voi sulle vostre F3X se vi capita! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Confermo la stessa cosa su 328i.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Ieri con questa l'elettronica non entrava [emoji3]

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma eri su a Tarvisio con Rally Factor???? C'era anche un mio amico collega!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La prossima volta vengo anch'io!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Peraltro ho iniziato praticamente a guidare proprio con una Alfa 75, ma era 1.8turbo con differenziale autobloccante al 25% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Yesss! Sparato 560 km giovedì andata e altrettanti nel pomeriggio al ritorno ma ne è valsa assolutamente la pena!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pomeriggio di ieri. Ovviamente.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina