E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi metto altre sgasate a caldo in spazio aperto, così vi fate un'idea più completa:

    [video=youtube_share;fGLH8g0jZ58]

     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    invidio il benzina. mi piace, anche se lo sento come se fosse "smorzato".
     
  3. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Gracchiante xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, cmq ottimo sound, però sembra forzato giusto bho.. Anche a me da quella sensazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Smorzato... Forzato... Beh, vedo che provoca giudizi opposti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    perfetto! >:>

    ma la valvola allo scarico è sempre aperta o solo in cold-start e sport ?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In realtà la timbrica è cambiata poco: cioè che è variata è la potenza sonora. Insomma, c'è qualche Db in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In rilascio, poi, a volte tira botti ancora più secchi.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nel cold start è chiusa, ma viene totalmente aperta la westgate, di qui il sound quasi assordante, che poi si ammutolisce dopo circa 1 minuto. Viene aperta per favorire il riscaldamento del propulsore, a quanto lessi su bimmers.

    Le sgasate a caldo sono in Sport e la valvola è sempre aperta.

    Di fatto la vera differenza c'è in EcoPro, dove scompaiono totalmente i "burbles" in rilascio.
     
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mi riferisco all'effetto che si ottiene montando i camber plate rispetto agli uniball decentrati...

    (avevo riassunto il riassunto del post 15301 di ranf :mrgreen:)
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Finalmente ti sei deciso, mostruosa, complimenti! 6 cilindri sono sempre 6.....
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie!

    Per quel che in può capire da un video, anche [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] (anch'egli sensibile alla timbrica degli scarichi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ha apprezzato!

    Dopo un we in montagna confermo che sono soddisfatto: mi pare sia il giusto completamento, senza eccessi, del sound naturale dell'N55. Ecco, l'unico eccesso è forse proprio nel "cold start" dove, per i consueti 45/60 secondi, fa un baccano davvero esagerato! Credo che quelle volte che esco di casa alle 6.45 del mattino (mediamente 1 volta la settimana) i vicini non gradiranno molto...
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Pazienza per i vicini, il cold start purtroppo è sempre per via del regime di minimo ma pazienza, vuoi mettere con il sorriso personale ebete per quei 2 minuti?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È vero! Mi fa impazzire, ah ah ah!
     
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Che vacca! :sbav: :wink:=D>
     
  13. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    300
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Goduria.....altro che smorzato, sforzato....il sound è fenomenale e rende giustizia a 6 cilindri....

    alla faccia del downsizing e di chi lo propugna...complimenti giò!! il sound è praticamente lo stesso del 440i con MPPK....
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    440i e MPPK sembra una spanna sopra

    è di fatto uno straight-pipe dal downpipe in giú
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero, per ottenere lo stesso dovrei operare il "muffler delete", ma poi sarei da arresto... Curiosamente mi pare però che continui a migliorare: già suona più cattivo di venerdì! A finestrini giù si sente davvero tanto ed è ricco di sfumature, con botti davvero forti in rilascio! E pure a salire di rapporto a volte tira delle "raudate" notevoli!

    PS conoscete un programmino per IOS che ti consenta di "oscurare" la targa? Perché ho girato un paio di video e ve n'è uno dove nel cambio 1º-2º tira una frustata impressionante!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    l'acciaio deve assestarsi

    anche il mio tubo centrale è migliorato dopo qualche bella "verta" >:>
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Vi metto altre sgasate a caldo in spazio aperto, così vi fate un'idea più completa:[video=youtube_share;fGLH8g0jZ58]


    [FONT=&amp] [/FONT]
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caro Fighter, speriamo di continuare a godere di questi sound appaganti per le orecchie e per il cuore (sportivissimo) il più a lungo possibile, perché tra ibride ed elettriche il futuro non pare arriderci...

    Ciò detto, perdonate l'insistenza, ma a me pare migliori ogni giorno: prima a caldo lo sentivo davvero "possente"!

    Certo il sound da competizione della 340i MPPSK in Sport (bypass del silenziatore finale!) è il massimo della cattiveria, ma io mi rifaccio con un cold-start decisamente più sguaiato (i vicini ormai hanno piazzato dei cecchini sulle finestre...)!

    Capisco benissimo la risatina finale dell'autore del video:

    https://www.youtube.com/shared?ci=rmL_k4Ua51k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2016
  19. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Che goduria! [emoji41]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Come mai un benzina dovrebbe avere un costo di manutenzione maggiore di un diesel? Più sopra mi pare che sia stato detto anche questo, ma sinceramente non capisco.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina