E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Gia messa in abbondanza purtroppo

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Come erano messi i dischi?
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    dischi M performance montati 6000km fa circa con pastiglie m sport (che pero secondo me non frenano per niente bene, poco bite e modulabilita scarsa)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche sulla mia: dura peraltro molto poco e sei daccapo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prova le pastiglie M Performance la prossima volta: mi paiono migliori delle M Sport come potenza e bite, ma la modulabilità a bassa andatura resta mediocre.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dura poco o nulla che sappia io
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Quando finiro le msport provero cosi gio. Anche se forse provo con le DS2500 che non hanno mai fischiato anche se non sono proprio il top

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono state montate così come erano o gli hanno dato una leggera smussatina agli angoli?
     
  8. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Per essere compatibili penso proprio di sì visto che si possono montare perfino su F20. Il problema è che (almeno su F20) generano una distorsione notevole del caster.
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Erano gia "pre smussate" come le pastiglie stradali.... Non ho pensato di smussare anche il lato lungo visto i dischi nuovi... Dici che dovevo?

    [​IMG]

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ma non credete che questo "fai-da-te" rischi di scompensare davvero l'equilibrio della vettura? Capisco piccole modifiche agli angoli, oppure il montaggio di molle studiate ad hoc da determinati produttori per la nostra vettura, ma quando si passa a trapiantare parti strutturali di altre vetture sulla nostra, beh, qualche remora comincio a farmela... Ma forse sono i tanti capelli bianchi che ho in testa a dissuadermi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per me cambiava molto poco...
     
  11. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Infatti appena l'ho scoperto, ho scartato immediatamente questa soluzione che mi era stata consigliata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla fine sono andato di supporti OEM (povero portafoglio), ma su F20 è d'obbligo visto che stock è a 0º e ti lascio immaginare che sottosterzo possa presentarsi nella guida sportiva...
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Se cambia pure il caster come dice ErLodo penso che farsi qualche remora è saggio.....

    Se non ho buttato nel water 360€ con ste pastiglie potrei convincermi a prendere le piastre camber per festeggiare il successo dell'operazione freni:mrgreen:

    Se no mi metterò in un angolo a piangere e fustigarmi.
     
  13. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Certo sono due auto molto diverse, ma secondo me mezzo grado di camber non può che giovare alla guida. Può sembrare poco, ma la differenza si sente, soprattutto nelle sensazioni, che rendono la guida in ogni situazione molto più piacevole. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Immagino, immagino!

    Saresti in buona compagnia, ah ah ah!

    Vabbé, ho capito, a primavera mi costringerete a buttare altri 5/600 € nei supporti OEM da -0,5° :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    asolate i duomi e festa finita
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so dirti, ma ho visto sempre il mio meccanico dargli una leggera smussatina su tutti i lati.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I camber plates rendono la macchina brutta esteticamente, lanruota rientra molto nel passaruota; se non ricordo male timeattack.it vende gli uniball decentrati di ottima fattura per il braccetto del camber

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Qui con assetto di serie, duomi asolati e camber plates. Aveva 2.5 gradi centesimali di camber.

    [​IMG]

    Se trovo una foto frontale ve la posto, la ruota comunque vi assicuro che non era affatto dentro. Molto sta all'ET e canale del cerchio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ovviamente mi riferivo si cerchi originali

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ma se si monta camber plate serve anche asolare i duomi? Allora mi sa che non ho capito come funzionano:-k
     

Condividi questa Pagina