E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 752 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Immaginavo fosse una versione aggiornata del vecchio bang che si usava negli anni 80/90, ma lo reputo comunque poco salutare per la turbina
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, suvvia, guarda che in realtà BR performance non fa altro che replicare la feature propria del PowerKit ufficiale, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anzi, credo comporti esattamente l'attivazione di quella!

    Considera che, come ti potrà testimoniare [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], esiste una codifica nativa definita "racing sound" o qualcosa del genere, visibile tramite Esys, che probabilmente viene sbloccata con l'attivazione del PowerKit , ma che, per il momento, lui non è riuscito a "violare" (ricordo che il PK sulla mia era già presente come "opzione" e in concessionaria non hanno fatto altro che sbloccarlo mediante una password ricevuta da Monaco una volta acquistato il pacchetto...).

    Insomma, se questo "bang-bang" moderno l'ha introdotto mamma Bmw ufficialmente, credo sia piuttosto conservativa e ben poco dannosa per la turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Convengo con te gio.... anche perchè mi sa che pure a macchina "originale" senza il PK in sport e sport+ è attiva questa funzione. quindi sarà studiata in modo da essere MOOOOOOOOLTO più soft del vecchio bang,

    La mia 428i tira di quelle smitragliate in rilascio che neanche la mia gsx-r pronto pista fa:mrgreen:

    Se non ricordo male anche mini cooper S ha questa funzione quando attivi la modalità sport.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente!

    Anche da stock, sia 28i che 35i/40i, in Sport l'attivano! Con il PowerKit, considera che in Confort le fa come in Sport nelle stock, mentre in Sport vengono accentuate ulteriormente!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [MENTION=60872]ranf[/MENTION] vieni alla Dolomiti Street sabato?
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La nafta gli da alla testa [emoji48]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.503
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i borbottiiiiiiiiiiiiiiiii >:> in rilascio sono definiti in gergo subaristico "BUG"

    settabili da mappa, in pratica leggere post-iniezioni che vanno in combustione nello scarico

    poi c'è il "BANG" vero e proprio ma quello tiene alta la pressione turbo in rilascio e usura tutto

    in gara va anche bene

    per ultimo esiste il "GANG BANG" modifica a cui "aspira" [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] ma ancora in fase di sviluppo per carenza di "aspiranti" >:>
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    purtroppo no gio...:cry:

    ho il pre-ricovero venerdì e quando entri in ospedale non sai mai quando esci.

    Partire il sabato mattina la vedo troppo impegnativa per essere su alle 9.

    P.S. andato al Giardinetto.... molto buono.:wink:
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Esatto!!!

    BMW agisce su post iniezioni e corpo farfallato.

    Nella mia sono volutamente disabilitati per aver ancor piu' risparmio carburante.

    E' una feature della MEVD17.2Y e quando si mappa basta farlo presente se lo si vuole........
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.503
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si, infatti prove alla mano sulle subby avviene un leggero incremento dei consumi, specie sui percorsi molla-riprendi

    ma è normale perchè post-inietta
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aoooooh! Ando' stai??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao a tutti,

    ieri sera io e Paolone (@doctor1973) siamo saliti in montagna per partecipare oggi alla Dolomiti Street! Purtroppo ha dovuto lasciare la M4 alla BMW perché, in occasione del montaggio delle sospensioni regolabili, qualcosa è andato storto (un sensore difettoso) e non era possibile variare la durezza degli ammortizzatori.

    Questo però ci dà la possibilità di farci il tour in auto mia e sarà senz'altro più piacevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Già ieri sera ci siamo fatti un Passo in solitaria a velocità... Ragguardevole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e Paolo m'è parso molto colpito dall'efficacia del mio "semplice" differenziale meccanico Drexler! La cavalcata è stata piuttosto prolungata (circa 10km in salita) e senza soluzioni di discontinuità: l'olio ha toccato i 130 gradi, ma, come sempre, perdeva subito qualche grado durante le staccate intense, mentre i freni si sono comportati bene, senza il benché minimo cedimento del pedale, nonostante il peso aggiuntivo (Paolo non è un nanerottolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Peccato le gomme siano ormai molto "stanche"...

    Vi saluto, adesso vado a svegliarlo saltandogli sopra la schiena, ah ah ah!
     
  12. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Mi inserisco in questa discussione pur non avendo una 4er e non avendo un N55: dopo aver montato il MPE sulla mia 328i noto dei veri e propri Bang in rilascio EcoPro (roba che in città la gente sviene dallo spavento) e burbles più marcati in Sport rispetto a Comfort senza però alcun Bang. So che la valvola del catalizzatore viene parzializzata in EcoPro ma qualcuno sa il motivo di questo fenomeno? Ed inoltre è veramente dannoso per la turbina? Ultimamente mi diverto più in città in EcoPro che su grandi strade in Sport... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io ho il tuo stesso motore ma i botti me li fa in Sport e Sport+.... Cos'e il MPE?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh... Molto strano: a me in EcoPro non fa un bel niente (e ho pure DP a 300 celle)...

    MPE=M Performance Exhaust ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dolomiti Street

    Egregi,

    sono appena rientrato dal Dolomiti Street, magistralmente organizzato da @Zuit e i suoi amici, e quando ho un attimo vedrò di postare qualche foto delle strepitose supercar oggi presenti!

    Innanzitutto, ho avuto il piacere di conoscere personalmente @gianluca_1986 e il suo navigatore, nonché lo storico @Trech, che purtroppo frequenta poco il forum da qualche tempo.

    Ciò detto, pare che oggi fossimo in... 1500 vetture!!! Semplicemente spaventoso l'afflusso di gente fa tutta Europa!

    Vi cito solo alcune vetturette che ho visto:

    - diverse Lamborghini Huracane, compresa la 2 ruote motrici (LP610-2, se non erro);

    - una Aventador SV!

    - numerose Ferrari, tra quali una storica F40, una 458 Speciale e una F12 Berlinetta;

    - Aston Martin

    - Porsche come se piovesse: Cayman GT4, 991 GT3-RS, 997 GT3, ecc.

    - Una R8 di Mr. Simoni Racing

    - diverse Alfa 4C

    - eeeeeee... e qui @Gabo contieniti... La più potente Nissan GTR al mondo: 1630cv alla ruota! Si, non ho sbagliato a digitare: 1630 alla ruota!!!! Il proprietario, titolare della Brill Steel, , che conosco, mi ha riferito che copre i 100/200 in 2"7-2"8....!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ne sto però dimenticando molte!

    Dal canto mio, mi sono divertito molto con l'amico @Doctor1973 a fianco, lasciando diversi etti di gomma in uscita da pressoché ogni tornante! Un simpatico ragazzo con una bella Golf R mi ha poi detto che pareva che... Sciassi! Ah ah ah! Paolo potrà confermare quanto efficace sia il mio LSD Drexler!

    Adesso non vedo l'ora di arrivare a casa per farmi una doccia, perché puzzo di olio e addittivi vari (credo di essere stato tra i pochi con regolare catalizzatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2016
  16. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Bravo! oppure MP ESD in tedesco.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    L'unica ulteriore variante è il resonator delete, dp e mappa sono stock. Vi assicuro che più lo scarico è caldo più forti sono le "schioppettate" in rilascio in EcoPro.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.473
    9.866
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Stamattina mentre nel mio garage un vecchio amico mi lucidava l'auto, mi informava che ce n'è una dalle mie parti che pare che se la batta con quella, dovrebbe avere 1.800 cv, a breve ci sarà un evento di accelerazione in una pista per aerei, appena avrò notizie più certe vi aggiornerò prontamente.

    Uscì anche un articolo su Elaborare (nel 2015), e all'epoca si parlava di 1.500 cv.
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    eeeee se c'è [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] ci sono le porsche. di sicuro Gianluca i tornanti li avrà fatti senza toccare freno
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh si, siamo là, perché 1630 alla ruota saranno almeno 1800 al motore!

    Gli pneumatici posteriori erano da 325mm...
     

Condividi questa Pagina