E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 751 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  2. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    L avevo detto gio ma nessuno lo cacava xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti gio per la passione e tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie [MENTION=894]Mauretto[/MENTION]! Nella fretta ho copiato solo il link!

    Grazie [MENTION=24438]RICK[/MENTION]!

    Stamattina mi sono fatto un'altra cavalcata in (quasi) solitaria e... Ho tirato l'ultima limata alle spalle degli pneumatici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche qui mi ripeto, ma non finirò MAI di rallegrarmi per la scelta di installare l'LSD che mi passò il mio amicone [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION]! Il differenziale autobloccante meccanico a lamelle della Drexler è incredibilmente progressivo: non ti accorgi nemmeno quando blocca, tale è la naturalezza con la quale ripartisce in modo equilibrato la coppia tra le due ruote e la gestione del sovrasterzo è lasciata soprattutto al piede destro. Sono ENTUSIASTA!

    Oggi ho fatto i primi tornanti in Sport+ e chi mi seguiva è rimasto colpito dalla quantità di "angolo di imbardata" che consente l'LSD anche in modalità DTC! In DSC Off è poi davvero l'apoteosi, anche se bisogna prestare attenzione (non hai i cordoli bianchi e rossi a delimitare la carreggiata...).

    Stasera, dopo alcune riunioni di lavoro, ascoltavo quante "burbles" si sentono dallo scarico in modalità M/Confort o M/Sport! Non oso immaginare che accadrà quando rimuoverò il silenziatore centrale!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per fortuna, però, in M/EcoPro scompaiono completamente: proprio non se ne sente nessuna! Magie dell'elettronica.... [MENTION=1126]AR147[/MENTION], per curiosità, sai come viene determinato questo "effetto"?
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un vero piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( spero che la cosa non abbia dato fastidio :redface:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vieni su! Con convinzione assoluta ribadisco che la Val Badia è la valle montana più bella del mondo! Paesaggi mozzafiato, strade meravigliose, escursioni epiche, ristoranti stellati, alberghi di superlusso, ma anche tante strutture accoglienti e accessibili, rifugi ristrutturati dove si mangia benissimo, cicloturismo sempre più diffuso e parchi per bambini al centro dell'attenzione dei laboriosi e ospitali badioti!

    Sto facendogli pubblicità? Beh, dopo 43 anni di frequentazione di quei luoghi mi viene del tutto naturale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono stato diverse volte in settimana bianca in Val di Fassa, ho fatto qualche giro e devo dire che sono veramente bei posti, sarei curioso di farci un salto anche nel periodi non innevati, penso sia ancora più bello.

    Ero convinto che fossi a Venezia.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sostanzialmente con una parzializzazione delle valvole di scarico.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, vivo e lavoro a Venezia, ma, fortunatamente, vado su spessissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi la valvola sullo scarico di sinistra si apre e si chiude velocemente? Però, se da fermo sgasi in Confort o Sport, senti i botti in rilascio anche dallo scarico di destra, per quello non mi torna...
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    up >:>
     
  10. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Ottobre Gabo, non settembre... Manca ancora un mese! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rincogl.ion.ito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ce lo siamo giocato ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Valvole di scarico, scusami Gio, non era ben chiaro, sono quelle del motore. Parte della miscela viene bruciata con le valvole di scarico ancora aperte, da qui i "burbles ".

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non danno problemi ai catalizzatori essendo miscela incombusta?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Più che ai catalizzatori direi che potrebbero esserci problemi con la turbina
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Nessun problema, parliamo gas di scarico in rilascio, nettamente più freddi rispetto ai gas di scarico che si hanno a pieno carico in accelerazione.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Na specie di bang bang anni 90, per ridurre il lag.

    Si usa ancora il ridurre l'anticipo?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Sul sito di BR performance la spiegano così (praticamante come spiegato da AR147 e matte) :

    [FONT=&amp]Pops & Bangs[/FONT]

    [FONT=&amp]"Pops & Bangs" also called "Crackle Map", "Burble on overrun" or "Schubblubbern" is the sound of fuel detonating in your exhaust when releasing the throttle. We developed this feature to keep the turbocharger's rpm up and thus greatly reduce reaction time when you go back on the throttle after a deceleration. Basically it's an anti-lag feature for the turbo but of course you can also use it to impress your friends and to give your car a racecar sound![/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero molto interessante! In effetti la reattività al pedale del gas di questo N55 è davvero notevole!

    Una delle features del PowerKit, peraltro, è proprio quella di incrementare i "burbles" in Confort mode, rendendoli del tutto simili alla modalità Sport e superiori.

    In EcoPro, invece, sono del tutto assenti.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    tutt'altro

    ora metto pressione un mese prima >:>
     

Condividi questa Pagina