E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, quella sensazione le Pagid, dopo aver tolto le piastrine, te lo dava a eccome. Solo che dovevi girare con i tappi nelle orecchie... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I dischi M Performance danno vantaggi sul piano dello smaltimento del calore, della "pulizia" della pastiglia e dell'espulsione dell'acqua, ma non incrementano la potenza frenante, nè il feeling con il pedale (anche se la codifica in "Sport" dell'impianto, che non tutti fanno, qualcosa migliora).

    Per migliorare il bite la pastiglia fa molto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [MENTION=27783]Vime[/MENTION], non lo metto in dubbio, ma, come evidenziava [MENTION=23896]fabry75[/MENTION] che ci lavora coi freni, una pastiglia non è detto che dia gli stessi risultati in accoppiata a qualsiasi disco. L'unico riscontro attendibile potrebbe essere quello di uno che ha messo le HC+ su un impianto del tutto identico al mio, perché potrebbe ben essere che sui tuoi dischi non producono il minimo fischio (o ne producono uno ragionevole, come ero ben preparato a sopportare!), mentre sui miei dischi M Performance spaccano i timpani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se ci fossero queste a catalogo sareste nell'olimpo

    io ho avuto la fortuna di averle sulla Subaru STi

    zero fischi, frenate record, poco sporco e poca usura dei dischi

    IL TOP

    me le fece conoscere il grande Marcello di Ultrasportracingcars (miglior puscher italiano per subaristi e evoluti) >:>

    notare in fondo al catalogo che casa madre e mezzuccio monta PFC :cool:

    http://pfc.parts/catalogues/PFC%20UK%20brake%20catalogue.pdf
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caspita!

    Non prevedono nulla però, mi pare, per le Bmw di ultima generazione... Strano!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è aggiornato a gennaio 2016

    forse qualcosa nel frattempo... mah
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io gliele consigliai ad una cena, insieme a molti altri consigli, alcuni dei quali seguiti e molti altri no.

    Su alcune cose era anche particolarmente scettico, poi nel tempo si è ricreduto ed ora le considera addirittura come dogmi, ma non vuole essere una critica al nciolone nostrano, bensì un apprezzamento, chi è pronto a mettere in discussione le proprie opinioni IMHO è persona degna di grande considerazione.

    Spero solo che nel tempo non sia cambiato, è un po' che non ci si vede :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Guarda sul sito co.jp ci sono quasi tutte, compresa la tua :wink:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    link? :-k
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero...a Cristiano devo molto
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah Cristia'! Tu me vuoi rovina'! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, basta, adesso punto sulla rimozione del risuonatore centrale per darle 5 db in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Gio devo alimentarti un'altra scimmia...

    Ti ricordi la mia replica scarico 440i performance?

    Ecco prima delle ferie ho rifatto il cablaggio perche avevo pizzicato un pin e mi apriva solo 1 delle 2 valvole. Adesso le apre entrambe.

    Ha cambiato totalmente suono. Non e piu metallico come prima ma adesso e cupo. Quindi sabato devo rifare il video.

    Finalmente riesco a competere con la ghibli di mio padre a valvole aperte.

    Pensaci su gia che devi andare su a Susegana.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    http://www.project-mu.co.jp/en/

    Così mi fai arrossire ... :redface: :mrgreen:

    Anche io avrei qualche ringraziamento da farti, soprattutto per la vicinanza in un momento difficile.

    No, tranquillo, era solo un consiglio per acquisti futuri, goditi le pastiglie attuali, e magari quando sarà il momento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    normalmente non fischiano per niente, solo un pochino dopo un turno intenso fino a quando non si raffreddano un po'.

    Se riesco oggi pomeriggio faccio un video con un paio di frenate. Pastiglie che hanno già fatto 6/7.000 km

    Io le monto da almeno 10 anni sulla Celica con dischi baffati, tubi in treccia e olio Motul RBF
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Grazie
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=60872]ranf[/MENTION], già il tubo dritto senza risuonatore NON è omologabile (tanto che li vendono tutti con descrizione "Gr.N"), però mantenendo il muffler originale Bmw M Performance è ben difficile che qualcuno possa "storcere il naso".

    Fare invece uno scarico totalmente nuovo con valvole che bypassano il barilotto finale, come nel tuo caso, per quanto mi attragga molto (avrei una vera replica del Kit Sound della 440i), significherebbe girare completamente "fuori legge" e non mi va...

    Tuttavia, ribadisco che sarebbe il top, anche se volevo sapere una cosa: nel tuo caso, le puoi gestire a piacimento le valvole oppure in SPORT e SPORT+ sono necessariamente sempre aperte? Perchè, ad esempio, sarebbe bello poterle aprire in DSC Off (in cui, essendo legata alla mappatura del pedale del gas, la valovla normalmente si chiude) e magari chiuderle, per non far troppo baccano, in Sport/Sport+.

    Allo stato attuale, sulla mia posso farlo via WiFi OBD attraverso la App Bimmerlink, ma la uso ben poco in quanto tra una posizione e l'altra non c'è una grande differenza (anzi, mi apre che agli alti regimi sia aperta sempre). Tu come fai?

    Attendo comunque tuo nuovo video!!
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    E se ti dicessi che mi hanno mandato il certificato di omologazione dell'intera linea che ho montato? C'era pure la targhetta dell'omologazione sul barilotto ma non ci avevo fatto caso.. :mrgreen:

    Per l'attivazione delle valvole ti confermo che resta come da auto originale, quindi aperte in SPORT e SPORT+, chiuse in CONFORT ed ECO PRO.

    Sinceramente non sono praticissimo della modalita DSC off perchè sto imparando a farla "driftare" per gradi.... e prima di passare a DSC Off vorrei riuscire a gestirla bene in SPORT+.

    A memoria però, l'ultima volta che ho fatto l'asino con la pioggia con il DSC Off, le valvole restavano aperte....

    Non so se influisce il fatto che io metto in DSC Off passando per SPORT+. forse le valvola le lascia nella posizione del programma in cui eri prima di passare in DSC off. no?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, in realtà no: in USA si lamentavano infatti che in DSC Off lo scarico faceva meno "burbles" rispetto a Sport+ e ciò perchè queste sono legate sia alla posizione della farfalla, sia alla mappatura del gas, che torna in "Confort" (per consentire una migliore gestione della potenza, senza l'incremento a volte eccessivo di reattività del gas in Sport/Sport+).

    Comunque, prova a scaricarti la App Bimmerlink ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quanto mi dici sull'omologazione, invece, cambia parecchio le prospettive.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A vedere vengo anch'io

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vieni si! Saremo là dalle 9 alle 20 il lunedì!
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Purtroppo bimmerlink non c'è per android....
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello è un pò un limite, perché, posto che quando bypassa il barilotto fa davvero tanto baccano, dovresti avere la possibilità anche di tenerla SEMPRE chiusa volendo.

    In ogni caso, le due valvole seguono la stessa logica di apertura/chiusura dell'unica valvola sullo scarico stock, no?

    Comunque appena puoi manda video con entrambe le valvole aperte, perché sono curioso (non mi piaceva il sound prima della tua con il bypass).
     

Condividi questa Pagina