E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, ci mancherebbe, non sono assolutamente cazzate! Io ho scelto dopo aver sentito varie campane, però, con il senno di poi, forse erano più adatte le Pagid "Blu", ma aspetto a provare per bene queste prima di esprimermi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    "Io speriamo che me la cavo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    e credo che un pilota di porsche potrebbe confermare.... >:>
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahahhahaha puoi dirlo forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eccellente!
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Complimenti per la macchina, fantastica, e per la pazienza avuta nel gestire tutto queste modifiche, io sarei impazzito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Curiosità:

    DCT Bmw GTS flash con camplaggio frizioni aumentato del 20% e tempi di cambiata ulteriormente ridotti




    Sensazioni percepite dopo l'operazione?
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    macchina fantastica davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A salire di marcia mi pare difficile pretendere di più da un doppia frizione! Rapidità e "fisicità" della cambiata sono direi al top!

    A scalare di rapporto, non è ancora del tutto eliminato il gap tra imput sul paddle e scalata effettiva, ma m'è parso decisamente ridotto rispetto a prima.

    Una cosa che ho notato - ma che sicuramente era già presente nel cambio in configurazione standard - è la funzione "memoria" in scalata: durante le frenata intese se richiami troppo presto il rapporto inferiore, non devi poi richiamarlo nuovamente quando scendi nel range di giri consentito (come sullo ZF8), ma il DCT tiene conto del tuo imput e innesta la marcia richiesta (con un glorioso "doppiettone") non appena i giri sono scesi quel tanto che basta!
     
  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ottima pensata, Ferrari usa questa funzione di "memoria" da anni già sui vecchi F1 robotizzati
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quando l'avevo provata a suo tempo, avevo notato una tendenza a far slittare la frizione (o le frizioni) dopo i cambi marcia sopratutto ad altri regimi.

    Mi chiedevo se questa modifica servisse a togliere o limitare questo comportamento, posto che forse era un comportamento presente solo nella pre-pre-serie che provai.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non mi pare di aver notato il fenomeno da te descritto. La prossima volta, però, ci farò maggiormente caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Uff, che cosa difficile.

    Mi sono arreso ad aspettare l'RS3 Sedan, è l'unica auto, all'interno del budget, che mi attira veramente.

    Ieri ho portato la mia GT in assistenza, sostituzione freni posteriori (portati da me), parabrezza scheggiato e sopratutto riparare il primo guasto all'N55 in 87000km: trafilava olio tra lo scambiatore acqua-olio e il blocco dove c'è il filtro olio (la mia è in versione "paesi freddi", che essendo in sardegna ha tutto un senso.., e ha quel coso).

    Oltre alla solita gentilezza ed accortezza quando l'ho lasciata, al ritiro l'ho trovata lavata e lucidata fuori, pulita perfettamente dentro con lavaggio della moquette e lavaggio del motore, oltre alla brochure della nuova GT e relativo preventivo appoggiato sul sedile posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Audi ne ho avute tante e sono scappato proprio per la terrificante assistenza.

    2 mondi completamente diversi. Non so se riesco a rinunciare a questo servizio, mi tocca rivalutare una bmw.
     
  14. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Il sw GTS dct serve proprio ad eliminare lo slittamento ed i tempi di cambiata sono ulteriormente ridotti.

    Viaggiando in sport+ In mappa 5 dove raggiungo 2 bar max di pressione ho notato zero slittamenti.

    Altre GTS features coming soon.
     
  15. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Dipende da concessionaria a concessionaria più che dal marchio, io in Bmw ho avuto esperienze terribili in termini di assistenza in più di un'officina, con Audi 0 seccature e molta più gentilezza.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, diciamo che sei particolarmente fortunato Luca ad avere un concessionario locale così premuroso ed efficiente!
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La nuova 5 e' imminente!

    Fai musina e tieni duro con la GT fino l'anno prossimo.
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sarà sicuramente fuori budget, dovrei aspettare almeno altri 6 mesi per trovare, forse, una semestrale.

    E poi cerco un'auto più compatta, le dimensioni xl della GT (che però è ben più lunga e ingombrante di una 5) mi hanno stancato, trovare un parcheggio è sempre un incubo dato è più lunga del rettangolo standard di parcheggio. La serie 3, ed equivalenti, ha le misure perfette, peccato che a questo giro la serie F3x non mi gusta.
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sempre station? La nuova S4 dovrebbe finalmente essere dinamicamente accettabile, no?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Nella prova di 4R tra Giulia, classe c, serie3 e a4 non è risultata strabiliante.....certo manco un "cesso" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chiaramente si parla della versione a gasolio da 190cv, le "sportive" avranno altri accorgimenti

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina