E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vabbè, comunque li ordino da PerformanceEquipement, che mi ha già risposto in pvt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Invece che mi dite dei sensori? Me li procuro o me ne frego (tanto non arriverò mai al limite della pastiglia per cambiarla)? @Gabo, che ne pensi delle Pagid RSL1? Dovrebbero essere un buon compromesso no? [MENTION=50825]nico86[/MENTION], tu che le hai su da parecchio, mi confermi la scelta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2016
  2. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ragazzi domanda, ma l'app M Drive Analyser funziona solo con la Obd della BMW o va bene una qualsiasi obd?

    Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Solo con la chiave OBD Bmw... Che peraltro sfrutta la tecnologia BT e non wifi, se non erro.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A proposito di App M Perf Drive Analyser, l'altro giorno sono rimasto ancora una volta stupito di quanto i motori turbo moderni riescano a compensare il calo prestazionale dovuto all'aria molto calda agendo sul boost!

    Erano infatti 35 gradi e di nuovo ho letto valori di pressione di alimentazione totale elevatissimi! Ecco il picco (top assoluto mai registrato):

    [​IMG]

    Se penso che quest'inverno con temperatura rigida e umidissima c'erano delle sere che non leggevo più di 1,65bar... Davvero pregevole!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Impressionante anche il picco rilevato della massa d'aria in aspirazione, ben oltre il fondo scala di 240g/s!

    [​IMG]

    Ne ho già parlato in pvt con [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION], ma penso che in parte sia dovuto all'airbox con il foro aggiuntivo del PowerKit e forse l'indicatore è scalato sulla 35i stock...
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Capito grazie.. Allora per 400€ vado avanti a usare dashcmd :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avendoli tutti, ti assicuro che non c'è paragone! M Perf Drive Analyser non fa diagnosi, ma registra video spettacolari (ne ho già postati di diversi) con sovraimpressione del quadro strumenti, per non parlare della montagna di parametri monitorati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg:

    :fotseg:

    :fotseg:

    hai preso la miglior pastiglia attualmente in commercio, come potenza e modulabilità anche da fredda oltre che da calda

    per l'AFE aveva un velo d'olio come lo SprintFilter e l'hai lavato prima di montarlo oppure era secco 100% ?

    sensazioni di resa ?
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao Gio. si ti confermo che per me le pagid sono delle pastiglie eccezionali, hanno un mordente pazzesco e ci mettono il triplo a "stancarsi", quindi te le consiglio vivamente. Infatti, per la prossima che verrà, voglio ordinarle quasi subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mi ricordate le Sigle Fronte e Retro ?

    Giusto per ordinarle !

    PS

    Hai dei cerchi da 19 da vendere..... ?

    Nel mio thread li sto cercando...
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao Franz, si li ho volendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    RSL1 al top!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!

    No, era secco al 100% (infatti era pure indicato "100% oil Free, ready to use"), a differenza del vecchio SprintFilter che aveva comunque un velo d'olio.

    Al momento l'ho provata troppo poco. Comunque [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] oggi ha fatto un bello sparo in montagna e, contrariamente a prima, non ha rilevato alcun errore e il motore va da dio!

    Bene, ottimo!

    4931 davanti, 4933 dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bene bene, io ho sempre odiato i filtri oliati in cotone

    oltre al fattore olio c'è anche la massa filtrante non omogenea, nel senso che la massa d'aria è meno compatta al passaggio rispetto ad una maglia fitta in poliestere indeformabile come l'AFE

    ho visto diversi test e pià l'aria è esente da microvortici e compatta nel flusso, meglio va il debimetro o sensori vari in aspirazione

    ma anche a livello meccanico è sempre preferibile una massa d'aria uniforme

    provalo bene e vedrai che andrà come si deve quel filtro

    me ne accorsi passando dal K&N allo SprintFilter diversi anni fa sulla 320cd
     
  16. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Come per la prossima che verrà?!? Cos'hai in mente a 'sto giro?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    303g/s sono circa 380cv.....

    Probabilmente è scalato per la 35i stock che infatti ha 306cv (circa 240g/sec per l'appunto).

    Però leggere 300g/sec su auto stock è davvero tanta tanta roba....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Specifiche pneumatici.

    Qualche mese fa ho sostituito i pneumatici posteriori e non trovando i Pzero in specifica BMW o "neutri" ho preso quelli in specifica Maserati, rassicurato anche dal fatto che la maserati a cui sono dedicati ha peso e dinamiche simili alla mia.

    Avevo condiviso subito a [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] il netto cambiamento, con una tenuta del posteriore rispetto all'anteriore talmente più elevata da far emergere un sottosterzo mai visto quando si va ad aprire in uscita di curva.

    Anche la forma della spalla era diversa così come era chiaro che la mescola fosse più sportiveggiante, dato che ogni volta che ci davi poco poco dentro si formavano solo sulle posteriori dei simpatici riccioli di gomma.

    Bene, oggi dopo 8000km sono praticamente finite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. E' il primo treno posteriore che si consuma perfettamente (con quelli in specifica bmw si consumava regolarmente molto di più la spalla interna), sono perfettamente pronte da cambiare!

    Ho sempre pensato che le "specifiche" sui pneumatici fossero roba da marketing, ma evidentemente non è così. o per lo meno non sempre.

    Devo capire se fanno anche la misura anteriore con la stessa specifica, quasi quasi le rimonto anche perchè di queste misure sfigate fanno solo le Pzero o le Dunlop GT (pessime all'ennesima potenza).
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ah, allora ecco perchè mio papà ha quasi finito le pzero in 10.000km (mai successo a lui, e riuscito a fare durare le bridgestone RE050A anteriori del 911 60.000km :eek:)
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    metti le nuove Pzero 2016 appena uscite

    combinano le prestazioni delle Pzero Silver con una mescola silicea a maggior durata
     

Condividi questa Pagina