E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non credo che siamo favoriti rispetto ai paesi a reddito pro capite più elevato, basti vedere la media del parco circolante, da quel che vedo negli ultimi anni si è abbassata di valore ed è cresciuta di età, in sostanza da noi circolano prevalentemente bidoni a 4 ruote.
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io invece ho notato il contrario.... la mattina in A4 negli ultimi anni vedo molte più auto over 40k€ che under 10k€.

    Quando poi giro per Milano centro area C mi sento sempre pezzentissimo.... sotto i 50K non c'è niente
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Campione di riferimento troppo piccolo e soprattutto poco vario, prova a girare per quartieri più periferici o per cittadine dell'entroterra, e vedrai che il valore del parco auto scende drasticamente.

    Sono un paio di km. dentro il GRA di Roma, con una fermata della Metro A a circa 200 mt., in una grande piazza piena di attività commerciali ed uffici, e nel parcheggio sotto il mio ufficio la media è sotto i 10k e sopra i 5 anni.
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    si ovviamente guardando i parcheggi della metropolitana il parco auto è quello che dici tu.... però, da quello che ricordo quando ero piccolo, è sempre stato così.

    anche perchè se lasci una macchina da più di 15/20k al parcheggio della metro tutto il giorno la sera sicuro non la trovi più.:mrgreen:
     
  5. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    Ciao a tutti,

    finalmente ho quasi finito le modifiche, mi manca solo lo scarico e i freni....(mica poco:cool:)

    Pensavo che la centralina mi desse un po piu' di coppia...ma per adesso mi accontento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]http://s33.postimg.cc/u20wueu7v/435_I_376_HP.jpg' alt='435_I_376_HP.jpg'> [​IMG] [​IMG][/img]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi permetto di dire che di norma le ottimizzazioni vengono fatte sulla potenza alla ruota.

    Non so il perchè sia starato o cosa, ma se si rivela alla ruota una cosa, cosa fa il motore averne di più?

    250 cv alla ruota sono pochissimi!

    Non per creare zizagna, ma un assorbimento di una tp come il bmw ottimizzato è al 15%, 18% nella media se olii vecchi del cambio, differenziale ed altro arrivi a 20, un pochino sopra.

    qui si parla di un assorbimento del 30%, è per caso integrale?

    e' il cambio?

    per me qualcosa non torna e non di poco!

    tu che dici?:lol: @gianluca_1986

    non perde il vizio?

    hai della comparazioni di ripresa prima e dopo mappa? 60-70 cv dichiarati dovresti sentirli di brutto, la coppia che ha fatto ? una soffiatina sopra? mah! un 100-200 di riferimento visto che si paga per certe cose ci dev'essere, perchè il culometro potrebbe restar impressionato anche solo dal settaggio sensori pedale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    la sales tax in usa non e' minimamente paragonabile all'iva italiana..

    cmq sta di fatto che costano meno..ma non solo bmw tutte le case europee ,anche perche' altrimenti venderebbero poco e nulla.
     
  8. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    non saprei, non me ne intendo molto, la mia è tp con cambio automatico. Pensavo piu' differenza su strada, anche perchè 74 cv in piu' non sono pochi...

    L'ha rullata originale e dava 302cv
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Se vuoi toglierti ogni dubbio, so che a Pero c'è un centro convenzionato con EVO dove su appuntamento ti rullano la macchina a prezzo "onesto".

    Se ti interessa sull'ultimo numero c'erano i dati e il numero da chiamare.

    EDIT:

    http://it.kompass.com/c/centro-prove-e-servizi-srl/it0181399/

    Sono loro. E' proprio la sede della testata giornalistica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E l'assorbimento?

    dovresti confrontarla sullo 100-200 con auto simili, questo dovrebbe esser il topic giusto.

    Trovo strano i confronto, 70 cv sono moltissimi e dovresti sentirli di brutto.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    [-X Non è il parcheggio della metro, è il parcheggio di una piazza in cui sono presenti negozi ed attività commerciali, e non credo ci sia nemmeno un'auto di chi va a prendere la metro, il mio riferimento alla metro era solamente per indicare che non è una zona disabitata e/o degradata di Roma.

    Mi permetto di dire che di norma le ottimizzazioni vengono fatte sulla potenza alla ruota. Non so il perchè sia starato o cosa, ma se si rivela alla ruota una cosa, cosa fa il motore averne di più?

    250 cv alla ruota sono pochissimi!

    Non per creare zizagna, ma un assorbimento di una tp come il bmw ottimizzato è al 15%, 18% nella media se olii vecchi del cambio, differenziale ed altro arrivi a 20, un pochino sopra.

    qui si parla di un assorbimento del 30%, è per caso integrale?

    e' il cambio?

    per me qualcosa non torna e non di poco!

    tu che dici?:lol: @gianluca_1986

    non perde il vizio?

    hai della comparazioni di ripresa prima e dopo mappa? 60-70 cv dichiarati dovresti sentirli di brutto, la coppia che ha fatto ? una soffiatina sopra? mah! un 100-200 di riferimento visto che si paga per certe cose ci dev'essere, perchè il culometro potrebbe restar impressionato anche solo dal settaggio sensori pedale.

    Sono proprio d'accordo, è il dato che più mi è balzato all'occhio, i tuners elettronici degli USA dichiarano per gli N55 circa 300 cv alla ruota, mentre da originali ne rullano circa 270 (+/- 5), quindi se fosse reale il dato postato, alla ruota avresti meno cv dell'originale.

    Devi vedere quanti ne rullava alla ruota, in quanto da una parte puoi capire se ci sono problemi e l'eventuale incremento.

    Se pensavi ci fosse più differenza su strada, permettimi di supporre che qualcosa sia andato storto, io sulla mia con un semplice modulino Racechip ho notato incrementi che da originale la facevano sembrare aspirata.
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Per curiosità proverò a farci caso la prima volta che mi capita di passare in periferia in orario di lavoro.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Meglio che mi taccio su certe rimappature... Hai pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qui ti dico solo che se la tua sensazione è che vada uguale o poco meglio, è perché va uguale o poco meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma di cosa stiamo parlando ragazzi?

    Dai, cambiamo discorso perché mi sale la rabbia.

    Avete tutti ragione, purtroppo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] forse puo' parlarci del suo modulo che non invalida garanzia e settato a 340Cv.......

    Per il resto se devo farmi aprire ECU e mezzo motore per mappare lo faccio fare da quelli seri che aggiornano anche display sportivi e da N55 ci sanno mettere le mani....
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    penso si sia gia detto e ridetto abbastanza su un certo "mappatore"

    non serve aggiungere altro, per quel che mi riguarda
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In ogni caso il miglior rullo è la strada, quindi basta confrontare questi dati rilevati da originale: http://www.zeperfs.com/it/fiche5540-bmw-435-ia-grancoupe.htm con quelli della tua auto per avere un'idea reale dell'incremento.

    Che ci fai con una stampata che dice +X% quando per strada un'auto senza mdifiche va come la tua?

    Ti parlo con cognizione di causa, a me oltre 20 anni e 15 auto fa è successo.
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti.

    Basta prendere un 100-200 prima e uno dopo su stessa strada

    Esiste poi l'app mlaptimer o driver Analyzer che offre dati concreti
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie Bergamo >:>
     
  20. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah ecco adesso ho capito,non riuscivo a trovare il riferimento di chi l'avesse mappata.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina