E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sarebbe un ingranaggio in piu per albero.. un niente
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    3800 solo di super bollo. sui 5200 annui totale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    simpatici come i gattini appesi alle palle!
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sempre la stessa cifretta degli over 500..... :cool:

    In 5 anni il 30% del valore a nuovo del veicolo....
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    se bestemmio mi bannano dal forum?

    >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh... Io questo aspetto sullo ZF8 non lo noto. Tuttavia mi pare che condivida le tue sensazioni anche lkk, quindi può essere si tratti ancora di una diversa taratura del sw tra i vari modelli.

    Ebbè... Io speravo che l'uomo in maglione portasse l'amico giullare fiorentino a più miti consigli, ma mi sa che che non gliene frega più di tanto: là Quadrifoglio credo venderà alla grande all'estero e questo loro lo sanno benissimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io l'unico difetto dello ZF8 l'ho riscontrato dopo 5 minuti che avelo la GT e ogni tanto ci inciampo e lo maledico: quando arrivi ad un dare la precedenza, svincolo di immissione, se arrivi in tranquillità ti ritrovi in 7a a 900g/m e se a quel punto decidi di partire veloce per immetterti prima che giunga un'altro veicolo, se non premi fino al kick off il cambio si addormenta, scala da 7a alla 3a ma la spinta è ancora poca ovviamente, con il risultato di trovarti pericolosamente piantato in corsia di accelerazione.

    Mi sembra che ne avessimo già parlato con Gio e lui questa cosa non la riscontra, per cui anche qui dev'essere una questione di tarature in base al modello. Sulla mia dev'essere che ipotizzano che sia una macchina per flemmatici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Anche io ci speravo, ma evidentemente la tassa "punisci ricconi" fa troppo fico al popolo.

    (aarghh non smetterò mai di indiavolarmi ogni volta che realizzo che è una tassa sui beni di lusso basata sui kw della vettura!! almeno l'avessero fatta sul prezzo di listino..)

    PS su altro forum ho letto che c'è gente che non l'ha mai pagata perchè "sa" che non c'è alcun controllo.. vabbè, meglio tacere.
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    La tassa sul prezzo di listino c'è già, si chiama IVA.....

    Come hai detto è proprio una "tassa punisci ricconi" e se la togli il il "popolino" si indigna e grida alla collusione con i poteri forti......

    Sai quanti discorsi sento di gente "guarda quello con quel macchinone, chissà che traffici fa... gli sta bene il superbollo" ignorando il fatto che magari ha solo l'abitudine di lavorare tanto e bene, cosa che magari loro non hanno mai fatto in vita loro.
     
  9. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si sì poi però quando arriva la multina,mica lo vengono a scrivere.....comunque anch'io ci speravo nell'uomo in maglioncino,cmq l'assurdo e' che sugli yacht l'hanno tolta,quindi è' una tassa "punisci ricconi" come al solito all'italiana. e tra l'altro ampiamente dimostrata aver creato solo una diminuzione delle entrate. Poi per assurdo un Cayenne Diesel da più di 100000€ non paga e un 335 o una Rs3 da 600000 si.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2016
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In queste ultime 2 pagine ho letto troppo volte RS3.

    mi volete male.

    Per non andare qui OT, ho aperto un post qui (a proposito di RS3) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?368727-E91-335i-gt-X6-35i-gt-GT-535ix-gt&p=7842439#post7842439
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Negli altri paesi manco c'e' il semplice bollo.. Pensa un po.. Negli stati uniti (a parte che un m4 costa tipo 50000 euro nuova e gia li ti girano i maroni ) paghi la tassa sulla targa e puoi pure assicurare piu mezzi con la stessa unica polizza.. Tanto se il proprietario e assicurato e solo quello che guida..sempre una per volta ne puo' usare o no?
     
  12. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]

    Al cambio di oggi 58000 euro scusate.. Fatte a monaco spedite la.. E 30000 in meno.. Valli a capi' sti crucchi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2016
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mi sa che comincio a capire che l'ex proprietario della mia non l'ha pagata in USA 76mila Euro...
     
  14. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Per correttezza però guardiamo pure a chi è messo peggio di noi, in Olanda una M4 viene 110k €, in Norvegia l'equivalente di 117k € e in Francia hanno una tassa all'immatricolazione simile alla nostra ipt che probabilmente la rende più costosa che da noi, e non parliamo di paesi del terzo mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    raga negli USA le tasse sono da aggiungere successivamente, ed ogni stato a le sue tariffe! cmq si li sono un pò più economiche!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero, hai ragione!

    I prezzi "americani" sono sempre tasse escluse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In california sono meno del 6% in nevada il 4... Fate voi..
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me, per valutare il reale costo di un'auto (indipendentemente dal prezzo) bisognerebbe metterlo in relazione con il reddito pro capite.

    Quindi, anche se sembra assurdo, l'Italia con il ridicolo reddito pro/capite e PIL pro/capite che ha (sotto la media UE) è tra i paesi civilizzati in cui le auto costano di più (al cittadino italiano, ovviamente).
     
  19. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Si giusto, ma se è vero che in norvegia il reddito pro capite è altissimo è anche vero che anche il costo della vita lo è e tutto è un po' ridimensionato, credo che siamo ancora favoriti noi. Insomma una M4 non è un'auto da operaio nè in italia nè nel resto d'europa nè in usa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, bisognerebbe essere precisi quando si fanno determinate affermazioni, Zon, perchè poi si danno informazioni non corrette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    una M4 costa in USA 65.700$ (58.800€) più le tasse (che variano di stato in stato), da noi invece costa 65.942€ più le tasse (IVA), cioè 80.450€

    [​IMG]

    quindi la differenza di prezzo tra USA e Italia, oltre al cambio dollaro/euro, lo fanno soprattutto le tasse che in USA sono molto più basse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non è però colpa di BMW se le tasse sono del 22% in italia e del 4% in Nevada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra l'altro il discorso è più ampio, visto che poi in USA devi avere assicurazione sanitaria (altrimenti nemmeno un dente puoi curarti), paghi le università e molte altre cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a BMW possiamo imputare la differenza di prezzo sull'imponibile, circa 7.000€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina