E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Anche io sono in attesa di sapere quando verrà prodotto lo scarico della mia da Ragazzon, certo che sulla tua Gio sarà davvero uno spettacolo.Non vedo l'ora di sentirla.
     
  2. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mi pare un ragionamento un po' del piffero... Se ne hai 65 puoi spenderne anche 85... Applicando "per induzione" il tuo ragionamento potrebbe quindi comparsi una Porsche 911 Carrera S (85->130k)... Fino ad arrivare alla Bugatti Veyron o alla Koenigsegg Agera RS... Anche fosse, uno nella vita si deve dare un budget, e saper dire basta...

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] o Gio007? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto ...tra una m4 e una gts ballano 30k perche' non prendere quella allora
     
  4. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Perché ha 2 posti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque c'è una sostanziale differenza tra cosa si può comprare e cosa si vuole comprare, tra l'altro mi pare che quando Gio ha comprato la 435i neanche esistesse ancora la M4.

    Detto questo, io sarei per levare le M o qualsiasi scritta dalla carrozzeria ma solo perché mi piacciono le superfici lisce e senza orpelli :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2016
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Può darsi sia un ragionamento del piffero, ma io al "budget" applico sempre un +/- 30%.

    Non si può ragionare per induzione, perchè ovviamente va applicato solamente alla spesa presunta, non a quella maggiorata, e tra un 435i ed una M4 GTS e superiori non ci sono solo 20k.

    In ogni caso devo prendere atto che c'è anche chi ha un budget poco flessibile, ma credo sia più probabile trovarne tra chi spende meno.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In realtà mi è parso di capire che l'n55 sia meno delicato in tal senso rispetto all'n54, però 35000km mi sembra un kilometraggio adeguato per inizare a pensarci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Più che audiofilo sono filosofo dato che l'auto che vorrei non c'è. E per ora rimango bmwista. (poi magari finisce che divento alfista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    no, anche la centralina dell'n55 è rimappabile.
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sulla parte telaistica e di motore hanno speso l'impossibile con l'unica missione di essere la migliore in assoluto e non ho dubbi che ci siano riusciti, anche perchè in un certo senso hanno barato: nonostante sia nata all'interno della sede Maserati, è arrivata sul progetto giorgio molta più ingegneria Ferrari di quanta ne sia mai arrivata si una Maserati.

    Si può tranquillamente dire che è una Ferrari per la famiglia.

    Sugli interni è vero quello che dice quell'utente, ci sono delle plastiche, come quelle della zona bassa delle portiere e del blocco centrale dietro, dove ci sono le bocchette, che stonerebbero anche sulla Uno 45 fire. Oltre a questo ci sono altre finiture o mancanze che fanno riaffiorire la cronica mancanza di coraggio del gruppo FCA.

    Stilisticamente per gli interni hanno scopiazzato moto l'audi (curiosamente l'A3), ma anche bmw e un po' di mercedes, ma il risultato mi sembra molto buono.

    A mio avviso la quadrifoglio è un'affare (ad averli), di listino con 85000€ ti porti a casa una sportiva che effettivamente è ben migliore di una M3 o di C-amg, che costano almeno 20.000€ di più.

    Giusto il cambio è un po' fuori contesto, del resto non c'era la forza di sviluppare un doppia frizione per un solo modello per altro di nicchia. E comuque come Giovanni sa bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, lo ZF8 se ben tarato è un gran cambio e qui la taratura è arrivata sempre da quelle parti di modena (e si sente).

    Io la comprerei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e sarebbe la mia prima italica).
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il punto è che se la discriminante è solamente quella legata alle prestazioni, allora non puoi non considerare la GT-R, ed a quel punto la mia scelta andrebbe sempre sulla seconda.
     
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Idem.. E spendo pure qualcosa meno
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sì ma è un casino assurdo perche va aperta ed è chiusa meglio di una scatola nera.... si diceva che qui da noi non c'è nessuno e solo oltreoceano ci sono degli specialisti...

    Questi?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Solo una cosa, di ferrari sai cosa c'è?

    I tecnici.

    Il motore non ha nulla in comune con quello ferrari.

    La cilindrata unitaria è diversa.
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Magari dico una cazzata, ma N55 mica monta la stessa centralina bosh Mevd17.2 dell'N20?

    Perche se si, io me ho trovati diversi che la mappano....

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto. Quoto entrambi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti hanno già risposto sotto [MENTION=7211]matte[/MENTION]: aprendo la centralina là si può rimappare, ma attenzione perché se lo fate in garanzia c'è il rischio vi blocchino il VIN in remoto da Monaco, com'è successo ad un amicone che ci legge sempre e, di tanto in tanto, interviene pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E quindi con altri 20k arrivi a 105 e poi magari a 125k... No, ti assicuro che sono arrivato al limite di ciò che volevo spendere e di ciò che potevo sostenere come costi di esercizio annuali e mi va benissimo così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vediamo... Prima dobbiamo capire se è fattibile. E poi voglio la caviaaaaaaaa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esattamente ciò che ho scritto sopra in risposta a Cristiano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, non c'era nemmeno: è uscita qualche mese dopo! Meglio: non mi ha creato alcun imbarazzo nella scelta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quanto alle scritte, quelle posteriori le tolgo sempre, perche non mi piacciono, così come ho attaccato alla macchinina dei miei bambini la scritta adesiva ///M Performance che mi avevano consegnato con l'MPPK (andava messa sulla minigonna laterale). Però quella minuscola ///M sopra la presa d'aria laterale, dai,

    Ognuno con il suo portafoglio fa quel che crede. C'è chi per avere il macchinone vive a pane e cipolline e chi magari preferisce puntare un po' più in basso e non rinunciare a qualche viaggio e qualche piacere culinario in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi c'è chi può sia l'uno che l'altro e... Beato lui! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Siiiiiiiiii! È tornato [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]!!!!! Evviva!

    Non posso che condividere, perché, come ho scritto più volte (pure nel 3D dei Talebani del Biscion :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), la Quadrifoglio me la farei all'istante!

    Dai video sono rimasto impressionato dall'ulteriore passo in avanti dello ZF8, che è arrivato al top di efficacia e rapidità pure in scalata: provate a notare quanto secche sono le "emulazioni di doppietta"!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E comunque, ragazzi, ve lo ripeto ancora una volta: l'LSD meccanico consente un miglioramento evidente nel piacere di guida anche senza staccare tutti i controlli! Con DTC attivo è davvero un piacere sentire il retrotreno che parte sistematicamente - specie su bagnato come stasera - e poi si fa gestire in modo estremamente naturale, con entrambe le ruote che pattinano e spingono nel contempo!

    Insomma, non c'è bisogno di "fare fumo" per goderselo! Davvero il mio miglior update ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una TP con autobloccante è quanto di meglio si possa desiderare per divertirsi alla guida

    che goduria era il lamellare montato sulla mia ex M3 E36 3.2
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ecco la prima rullata della "gemella diversa" tedesca della mia! Praticamente ha solo l'IC Wagner in più (che non comporta potenza aggiuntiva).

    Ebbene, i risultati sono stati 362cv per 496nm! Non male no? Ecco qui il video:

     
  19. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Concordo, molti pensano che il differenziale autobloccante sia uno strumento per fare drift quando in realtà dà benefici in qualsiasi situazione di guida, non necessariamente nella guida al limite, su un'auto come con tanta coppia è ancora più facile e gustoso sentirlo lavorare
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Come dire, tra i due litiganti il terzo gode. Bentornato

    Non la vedo propriamente come un auto da famiglia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina