E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 689 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Francamente sulla mia noto un freno motore normale (e considera che la uso sempre in M nei tratti guidati, lasciandola in D in autostrada o in pianura).

    Quanto al sound, eccoti alcune clips, precisandoti però che in quella relativa alle sgasate da fermo c'è troppo rumore di fondo che soffoca il sound reale:



    Condivido!
     
  2. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    Veramente bello il suono, non pensavo. Hai recuperato tanto anche grazie al catalizzatore perché solo con lo scarico non è così aperto. Bello complimenti!

    Abito in pianura e x andare a lavorare praticamente la uso sempre in D. In 8' marcia arriva subito e hai voglia a scalare...prima avevo un 6 rapporti ed era molto diverso...

    I freni li vado a far controllare.

    Il mio migliore amico dopo un mese che ho preso il mio 435 talmente gli è piaciuto che è andato a prendersi l'M4 bianco perla coupé. L'ho guidata ed è un altra cosa, almeno sul sound voglio andarci vicino... sono un po' invidioso:wink:

    Grazie a tutti dei consigli, ne farò buon uso :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Beh, l'M4 è assolutamente un'altra macchina! Purtroppo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Monza è sicuramente la pista più stressante per i freni sulla quale abbia mai girato ma so che anche Adria non scherza, sulla prima hai anche un elevatissimo consumo dei freni, sulla seconda un eccessivo stress termico.
    In generale le Bmw attuali hanno impianti sovradimensionati e pastiglie morbide, le orecchie ringraziano perchè non fischiano, hanno un ottimo bite iniziale ma dato che devono frenare subito da -10° a 700°, ovviamente rendono al meglio nella fascia intermedia di temperatura.

    Se volete andare in pista è bene acquistare un olio racing e pastiglie da endurance, molto rumorose ma assai efficaci ad alte temperature e molto longeve
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Ti ringrazio [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION].

    Ho appena ordinato un kit tubi della Goodridge per la mia F32 e adesso vorrei ordinare un buon olio freni.

    Che ne dici di questo qui?

    http://www.ebay.it/itm/Fluido-Liquido-Olio-Freno-MOTUL-Race-Brake-Fluid-RBF-660-Factory-Line-DOT-4-0-5l-/261418304989?hash=item3cddbec5dd:g:3O8AAOxyrM5TGMOP

    Chiedo anche a [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] un parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adesso finisco le attuali pastiglie e poi parleremo anche di queste...
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    lo stesso olio che mi ha messo CTF, direi che va benissimo!

    come pastiglie, pagid gialle RSL1 e passa la paura >:>

    dietro mio consiglio le ha montate anche [MENTION=50825]nico86[/MENTION] sulla sua naftona e ti può dire come si trova;)

    ah tra l'altro monta il tuo stesso impianto frenante msport + dischi mperformance!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chi è CTF?

    PS sapete quanto olio serve ordinare per i freni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  8. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ctf produce freni ( dischi soprattutto) una buona ditta italiana
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Bene, grazie.

    Ne ordino un litro di Motul DOT4? Dovrebbe bastare...
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Se intendi solo rabboccare, si

    Ma io fossi in te farei cambio completo e spurgo

    E quello che avanza lo tieni, tanto non scade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Cambiandolo tutto quanti litri servono?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    No, no, ho verificato su etk.cc e ne serve 1 litro per tutto l'impianto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Giusto per informazione generale, per la 435i le quantità di liquidi necessari sono le seguenti:

    - motore: 6,50 litri

    - cambio: 8,50 litri (contro i soli 1,2 litri per il cambio manuale!)

    - differenziale: 0,80 litri (0,90 per la manuale)

    - Aria condizionata: 7,20 litri (contro 6,70 per la manuale... Strano!)

    - Freni: 1,00 litri
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ho chiesto a Massimiliano di CTF e mi ha detto che per fare un lavoro fatto bene servono 2 litri (sulla mia e92, ma credo che valga lo stesso x la tua f32)

    cioè per svuotare/spurgare/riempire/spurgare di nuovo/rabboccare

    se l'olio presente è diverso da quello che metterai, è meglio fare così

    se invece gia ora hai il motul 660, puoi fare solo spurgo e rabbocco e in quel caso basta e avanza 1 litro;)
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.327
    5.408
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Confermo per la sostituzione dell'olio freni.
     
  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao Gio, come detto da Gianluca, posso confermare che le paggio gialle sono impressionanti, hanno una forza frenante che lascia senza parole, consigliatissime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ciao. Come fischi sono accettabili o disumane? Le monti si pinze msport vero? Mi potresti dare i codici che non sono molto soddisfatto del bite alle alte velocita?

    Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Attenzione una precisazione: non e' vero che non scade, una volta aperto, qualsiasi flacone di liquido freni inizia a perdere le sue caratteristiche originali, assorbendo umidita' etc. L rbf660 ha una vita media di circa 6 mesi. Dopo va necessariamente cambiato/buttato, quindi considerate per sicurezza una durata di 3-4 mesi max, dipendentemente dalle condizioni ambientali di conservazione
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.981
    5.362
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    pare proprio siano l'attuale riferimento delle pastiglie "tuttofare-racing"

    e scommetto che non sporcano nemmeno molto i cerchi
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Ottimo! Allora dopo Adria metterò su quelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Giustissimo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie! No, ho quello OEM ancora...
     

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