E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, il quadro strumenti di quelle attuali ha una disposizione diversa delle indicazioni: ho postato una foto l'altro ieri poco sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quindi dovrebbe essere già il MY2016, quindi hai appunto la disposizione del quadro strumenti come sulle F30/31 LCI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Quindi anche io! Bene...

    Maaaa e solo estetica o c'e qualche funzione in piu?

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  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
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    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mi pare qualche info in piu , e colori diversi a seconda della luce ambientale
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
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    2 Settembre 2015
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    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    A ok ho capito perchè di giorno è bianco e di sera e rosso....:mrgreen:

    Ma invece, qualcuno ha notato che la lampada allo xeno è più "gialla" dei led diurni? E' normale o solo la mia è così?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ho cambiato le lampade xeno con quelle Power G2, sempre fornite da BMW e devo dire che, pur non mantenendo le promesse del "50% di luce in più in determinate condizioni" (quali????), conferiscono un fascio luminoso più luminoso, più diffuso è leggermente più profondo: te lo consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque si, penso sia normale, perché il led ha una luce bianchissima, quasi blu, mentre quella degli xeno è di colore leggermente diverso, leggermente più giallognola.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh, decisamente il filtro stock in cartone era bello lercio dopo 30.000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il filtro K&N alla vista pare di ottima fattura, con rifiniture del telaietto in silicone sconosciute allo SprintFilter della mia ex 335xi! Ricordo poi che con quest'ultima dovetti premere parecchio per richiudere l'airbox in quanto pareva che il Supercompetition fosse pure un pelo "starato" come misure.

    Il K&N è entrato perfettamente nell'appoggio e la scatola s'è richiusa senza alcuna forzatura. Per non parlare del fatto che non vi era alcun pezzettino che si staccava dal telaietto in silicone: con lo SprintFilter dovetti lavarlo a lungo per rimuovere tutti i residui di gomma che si staccavano.

    [​IMG]

    Quanto alle sensazioni, beh, nulla di particolare: forse un pelo di reattività in più al pedale del gas e il sibilio dell'aspirazione appena appena più accentuato. Ciò che conta, però, è che la qualità dell'aria in entrata è certamente migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    È normale, i led fanno luce più bianca degli xeno

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  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    attendi i soliti 200-300km che si autoadatta la ECU
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
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    30 Maggio 2003
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    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I led fanno una luce a 6500 k gli xeno stock a 5500 k indi piu gialli .. Niente a che vedere con quelli e92 ancora piu gialli ( 4200k)
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Quindi prendendo le philips 6000k si pareggia?

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  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
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    30 Maggio 2003
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    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si piu o meno si ..poi tocca cambiare i fendi che sono proprio pisciazza alogena
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
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    2 Settembre 2015
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    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Quelli li tolgo proprio. Ho gia preso li griglie race americane. Devo solo imparare a usare l'E-SYS per capire come disattivarli.

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  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ecco impara a usarlo che poi ci facciamo qualche bella codifica..io li lascio ma devo cambiare le lampade assolutamente..
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Già cambiati: adesso fanno luce bianca decente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti segnalo che in postmontaggio ci sono anche i Fendi a led Bmw con cornering light per vetture (come la mia e penso la tua) sprovviste di luci ALC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
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    16 Settembre 2006
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    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ciao,

    riesci tu o [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] a darmi maggiori dettagli sulle 3 voci quotate sopra? Vorrei replicarle anche io in aggiunta alle codifiche e all'aggiornamento che ho già fatto.

    Grazie mille!
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    54
    2 Gennaio 2010
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    325XI Touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Esistono prove strumentali non ricordo più dove, dove si verificava che il trattenuto in micron dei filtri in carta era maggiore di qualsiasi altra tipologia.

    Mi spiace non avere con me quell'articolo, ma è da quella lettura che compro solo filtri in carta...... parla uno che di filtri in cotone inganni passati ne ha comprati di più che di maglioni... in cotone
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    io vendo spazzatrici e aspiratori e quindi una discreta esperienza in filtraggio polveri ce l'ho.

    il poliestere è imbattibile sotto tutti i punti di vista (costo a parte).

    carta e cotone sono i sistemi di filtraggio standard economici per chi non ha molte pretese.

    Penso che la questione si possa ribaltare anche in campo automobilistico anche se per correttezza devo aggiungere che il cotone per filtraggio non viene mai oliato nei macchinari che vendo. quindi è differente.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per il setup Alpina credo funzioni solo per le 35i, ma lascio la parola a Franzzz.

    Ok, adesso la K&N (specializzata in filtri dal '69) non solo fa filtri che non migliorano le prestazioni (e questo si sapeva, sarebbe illusorio convincersi del contrario), ma adesso addirittura peggiorerebbe l'aspirazione rispetto al filtro stock??? Suvvia...

    Edit: come segnalato da [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION], ho travisato: si, in effetti se passa più aria è giocoforza che trattenga meno polvere. Ma se vogliamo un filtro più "sportivo" non penso che abbiamo alternative...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2016

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