E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello di dicembre sicuro, la versione di gennaio no, perché è data in uscita per fine mese.

    Solo mediante connessione via OBD tramite eSys. Non credo riescano a capirlo manco in concessionaria. Pensavo si potesse verificarlo tramite "menù segreto", invece con [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] appurammo che dava numeri totalmente diversi rispetto alla versione software "ufficiale"...

    Comunque non preoccuparti: le vetture nuove escono necessariamente con l'ultima versione software disponibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Il cavo l'ho già comprato. Adesso devo solo capire come funziona sto programma.

    Ero abituato troppo bene con l'interfaccia a prova di idiota del VAG.:sad:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io non ci provo nemmeno e mi affido al mio pusher personale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Domanda "venale": qual è il costo chiesto da Bmw per eseguire l'aggiornamento software della centralina? Oppure Giovanni tu hai un pacchetto di manutenzione in cui è tutto incluso? Lo chiedo perchè, quando avrò la seconda chiave da codificare oppure dovrò comprarla (già temo il salasso!) ne approfitterò per l'upgrade da te suggerito!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Solitamente da 100 a 120€.

    Poi, se hai un buon rapporto con il conce, riesci a farti passare qualche update senza portafoglio ferire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Te lo fanno lì per lì, o devi lasciare la macchina?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Chissà se con il fatto che sia import USA se gli hanno sparato sopra il firmware Europeo o tiene ancora quello ammerigano
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Di solito la lascio, perché ci mettono sempre un pò per riprogrammarla e non puoi sapere fino alla fine se fila tutto liscio.

    Vero: non è scontato che abbia quello europeo.
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sono sicuro che ci sarà istallato il firmware americano!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fattelo cambiare in quello EU, altrimenti anche per fare un semplice aggiornamento va in pappa.
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao,

    li trovi descritti a pag.9 di questa guida:

    http://www.bimmerpost.com/goodiesforyou/docs/03_F30_Chassis_Dynamics1.pdf

    dove li ho scoperti su indicazione di [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION], volendo addentrarmi un pò di più nelle caratteristiche tecniche delle nostre F3X ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi mi feci fare un preventivo in concessionario e la descrizione del pezzo è stata "Supp.orientabile correz.cam."

    Chiedo cortesemente a @Doctor1973 di indicare i codici prodotto, lui che li aveva montati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Confermo peraltro che effettivamente consentono di portare il camber anteriore a circa -1°0', come risulta dalle registrazioni dell'assetto ruote che abbiamo effettuato sulla sua.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecchime qua, @ranf, cercando su real.oem ho trovato il codice prodotto completo e la relativa descrizione:

    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=3R11-EUR-01-2014-F32-BMW-435i&diagId=31_0973

    [TABLE]

    [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2][/TR]

    [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2]

    [TD]02[/TD]

    [TD]Pivot bearing, camber correction, left[/TD]

    [TD]+30MIN[/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31216858313[/TD]

    [TD=class: price, align: right][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r1 pos02, bgcolor: #FCFCFC]

    [TD]02[/TD]

    [TD]Pivot bearing, camber correction, left[/TD]

    [TD]-30MIN[/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31216858311[/TD]

    [TD=class: price, align: right][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2]

    [TD]02[/TD]

    [TD]Carrier, right[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31216799098[/TD]

    [TD=class: price, align: right][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r1 pos02, bgcolor: #FCFCFC]

    [TD]02[/TD]

    [TD]Swivel bearing, camber correction, right[/TD]

    [TD]+30MIN[/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31216858314[/TD]

    [TD=class: price, align: right][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2]

    [TD]02[/TD]

    [TD]Swivel bearing, camber correction, right[/TD]

    [TD]-30MIN[/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31216858312

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]Quelli da installare sono ovviamente quelli con valore -30' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ecco! cercavo dalla parte sbagliata! Grazie mille per le info.

    Certo che devi smontare proprio tutto...... pensavo fosse più comodo per fare un "test"....

    Va beh vedro il da farsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente 2 ore e mezza di lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    A "occhio" mi sembrano un po tantine per uno che lo fa di mestiere ed ha a disposizione ponte e attrezzatura giusta.

    In 2 ore e mezza un mio amico che di mestiere fa altro mi ha montato assetto a ghiera H&R con 2 muletti come ponte e una cassetta attrezzi....:mrgreen:

    Mi sa che viene su una cosa un po troppo costosa.... da fare solo se da originale è un cesso e con questi diventa precisa come una 675LT:mrgreen:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non è che meno 0.5 gradi fai molto è!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma se riesci a recuperare i pezzi di seconda mano, forse la spesa/resa può essere interessante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vero che mezzo grado non fa molto, ma è pur sempre qualcosa e non comporta rischi di consumo anomalo dell'interno gomma nella guida normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    si beh dovendo trovarli usati a metà prezzo e facendoli montare da un meccanico genreico, per una spesa totale di 300€ penso (perchè sto lavorando a livello teorico) che si potrebbe provare.

    Con le cifre del nuovo si perde il rapporto prezzo-efficacia. almeno dal mio punto di vista.
     

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