E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E secondo te tutto questo può passare per un video ufficiale? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso non è una gara, ma una manifestazione automobilistica. Se vuoi divertirti davvero tra i tornanti consiglio di farlo sempre in solitaria, ore serali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Visto, visto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Compaio in un paio di occasioni: poteva andare peggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Peccato non vederti sculettare... Con la. Macchina, intendo....

    No money, no honey
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nuova release software

    Mi sembra importante segnalarvi che sia [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] che [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], dopo aver aggiornato il software alla versione uscita questo mese, hanno notato un irrigidimento delle sospensioni attive in Sport.

    Io non posso confermarvelo perché ho ancora la release di luglio e ho su ancora la codifica Alpina delle adattive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inoltre, prima ascoltavo la 435i xdrive 306cv di Rikki sgasare da fermo e fa dei "burbles" molto simili ai miei, che però sono tipici del PowerKit. Insomma, sono avvisati i naviganti: BMW ha apportato ancora diverse modifiche alle varie centraline ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Molto apprezzabile...

    Ma è valido per tutte le versioni quello delle adattive?

    Anche su 20d?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si hanno toccato anche il motore......

    L'ho notato subito quando ci siamo visti che ora ha dei burble accentuati.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Molto interessante, specie l'irrigidimento in sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  7. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Ciao a tutti, confermo l'irrigidimento delle sospensioni. Me ne sono accorto subito in modalità comfort dove l'auto risulta molto più rigida. Pare abbiano modificato anche il motore visto che fa un diverso rumore in rilascio.....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Presumo di si, ma l'unica è che qualcuno provi sulla sua l'aggiornamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Solo per 35i?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non penso; credo intervenga su tutti gli adattivi, ma l'unica, come detto sopra, è provare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Ma l'aggionamento è automatico nel caso del tagliando o va richiesto specificamente? Grazie
     
  12. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mi aggrego anch'io, l'altra volta ho chiesto e mi Han detto che ha già tutto aggiornato anche se non ho mai chiesto niente di specifico. Magari lo fanno da soli..

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, non è mai automatico: te lo fanno se hai qualche specifico problema, altrimenti in genere viene 100/120€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso va chiesto specificamente, posto che spesso in concessionario manco sono a conoscenza di una nuova release finché non si collegano con l'auto al loro server centrale...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, torniamo a parlare di prestazioni e motori!

    Questi sono gli ultimi rilievi sul 100/200kmh (effettivi) che ho svolto:

    [​IMG]

    Alcune precisazioni:

    - l'accelerazione G del test da 10"95 è sballata, perché non avevo settato la posizione dell'Iphone, mentre quella del test più recente è perfetta;

    - ho su gomme da neve più scorrevoli (anche se i cerchi replica M4 da 18 sono parecchio pesanti).

    Direi che l'auto va benone e non si smentisce!

    L'altro giorno - sempre in Autobahnn :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - ho fatto qualche test "parallelo" con la F33 435i da oltre 400cv di @Doctor1973: i circa 60/70cv in più si vedono tutti, perché, nonostante un peso superiore di 230kg, a più o meno parità di peso dei passeggeri, nel 100/230 mi ha dato 3/4 lunghezze. In ogni caso ribadisco che la mia, pur essendo stock (MPPK 340cv ndr) va davvero da dio!

    La cena con gli amici bimmers di mercoledì scorso è stata l'occasione anche per godere nuovamente della melodia strabiliante dello scarico Eisenmann Race della predetta F33: un tuono nel buio! Semplicemente fantastico! Peccato solo non abbia la valvola sul l'uscita di sinistra, quindi la timbrica non cambia a seconda dei programmi di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2015
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccovi la migliore prestazione rilevata con MPDA da [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION]:

    [​IMG]

    Come comprenderete, considerando i circa 1830kg di peso della F33 435i, 10"40 sul 100/200kmh è un tempo eccellente, non tanto lontano da quello di una F83 M4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infine eccovi due screenshot tratti dal video ufficiale della Dolomites Street, da poco pubblicato su YouTube:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Sempre piacevole ritrovarsi a cena anche se ci sentiamo ogni giorno..

    Per quanto riguarda la mia 435 cabrio credo di avere raggiunto il massimo delle prestazioni con circa 420cv con benzina 100 ottani.

    Oltre dovrei ricorrere al pure turbo stage 2 e metanolo per lo step 500 cv.

    A chi fosse interessato alle modifiche di tuning motore eccovi accontentati:

    Kit power Bmw Pkk

    LSD differenziale auto bloccante 30%

    Afe momentum intake

    ,ER chargepipe e TIC(turbo/intercooler),

    DV+

    ,Wagner intercooler competition

    Candele NGK

    ,Downpipe Lightweight 300 celle

    Scarico Eisenmann Race

    Pure Turbo stage1

    BMS JB4

    Mi sono molto divertito nel procedere a step nel tuning ottenendo un ottimo risultato come possono confermare @Gio72 @Franzzz @rikki72 e @vigorsol264 visto che li ho lasciati tutti dietro mercoledì in autobahn nonostante un passeggero a bordo:lol::lol:

    230 kg di peso in più del cabrio rispetto alla coupe+100kg del guidatore+63kg del passeggero per un totale di 400 kg circa.

    Adesso passo alla M4 quindi a chi fosse interessato c'è un bel giocattolo in vendita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2015
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    I miei più sinceri complimenti per le modifiche applicate.

    Soprattutto per LSD e il pure turbo.....

    Per curiosità, l'intercooler competition è EVO1 o EVO2? non ho ben capito cosa cambia e le differenze tra performance e competition peso a parte.
     
  20. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Intercooler competition evo 1.

    Il wagner performance e' meno performante negli spari ripetuti pur rimanendo soddisfacente.

    Il competition evo 2 è uscito da qualche mese ,ma alla fine sono seghe mentali ingegneristiche.

    Se rimani con il kit power va benissimo l'intercooler stock.

    Il discorso cambia se ti vuoi affacciare ai 400cv in su.
     

Condividi questa Pagina