E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 640 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Da cartella tecnica di X4 M40i sia italiana, tedesca ed inglese, tale vettura ha ancora l'N55.

    Il B58 ha fatto debutto sulla 340i.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Che sarebbe?? 35d?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    No 428i. In effetti era meglio dire "fratellino"

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sempre meglio del 20d

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Per me e meglio anche del x35d e del x50d.... Ma io sono un talebano del benzina. Quindi non faccio testo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    gio nella foto sei sulla salita del pordoi ???
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao.

    Non so il prezzo perchè ho preso l'estrattore dal mio fornitore ufficiale di pezzi M Perfromance: [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Era suo, poi l'ha dovuto sostituire quando ha montato lo scarico a 4 uscite Eisenmann.

    Per quanto concerne il colore, arrivano tutti con colore neutro grigio e poi vanno verniciati: io l'ho fatto fare dello stesso colore di quello originale (grigio scuro), ma forse starebbe meglio nero lucido... Vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, no, si tratta dei più banali fari xeno Bmw NS1 Power ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In effetti hai ragione: la cilindrata complessiva è di 2979cc, ovvero quella dell'N55 e non quella elggermente più elevata del B58!

    Allora la foto che ho trovato in internet è sbagliata: non è quella del vano motore della X4 M40i!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    No, sulle rampe del Gardena, lato Corvara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Scusa l'ignoranza Gio, cambi le lampade giusto? in cosa differiscono rispetto quelle che hai ora?

    Per il volante...che penso arriverà piu avanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> guarda che bellezza che hanno creato per la M2.

    Qualora tecnicamente si potesse mettere su Serie4 (come avveniva per i pezzi rispettivamente per Serie3-->Serie1 che erano i medesimi) io ci farei un pensierino >:>

    [​IMG]
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me sembra identico al mio (a parte la scritta M Performance di dubbio gusto ...), ma forse mi sbaglio :-k
     
  10. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sai che le Bmw ns1,non sono altro che le Philips Bluvision ultra,io avevo lasciato perdere quelle marchiate Bmw perché per il solo fatto di far parte del catalogo performance se le facevano pagare di più.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Bèh è pur sempre un benzina, ma per questi altri 2 i cv in + non sono pochi

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In teoria sono fino al 50% più potenti rispetto agli xeno di serie. SOno questi:

    http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9890.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNEQk1XJTI1MjBTZXJpZSUyNTIwNCUyNTIwQ291cCVDMyVBOSBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxzJTNEM1IxMSBpbm1ldGE6cHJvZHVjdENhdGVnb3J5JTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5Q2F0ZWdvcnkzIiwiYXNfb3EiOiJpbm1ldGE6cHJvZHVjdEdyb3VwcyUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeVByb2R1Y3RHcm91cDIwNyJ9

    Per il volante, beh, se dovessi cambiarlo andrei sicuramente su quello con i led M performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Rispetto al mio è parecchio diverso: come dicevo l'airbox con il relativo condotto nella foto praticamente non si vede, mentre nel solito N55 campeggia in primo piano, giusto davanti alla testata (con airbox sulla destra). Ma magari sulle X hanno cambiato la disposizione!

    Beh, per la scritta, essendo nascosta all'interno del vano motore non vedo quale gusti potrebbe urtare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco, fantastico, le ho già ordinate e le monto in settimana :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vabbè, faccio finta di non averti letto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2015
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Erogazione "controllata" in modalità DSC

    Vorrei tornare sull'erogazione nelle modalità "full DSC" (quindi Eco pro, Confort e Sport) di cui avevo già parlato dopo l'aggiornamento software della scorsa primavera.

    Ieri ho infatti effettuato alcune prove, con gomme da neve (quindi a basso grip su asfalto asciutto), affondando in 1° e 2° e devo dire che l'erogazione "limitata" fino a circa 4000rpm è molto efficace, perché evita pressoché del tutto l'intervento del traction control, preservando il consumo (inutile) delle coperture.

    In pratica, è come se il sistema "anticipasse" l'inevitabile pattinata tagliando la coppia, tanto che in Confort o in Sport, in 1° e 2° marcia l'indicatore di coppia non va oltre 400nm, fermandosi anche a 350. L'effetto è avere un'erogazione più "strozzata" fino appunto a 4000rpm circa, bypassando il momento più problematico per la trazione.

    In altre parole, con questa gestione non hai la sensazione tipica del taglio dell'alimentazione, con la spia del DSC che lampeggia all'impazzata, ma una erogazione progressiva molto più frenata, che esplode solo ai medio alti regimi.

    Quando riesco faccio un bel video, perché trovo molto intelligente questo sistema. [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] mi disse in pvt che probabilmente vi era differenza anche tra Confort e Sport, ma io non l'ho notata.

    Domanda per tutti i possessori di F3X con ZF8: se date 3 o anche 4 colpi in sequenza rapidissima sul paddle vi cambia 3/4 marce in sequenza anche a voi? Mi spiego: se siete in 8° a 70kmh in modalità M e date 4 colpi rapidissimi al paddle sinistro, vi passa in 4°? Volevo sapere se era prerogativa del 35i o se valeva su tutti gli ZF8 "sportivi".

    Torno nel loculo... 8-[
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche il tuo è piatto sotto?

    Gio; tretrecinque si riferiva al volante

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si si so che un 435d mi passa sopra..... però è una fissa mia. come chi è fissato con il manuale io sono fissato con i benzina. Mi prendo male quando sento che con l'aumentare dei giri la spinta cala invece di salire e mi prendo male ad avere un range di giri ristretto.

    So che è solo questione di abitudine, ma la macchina mi piace benzina.:mrgreen:
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma non è che sbagli, solo che per una macchina con una stazza del genere minimo 300cv

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Convengo con te.

    il x28i è più un motore da serie 2.....

    il motore giusto per la 4 e il 6 cilindri del 35i. Però purtroppo il superbollo mi ha frenato (più per una questione di principio che per una ragione economica vera e propria anche se rilevante). quindi sarà costretto a rimappare:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie per le info.

    Ho dato un'occhiata su ebay e costa veramente uno sfacelo per essere un pezzo di ABS......

    Magari ripiegherò temporaneamente sull'estrattore base 435i per poter mettere lo scarico doppio serio.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il gusto di chi, come me, pensa che X ed M non vadano d'accordo :cool:

    In BMW fortunatamente si può essere potenti e performanti senza scomodare il marchio "M" che a mio avviso andrebbe riservato a pochi mezzi.

    In realtà mi riferivo al vano motore, anche se come ho scritto sopra, per i miei gusti eviterei il marchio "M" anche in altre parti, mi sembra un po' inflazionato.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho fatto una foto in garage, scusate la qualità da ipad:

    [​IMG]
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivio la fissa per il Ciclo Otto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora risolto definitivamente l'arcano, che era tale solo nella mia testa, anche se c'è lo zampino di [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] e lui lo sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Evidentmente l'N55 sulle X ha una dislocazione diversa dell'impianto di aspirazione!

    Grazie [MENTION=7473]tretrecinque[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chiedo venia per aver dubitato delle informazioni tecniche di [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Azz... Ho capito, ma è sotto il cofano!! Potevano pure scriverci "Pdorr figlio di Kmerr" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina