E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Il motore N55 inizia ad essere prodotto dal 2° semestre 2009. Come ben sapete l'ho avuto nella 335i ( ok, 15 mesi) ma mai una noia o difficoltà d'accensione. Anche in concessionaria mi parlavano di un motore molto affidabile e completamente diverso rispetto al N54 perché meno afflitto da problemi e noie alla pompa della benzina.

    E' palese allora, che la pompa sia stata sostituita da un'altro modello con l'uscita della Fxx.

    Una domanda però: le Fxx vendute in Usa che montano le Bosh hanno lo stesso modello di pompa di quelle prodotte a Monaco?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ma fa gli stessi danni che nel diesel spargendo limatura in tutto il circuito iniezione? Quindi sfascia condotti e iniettori? O parliamo di rottura diversa..comunque richiami ovunque ma nn da noi.. Perche sanno che litagggglia e litaggglia....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse in Realoem si trova la risposta, anche se ne dubito.

    No, no, niente danni collaterali, semplicemente si interrompe l'iniezione di benzina.
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Più che plausibile che non sia lo stesso modello.
     
  5. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Beh dai quantomeno non si sfascia tutto come sul Diesel...quindi male che vada di sola pompa si tratta... ( tra l'altro mi par d capire che ne best ne bps coprono...)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho verificato su http://www.realoem.com e il codice è il medesimo per UE e USA. Tuttavia vi è un codice prodotto con accanto la nota "terminato" e subito sotto uno con "adattatore", diverso dal primo.

    In ogni caso ho verificato per vetture prodotte nel 01/2014 come la mia e pare che quel codice di pompa hpi fosse previsto solo fino al 03/2014... Purtroppo ho l'iPhone e ricerche più fini non riesco a farne!
     
  7. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    azz che pacco! Mi spiace per l'accaduto ! Dai che la tua pupa torna tra pochissimo...

    Comunque pompa cambiata di sana pianta il 3/2014.

    Da questo spaccato pare evidente che hanno fatto un adattatore per montare la nuova pompa sulle auto uscite prima.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bypassa Bmw Italia e scrivi direttamente a Monaco.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mega quoto
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In passato l'ho già fatto e lo farò di nuovo. Tuttavia, non è che prendono in carico loro il reclamo, ma si limitano a sollecitare i loro colleghi italiani. E comunque un risultato lo si ottiene, perché subito dopo, come d'incanto, BMW Italia ti risponde ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vedremo...
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Noto con piacere che si e' passati dai 250 euro di valore (n54) a quasi 800 euro!

    Segno che hanno messo su un bel business ........
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    CMQ stanno richiamando le 2014-2015 segno che e' proprio l'ultimo codice e quindi l'ultima pompa disponibile ad aver problemi

    Gio' ed io se non erro abbiamo il modello "terminato"

    Ergo sono difettate tutte nel caso che il responso sia questo

    Report Receipt Date: MAR 31, 2015

    NHTSA Campaign Number: 15V189000

    Component(s): FUEL SYSTEM, GASOLINE

    Potential Number of Units Affected: 18,054

    Manufacturer: BMW of North America, LLC

    SUMMARY:

    BMW of North America LLC (BMW) is recalling certain model year 2014 228i Coupe, M235i Coupe, 320i, 320xi, 328i, 328xi, 335i, 335xi, ActiveHybrid 3, 328xi Sports Wagon, 428i Coupe, 428xi Coupe, 435i Coupe, 435xi Coupe, 428i Convertible, 428xi Convertible, 435i Convertible, 328xi Gran Turismo, 335xi Gran Turismo, and 2015 428i Gran Coupe, 428xi Gran Coupe, and 435i Gran Coupe vehicles. Improper nickel plating of components within the fuel pump may result in the fuel pump failing.

    CONSEQUENCE:

    If the fuel pump fails, the vehicle may stall without warning, increasing the risk of a crash.

    REMEDY:

    BMW will notify owners, and dealers will replace the fuel pump, free of charge. The recall is expected to begin April 30, 2015. Owners may contact BMW customer service at 1-800-525-7417.

    NOTES:

    Owners may also contact the National Highway Traffic Safety Administration Vehicle Safety Hotline at 1-888-327-4236 (TTY 1-800-424-9153), or go to http://www.safercar.gov
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Una curiosita'

    Non sono menzionate le X3, X4, X5

    Hanno lo stesso ricambio

    Curiosamente queste vetture se non erro hanno 2 differenze (gio' correggimi se sbaglio) :

    1)Non dispongono di PK (potenza ferma a 306cv)

    2)Hanno impianto raffreddamento olio piu' grande.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  15. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    quale delle 3 pompe nella figura va bene per il N55?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oggi verifico con la mia auto

    In teoria dovrebbe essere la 761 quella esente difetti

    E mi tornerebbe dato che e' piu' costosa !

    Per la cronaca quella di N54 che e' piu' sofisticata costa 250 euro !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Quello che fa strano e che N20 e N55 hanno 2 pompe alta pressione diverse ma nel pdf gli "americnai" le mettono sulla stessa classaction.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se fosse per la prima ragione dovrei iniziare a preoccuparmi seriamente, quindi spero che sia per la seconda (della quale peraltro non ero al corrente).

    Quello che ho notato cmq sin da subito è che le temperature di esercizio dell'olio sono piuttosto elevate, spero che con le nuove forniture Shell risolvano il problema come feci io a suo tempo con la Uno Turbo.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sto facendo delle ipotesi .

    Se ricordi anche nel caso delle X equipaggiate con N54 non si e' mai avuto nessun problema.

    E la cosa che salta all'occhio e' una maggior raffreddamento di tutto il sistema grazie alle generose feritoie anteriori dei modelli x.

    Le temperature che salgono non sono un problema. Semmai come reagisce l'olio a quelle temperature si.

    L'altra ipotesi e' che tipicamente il cliente X non "elabora le auto come gli altri.

    Ripeto sono solo ipotesi
     
  20. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Franz, è una x anche la mia?
     

Condividi questa Pagina