E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh! Mi sa le stesse di prima, anche se sto facendo un pensierino ad abbinarci i dischi M Performance, così ho l'impianto completo (pinze e dischi sono identici rispetto al mio M Sport) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tornando a quella salita, nonostante salga da queste bande decine di volte ogni anno da quando ho la patente (da quasi 25 anni!), non la faccio spesso, perché o salgo da Cortina per il Falzarego (che conosco come le mie tasche) o vengo su per Livinallongo e Arabba.

    Quel tratto tra Andraz e il Passo Falzarego però è davvero spettacolare e ha il pregio, come dicevo, di essere molto poco battuto e con un fondo stradale ancora in discrete condizioni (fatta eccezione per l'ultimissimo tratto)! Oltre a presentare bei panorami!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2015
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io penso monterò le brembo sport hp2000, che dovrebbero essere l'equivalente di quelle montate sull'impianto performance. I freni m-sport che monti sono brembo 4 pompanti come i performance quindi?

    Secondo me tutta la tratta che sale fino al falzarego, partendo poco sopra Caprile è stupenda. Curve lente a raffica, molto tecniche, all'inizio, poi la tratta ben nota che sale fino al passo. Anch'io ho iniziato a farle subito a 18 anni quelle strade. Penso mi abbiano regalato le più grandi soddisfazioni di guida che ho avuto.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, le pinze hanno esattamente lo stesso categorico, cambia solo il colore (blu per le M sport, arancio, giallo o rosso per le MP).

    Bravo, si, considerarla da Caprile è ancora meglio, perché fino al bivio per il Falzarego ti becchi un tratto più lento, che rende ancora più vario il percorso! Fantastico davvero!
     
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ma prese in post vendita le pinze performance e quelle M.sport hanno lo stesso prezzo oppure sono stati pure così markettari da tenere il prezzo delle Performance più alto solo per il nome?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non lo so, ma non mi sorprenderebbe!

    In realtà però non esiste un prezzo aftermarket (ufficiale) per le pinze M Sport, perché le puoi prendere solo come primo equipaggiamento, a quanto ne so.

    A livello ufficiale, come aftermarket puoi attingere solo dalla linea M Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Givanni penso che se qualcuno abbia, per qualsiasi motivo, esigenza di sostituirne una non penso che BMW non preveda il ricambio e ti costringa a comprare il kit Performance tra l'atro di diverso colore. :wink:

    Sarebbe da controllare i codici dei particolari sull'ETK
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, ovvio, la sostituzione è sempre possibile, ci mancherebbe!

    Ma se uno ha l'impianto base non penso (ma non ne sono certo) che possa fare l'upgrade all'impianto M Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sui categorici delle pinze, già stra-controllato, fidati: sono identici!

    Piuttosto, il grande beneficio dei dischi MPerf, oltre alla baffatura e bucatura, è il peso: circa 12kg l'uno contro i circa 16kg di quelli "pieni" dell'impianto M Sport...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2015
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Risolvi ordinando i codici dell'impianto MSport come ricambio, senza fare riferimento al numero di telaio.

    Sera Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    E' giusto quello che intendevo :wink:
     
  10. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    400 cv sono un bel po'

    io sono nella fase in cui mi piacerebbe avere un incremento di potenza, ma sono trattenuto dal discorso garanzia in quanto la macchina ha 6 mesi..

    Adesso ho il mppk e mpe (su un 435i coupe) e mi piacerebbe arrivare vicino ai 400 o poco meno.

    Voi cosa mi consigliate ? Lo "schorcher" afe + momentum sono affidabili ? O prendereste altre strade ?

    Grazie per i futuri suggerimenti.

    Con il senno di poi, vedendo cosa offre il mercato adesso, avrei fatto meglio ad aspettare l'inizio anno e prendere una m4 con lom stesso importo.

    Intendiamoci, la mia macchina e' fantastica ma sapete com'e' si cerca sempre qualcosa in piu'....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao,

    approfitto di una breve pausa lavorativa per risponderti.

    Qualcuno si potrà sbellicare dalle risate leggendomi (alla luce del mio recente passato), ma io al momento sono totalmente soddisfatto dell'accoppiata N55 340cv + ZF8, tanto che non sento davvero il bisogno di maggior potenza.

    Poi è vero che i cavalli non bastano mai, tuttavia al momento sto benone! @Doctor1973 è arrivato vicino ai 400cv e la sua configurazione sulle nostre F32 sarebbe certamente devastante, posto che noi ci portiamo appresso 230kg di meno rispetto alla sua cabrio. Tuttavia, è uno dei primissimi ad averla rimappata, quindi necessita di parecchi affinamenti (non foss'altro per i continui errori rilevati dalla ECU e alcuni "recovery" cui è andato incontro).

    L'alternativa è il classico modulo JB, ma qui @Franzzz saprà essere più esaustivo di me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS ma la tua soffre sempre del "bug della doppia cambiata" oppure hai fatto l'ultimo update del sw (dei primi di marzo) che finalmente l'ha risolto?
     
  12. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No, soffre ancora...

    Non ho ancora fatto alcun aggiornamento

    Gradirei maggiori info sul JB4...

    Grazie a tutti

    Ps: mi piacerebbe organizzare un raduno di serie 4 coupe, almeno per quelli delle nostre parti : veneto Lombardia Emilia...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fai l'aggiornamento in conce: l'hanno definitivamente risolto!

    Oltretutto trattasi di un aggiornamento "pesante", perché interviene su tutte le centraline (sterzo, motore, cambio, assetto adattivo...).
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ciao

    Purtroppo non ci sono fonti precise riguardo a JB4+MPPK

    Il tema e' che i JB e tutti i moduli in generale sono pensati per le auto da 306cv.

    Questi moduli non sono in grado di dare risultati soddisfacenti per chi parte come voi da 340-360cv (perche' son questi i risultati dei vostri motori chi piu' chi meno)

    Se vuoi qualcosa di tangibile l'unica e' mappare.

    Ricordo che JB4 e mappa invalidano garanzia : entrambi lasciano codici tuning e il primo richiede un installazione non invisibile andando a intercettare alcuni cavi canbus.

    Ti conviene aspettare qualche mappa via OBD stabile .
     
  15. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    o.k. Grazie mille per la dritta.

    Vorrei mettere l'air intake afe momentum. Si ha qualche cqavallo in piu' e un sound migliore ^ì

    p.s: Settimana prossima faccioa aggiornamento sw.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nulla rispetto al performance che hai che prende l'aria nei 2 punti piu' pratici.

    fai prima a comprare un filtro a pannello K&N e ottieni lo stesso risultato.

    Quanti mesi ha l'auto ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2015
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido assolutamente!

    Prenditi un filtro a secco (così non hai rotture sui dosaggi dell'olio) e sei a posto!
     
  18. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    6 mesi, 11000 km

    se metto il filtro k&n cosa si ottiene: Un sound migliore ?
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Respira meglio si. Sound se vuoi qualcosa di serio fatti un eisenmann !

    Per me resta il top per un 435i . non vorrei null'altro !

    https://player.vimeo.com/video/109428403
     
  20. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    ci credo, ma ho già su il 340 M Performance e mi rompe un pò spendere altri soldi sullo scarico...
     

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