E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Uno scarico è possibile farlo silenziato come o piu' dell'originale, ma se vuoi il massimo risparmio del peso altro che silenzio:lol:: La radio non serve piu' perche' anche volendo non si sente:lol::lol:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A quel punto, una bella PS4 e via!

    No, no, ho imparato a guidare su una Alfa 75 1.8turbo nel 1990 e ti posso assicurare che il rombo interno era ben diverso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel video il sound mi pare distorto dal sistema audio del cellulare.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    :eek:

    0.5 gradi (0.47 più o meno) è quanto raggiungi di camber togliendo sulla E90 i nottolini di riscontro e mandando i duomi a battuta sfruttando il gioco dei fori rispetto al diametro delle viti...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' quello che il mio gommista sperava di fare, ma, dopo un attento esame dei duomi della F32, ha concluso che era impossibile... Onestamente, vista la garanzia, quando rimetterò le estive ci penserò seriamente: è solo mezzo grado, ma è meglio di niente!
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Assolutamente sì! Magari Giò hanno cambiato la geometria ed il sistema di fissaggio e le cose sono cambiate! Quindi la soluzione da te ventilata è la migliore!
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh beh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    non so il perchè ma nn avevo più la sottoscrizione a questo fantastico thread....
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi fa piacere! Ultimamente sono io il maggior frequentatore di questo 3d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari con il disgelo gli argomenti diverranno più interessanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Mi interessa tutto di questo thread...perchè prima o poi quando venderai questa splendida auto io ne sarò l'acquirente!!! :wink::sbav:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda che me lo annoto, eh! Anche la vecchia 335xi aveva diversi pretendenti, poi spariti tutti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco l'optimum: MPE (presumo, ma sono in attesa di risposta) #340 e rimozione del silenziatore centrale:

    [video=youtube_share;lqlOUSU44hc]

    Il tizio mi ha scritto che in luogo dell'originale ha messo un centrale della Supersprint!
     
  13. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Bon, che ci fai ancora seduto? Non hai ancora preso in mano il flessibile per tagliare quel tubo? >:>
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    altro che ACTIVE SOUND !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La mia vecchia Leon TBZ mappata con filtro a cono, centrale e terminale SS faceva più casino. :lol:

    Comunque non male. :mrgreen:
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Di tutte le modifiche questa e' la piu' azzeccata che abbia fatto.

    Si puo' montare un centrale Supersprint o un Remus. Tuttavia la modifica dell'originale e' piu' immediata e conserva l'attacco centrale che evita vibrazioni
     
  17. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Gran timbro di voce!In particolare amo il fatto che una coupè sportiva sì ma nel complesso elegante e stilosa quando apre bocca tiri fuori 'sta voce cafona da pista...spettacolo :mrgreen:
     
  18. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro

    Annota annota....questa mi piace da paura!!! Poi se la terrai come hai fatto con l'altra è come se comprassi una macchina nuova....=D>
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto bene, ma senza LSD è una... 4x1!

    Ciao ragazzi,

    sono salito in montagna con mio figlio grande (si fa per dire!) e ho trovato strade innevatissime e -15 di temperatura, quindi vorrei condividere con voi il primo vero test che ho effettuato di decine di km con le gomme invernali in condizioni di fondo piuttosto ostiche (a Natale la neve dovevi cercartela nei parcheggi...).

    Ebbene, fermo restando che sono sempre più felice di questa vettura, onestamente una TP con tale potenza e coppia senza differenziale autobloccante su questi manti nevosi è una... 4x1!

    Davvero incredibile quanto Bmw lo faccia strapagare (3.500€), quando dovrebbe renderlo disponibile su tutta la gamma a prezzi ragionevoli (com'era un tempo)!

    Perchè sono così tranchant? Perché erano ormai anni che non viaggiavo con una TP su neve e trovo assurdo che non si possa beneficiare di una potenza ragionevolmente ripartita tra le due ruote nella guida allegra su neve! Intendiamoci, finché si tratta di salire, si sale, anche se lungo certi tornanti sopra Arabba non avrei voluto affrontare una "ripartenza" (anche perché, nonostante i 225/45-18 al posteriore, con tutta la neve all'interno del passaruota non c'è lo spazio materiale per infilare la mano e montare le catene, quindi l'unica è il crick...). Ma se vuoi viaggiare allegro come stasera, con il retrotreno quasi mai in asse con l'avantreno (stante mio figlio seduto a lato, mi tenevo comunque in TRACTION e non in DSC Off), devi dosare al centesimo di millimetro il gas perchè basta un quid in più per trovarti con la ruota interna che pattina all'impazzata e ciò significa "impiantarsi" in salita!

    Divertente finché volete, ma la velocità che riesci a sviluppare è davvero ridotta, pur con la vettura di traverso. Il DTC fa quello che può, così come l'EDL in caso di DSC Off, ma in condizioni di aderenza così ridotte l'unica è disporre di un buon LSD, che sono convinto sarebbe la morte sua!

    Diciamo che l'aspetto positivo è che la velocità in curva è talmente bassa che riesci, anche in Traction, a tenerla a lungo di traverso senza fastidiosi interventi dell'elettronica.

    Certo con la vecchia 335xi, in queste condizioni, mi divertivo decisamente di più, anche se con la TP puoi godere della maggior "pulizia" dell'avantreno, impegnato solo a sterzare e controsterzare e non disturbato dalla coppia!

    Ribadisco infine che andare oltre i 225 al posteriore per le invernali con una TP sarebbe davvero assurdo, perché con una, ripeto, 4x1 come la F3X la predetta misura rappresenta, per me, già il limite invalicabile per potersi muovere e (moderatamente) divertire in salita su neve.

    So che molti mantengono i 19 con il 255 al posteriore per le invernali, ma questa scelta può avere un senso se la si usa soprattutto in pianura, ma lungo le "mie" strade dolomitiche sarebbe quantomeno frustrante!

    In definitiva stasera ho realizzato che non c'è volante Performance, scarico modificato, rimappatura che tenga: meglio, molto meglio, metter via soldi per prendersi (forse) l'LSD M Performance prima del prossimo inverno! Con una vera 2x4 il divertimento sarebbe molto maggiore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A breve magari vi posto qualche foto rapida...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccoci sul Passo Campolongo verso le 18.30 con -16 gradi...

    [​IMG]

    Qui all'arrivo con un bel po' di neve dentro i passaruota:

    [​IMG]

    E qui infine a fondo valle alle 21.30 con la temperatura già a -15... (Pensa su!):

    [​IMG]
     

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