E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Rs4?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    19"

    reni

    ed era perfetta >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grande Gio, bellissima davvero... Mi associo a Gabo, reni neri assolutamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' la "solita" S4 V6T rossa di mio cugino, che ho già presentato in passato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, mentre il Tiguan 2.0T è sempre sua e l'ha ritirata giusto un paio di giorni fa (è usata con 37.000km, ma tenuta molto bene) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi "costringerete" a prenderli prima o poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS stasera ho notato una vibrazione accentuata sopra i 120kmh su volante e zona pedaliera: probabilmente i cerchi non sono stati equilibrati a dovere. La prossima settimana passo dal gommista (ovviamente già allertato in tempo reale!).

    Oggi ho peraltro regolato meglio la pressione delle gomme: le ho messe tutte 0,1 bar sopra rispetto alla misura consigliata. Solitamente le gomme invernali vanno gonfiate un pelo di più per ovviare alla maggior morbidezza della spalla. Un tempo consigliavano 0,2 bar in più, ma credo che così vada bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Come immaginavo ( e ti dicevo), questi cerchi sono molto belli perché la parte centrale nera rende il cerchio più profondo. In più hai montato un'ET molto più basso, rispetto ai tuoi originali, e questo li fa uscire di più rendendo l'auto molto aggressiva! Quello che non succede con gli originali che sono troppo incassati, quasi nascosti......

    Ottima scelta Giovanni!
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quindi visto che le gomme estive sono abbastanza esaurite, hai tutto l'inverno per vendere i cerchi e prendere i 20" a primavera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    I 20 ( imho) non hanno senso, li avevo sulla A5 e con quella misura l'auto diventava decisamente meno performante e molto più impacciata! Stanno molto bene i 19 modello M4 con un' ET accettabile e non da utilitaria come gli originali che monta la serie 4....
     
  8. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Pensate che montando i 20" arrivavo a fatica a 240 e sul 0-150 perdevo quasi 1 secondo......
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma a dire il vero i 19 originali non mi sembrano tanto incassati [MENTION=12640]rikki72[/MENTION]...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, potrebbero essere più esterni, ma non mi paiono male nemmeno così:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2014
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sbaglio o canta e viaggia come poche?

     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Copre il 100-200 in circa 10 secondi: col kaiser che ha 413cv ALLA RUOTA!!! Con un assorbimento del 15% stiamo sui 485cv all'albero!!! Io con i miei 340cv (sempre all'albero) e una più pesante 435i ci metto circa un secondo in più!

    Purtroppo questi americani hanno i banchi rulli "alticci".

    Quanto al sound, siamo sempre alle solite: è l'ottimo ASD, che tanto vorrei sulla mia! Ben altra cosa rispetto al sound interno finto della M4, imho...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2014
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quotone

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gio ma la tua il 100-200 lo fa in 11 secondi??? Mi sembra un po' tantino:-k
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non è affatto tantino, imho. Non ho alcuna elaborazione oltre al PK e da stock lo fa in 13 secondi. Poi ricordiamoci sempre che sarebbe da misurarlo sulla velocità effettiva, perché le F3X hanno un tachimetro più preciso delle vecchie E9X...
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mi aspettavo facesse di meglio con 340cv, IMHO.

    Il tacho della mia è precisissimo fino a 200km/h...oltre ha uno scarto di 4km/h...
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    canta da paura per lo scarico libero

    vedi descrizione del video
     
  18. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    per quale motivo? Le gomme che montavi sui 20" erano più larghe? Perchè se le gomme hanno la stessa larghezza e stesso diametro finale di rotolamento non dovrebbe esserci questa perdita di prestazioni secondo me...

    Io sul 630 avvertivo un certo calo prestazionale passando dai 18 ai 19", ma sui 19" avevo le posteriori da 275 contro i 245 dei 18, quindi è spiegabile...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Concordo in pieno.



    Molto strano, la Serie E9X ha un discreto scarto a tachimetro...come hai verificato?
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Michè la mia già a 70/80 km/h si perde x strada 4/5 km/h in difetto... Poi non so se li mantiene (lo scarto) o se aumenta proporzionalmente... Ma di sicuro preciso non è
     

Condividi questa Pagina