E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Piú che soddisfatto di aver fatto la scelta giusta.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Onestamente si! Mai provato più soddisfazione per un'auto, pur con i suoi aspetti migliorabili, per carità.
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ottimo a sapersi ! Degna erede del 335i allora , rapporto qualità , prestazioni , prezzo nettamente il migliore sul mercato sempre imho

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Idem con patate il 35d è una bomba , ma nulla a e vedere con l'n54 che avevo come piacere di guida , diciamo un motore piu utile che divertente , potente, veloce e che consuma pochissimo, ma il divertimento è altro. Cmq nulla da dire un capolavoro, solo che preferisco altro ed eccomi di ritorno al benza

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccomi qua pronto a darvi informazioni tecniche, perché voi siete avidi di informazioni tecniche e quelle che vi sto per dare sono talmente tecniche che non ho la più pallida idea di come interpretarle #-o

    Bene, dopo questa brillante introduzione, vi posto quello che appare nel "menù segreto" (il primo che mi domanda cos'è lo mando dietro alla lavagna!) della mia F32 alla voce "01 - Identification", dopo aver fatto l'update del software:

    - Conv.index 46406

    - SWFL 1080000110E0263D6

    - HMI version 01.05.0F

    Poi c'è il "VIN", che è l'unica informazione che comprendo (il numero di telaio).

    L'amico @Doctor1973 sulla sua F33 435i, sempre dopo l'update, ha presentato gli stessi codici con la sola esclusione della lettera F in luogo della E sulla stringa del SWFL: l'ipotesi è che quella lettera identifichi nel mio caso la Coupè e nel suo la Cabrio. @Franzzz aggiornerà la sua domani e ci riporterà che codici presenta.

    Ciò detto, vi domanderete: dove caspita vorrà arrivare Gio72? Potrei rispondere: "Non lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In realtà, però, tornando seri (che parola grossa 8-[), proviamo ad interpretare questi codici, o meglio a cosa si riferiscano le righe intestate Conv.Index, SWFL e HMI!

    Per quanto concerne le "features", oggi mi sono confrontato con doctor e anche lui mi conferma che sia lo sterzo che l'assetto, in modalità Sport, paiono effettivamente un pelo più "duri" :cool:

    L'unica cosa che mi dispiace è che la sua è esente dal "bug-steptronic", mentre la mia continua a presentarlo :confused:

    Dai, forza, vediamo di capire a cosa si riferiscono questi codici [​IMG] @beckervdo, @lkk_audista, @AR147, @Franzzz, suvvia, diamoci (datevi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) da fare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  7. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Intanto che pensate a decifrare i codici io vi comunico che da stasera il downpipe Afe 300 celle viaggia sotto la mia F33...

    suono allo scarico ancora più corposo è maggiore velocità a salire di giri...praticamente le ho tolto un bel tappo al sederino!

    Niente spia accesa,anche perché ho la versione catted che dovrebbe tenere buona la sonda.

    Incrociamo le dita..presto facciamo un video.

    Io metto il mezzo,Gio guida e Franzz fa il regista.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Mi piace questo programma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Dimenticavo..ho notato che i terminali Eisenmann quando l'auto e' calda vengono più in fuori di circa 2cm..è' una mia impressione? Oppure è l'effetto di una dilatazione?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima news, allora con un 400celle Brain [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] puoi andare tranquillo >:>
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo si tratti di dilatazione.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi mi avete fatto gia' rimandare sulle dolomiti in discesa !

    Il mio stomachino non vi regge per un'ennesima sessione da brividi !

    Ottimo cmQ !!! 300 celle e l'euro 6 non batte ciglio !

    Ma non la senti un po "giu' di giri" sotto i 2500 ?

    Parlo in ambito depressioni e cose simili

    Io ho guardato e la mia e' stata aggiornata a luglio 2014. Forse per quello il nuovo aggiornamento non presenta update per la mia
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    gio' acciaio.......

    1-2 mm max. 2Cm azzzzzzzz alla faccia della dilatazione !
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :cry2peccato! Non esserci stato!:rolleyes:

    Ma tu tieni l'auto sotto i 2500 giri:mrgreen:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In EcoPro ad andatura paciosa, con famiglia al seguito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    HMI è Human-Machine Interface, e fa parte di un protocollo di gestione basato sul SINUMERIK di Siemens.

    La HMI, lavora in tandem al sistema di controllo SIMATIC WinCC Supervisory control and data acquisition (SCADA).

    http://www.automation.siemens.com/salesmaterial-as/brochure/en/brochure_simatic-wincc_en.pdf

    Praticamente è un programma di automazione per meccanismi ed operazioni da eseguire in automatico.

    Vai a capire però...quale meccanismo esegue in automatico o reitera, in base a dei parametri in ingresso/uscita.
     
  17. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Questa, con ampio margine di possibilità di dire enormi va$$ate, dovrebbe essere la release del comparto software inerente tutte le funzioni di bordo controllate dal rotellone

    e dai vari tasti e tastini presenti in abitacolo (oltre alla chiave). I comandi vengono ricevuti dal software e da lui elaborati e/o indirizzati agli attuatori. Probabilmente tutto

    quel che non riguarda funzionalità del motore...

    Se la logica è quella di rilascio dei software, 1 è la major release, 05 la minor release e F potrebbe essere relativa a delle correzioni minori o ad un modello particolare...

    http://www.aide-eu.org/pdf/final_workshop/day1/round_table/aide_statuschallanges_eckstein_final.pdf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  18. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Praticamente è un programma di automazione per meccanismi ed operazioni da eseguire in automatico.

    Vai a capire però...quale meccanismo esegue in automatico o reitera, in base a dei parametri in ingresso/uscita.

    Provo a sparare la mia ca$$ata del giorno,......commutare l'illuminazione quadro e navi in base alla luce esterna ? far aumentare o diminuire l'intensità del tergi in base alla pioggia ? luci accese o spente in base al sensore ambiente ?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Può essere...
     
  20. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    HMI dovrebbe indicare il tachimetro/quadro strumenti, nell'ottica appunto di interfaccia uomo macchina...
     

Condividi questa Pagina