E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    seraaa >:>
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Anche in ferie continuo a "stare sul pezzo" e spero entro la prossima settimana di avere qualche novità su questo agognato 340...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pare che una rivista tedesca abbia testato una 435i stock, una 435i MPPK e una 435i AC Schnitzer.

    Qui i risultati riportati da un bimmer:

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?p=16564906&posted=1#post16564906

    2" in meno sullo 0-200 sono perfettamente compatibili con quanto ho rilevato sul 100-200 e sono un ottimo risultato, che testimonia quanta "carne" in più apporta l'MPPK.

    Ovviamente ho chiesto all'utente maggiori lumi. Vediamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bentornato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (Questo sta peggio di noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> : "Does the MPPK work properly when you only have access to 91 octane?")
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2014
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    frega sega io ieri ordinato BMW 435i MSport Nero Zaffiro Metallizzato optional vari, pagato 70k il tutto, secondo te Gio72 avere fatto scelta giusta ? con 25k in più io prendeva M4 ma dicono crisi, no bene...

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahhaah
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tu avere fatto benissimo.

    Tu meglio montare MPPK. Io consiglio molto.

    Sono ancora bloccato in aeroporto per ritardo di 2 ore del volo... Sto sfruttando i 15 minuti di wifi free :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2014
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Da isola ad isola non ti conveniva la barca ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sono ancora in tempo per l'MPPK mi sa !
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' in post-montaggio, quindi lo devi ordinare a parte, non assieme alla vettura con i suoi optional: non lo assemblano a Monaco, ma ci pensa il tuo conce.

    Quindi puoi ordinarlo quando vuoi.

    Il mio consiglio è di prenderla stock, farti il rodaggio, cominciare a tirarla e poi montarlo, così percepisci bene le differenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gio secondo te vale la pena aver preso il 435i ? Alla fine rispetto all'M4 risparmio 25-30k euro. Io quando avevo il 335i ero entusiasta dell'n54 tanto da mancarmi alcune volte anche quando avevo l'M3 e92, l'n55 è altrettanto valido ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come ho già scritto tante volte (corroborato da [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]), per me l'N55 è più divertente dell'N54!
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh si le modifiche attese sono più gustose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Buongiorno agli utenti del forum e di questo 3D.

    Caro Gio mi aggiungo ai pochi ma felici possessori del N55.

    Vi presento la mia 435i Msport cabrio mineral grau.

    Ritirata Luglio 2014, produzione fine Giugno.

    Full optional da Monaco tra i quali fari led,sospensioni adattative,radio Dab+,Harman K,e successivamente personalizzata a MIO gusto e piacere.

    MPPK,MPE (340 Gio),splitter anteriore M performance in carbonio,dischi M performance in quanto i freni Msport venivano da Stock e blu e sono stati solo successivamente verniciati in concessionario Bmw di rosso come gli M performance(sono uguali,cambia solo il colore e costano molto meno se ordinati con l'auto),cerchi differenziati da 20 pollici 624M bicolore,diffusore posteriore M performance,terminali cromati M e LSD.

    Eliminazione fendinebbia..i fari adattativi a Led sono molto efficienti e griglie forate come prese di aria maggiorate(codice Bmw race) come versione americana.

    Avendo i fari a Led non ho avuto nessun problema ad eliminarli e nessuna ECU issue e sostituzione gruppo ottico posteriore come versione americana, quindi freccia rossa con sostituzione lampadina a Led ambra error free e no flickering.

    Abito vicino alla base Nato di Aviano e sono abituato a vedere le Bmw con le specifiche U.S. e quindi senza fendi,catodiottrico laterale arancione e freccia posteriore rossa.

    Per quanto riguarda il motore ho montato oltre al kit power, sistema completo di aspirazione aria Afe Momentum secco,air scoop,intercooler Wagner competition,ER chargepipe,Afe catted downpipe e Remus responder.

    Appena torno dalle ferie posto le foto..vedete qualcosa sul 3D di presentazione con il titolo "un veloce saluto prima delle vacanze".

    Premetto che venivo da un 535 D Msport,335i Msport cabrio N54 e poi N55 con DCT 7 rapporti.

    Gio veniamo allo scarico 340..ci hai fracassato le palle anche negli States,ti svegli la notte e poi ti viene la gastrite e successivamente l'ulcera,te lo dice un dottore.

    Vendo io a Gio il mio MPE 340 con terminali cromati a 600 euro con 6000 km e quindi già aperto.Se non lo vuoi sei un masochista...perché lo vendo?

    Il precedente scarico Mperformance montato sul mio 335 N55 era molto più performante.

    Quindi ho comprato uno scarico Eisenmann versione Race con 4 terminali più ovviamente ho cambiato il diffusore posteriore M con un diffusore in carbonio della 3D Made in Japan.

    Sono molto contento del risultato anche perché di partenza ho una ottima vettura compreso il cambio che non mi fa rimpiangere assolutamente il DCT se non solo perché aveva una marcia in meno e nelle scalate era più pratico.

    Sono aperte le discussioni adesso...Saluti dalla splendida Minorca.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco Gio!

    uno che non perde tempo!:mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao e benvenuto!

    Ogni complimento sarebbe superfluo, perché meglio di così non potevi configurartela!

    Venendo allo scassamento di palle (al quale peraltro si deve la scoperta delle due versioni dell'MPE e che a più di qualcuno è stato utile), come ti ho già scritto in PM, se nuovo lo trovo a 650/700 euro sui siti tedeschi (come già indicato in questo 3D), perdonami ma sarebbe un po' folle prenderlo con 6000km sul groppone a 600 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se scendi significativamente di prezzo se ne può parlare.

    Fammi sapere, magari in PM e nel frattempo ti invito a partecipare alla discussione - quando sarai tornato dalle Baleari (io sono rientrato ieri... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">) - riportando tutte le tue inflessioni!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, riferendoti al DC t, cosa intendi con "nelle scalate era più pratico"?
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    L'unica cosa che mi vien da dire è: Minkia >:>

    La domanda successiva è: perché non direttamente un'M4?
     
  20. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Il DCT ha 7 rapporti mentre lo Step 8 rapporti..quando corri veloce come in pista e scali le marce ho un numero di giriRPM più adatto con il dual clutch,mi trovavo meglio.

    Lo Step8 sport però e' velocissimo e molto meno nervoso.

    Matteo vuoi mettere cucirti l'auto secondo i tuoi gusti..piuttosto che una M4 stock.

    Magari la prossima chissà...sempre cabrio comunque.

    Adesso vado a scottarmi al sole delle Baleari..
     

Condividi questa Pagina