E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Calma calma....vorrei aggiungermi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Serie 3 E92

    [TABLE=width: 401]

    [TR=class: alt, bgcolor: #EFF2FD][TD]Lunghezza[/TD]

    [TD=class: c2]461 cm[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Larghezza[/TD]

    [TD=class: c2]178 cm[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: alt, bgcolor: #EFF2FD]

    [TD]Altezza[/TD]

    [TD=class: c2]137 cm[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Passo[/TD]

    [TD=class: c2]276 cm[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    Serie 4 F32

    [TABLE=width: 401]

    [TR=class: alt, bgcolor: #EFF2FD][TD]Lunghezza[/TD]

    [TD=class: c2]463 cm[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Larghezza[/TD]

    [TD=class: c2]182 cm[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: alt, bgcolor: #EFF2FD]

    [TD]Altezza[/TD]

    [TD=class: c2]138 cm[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Passo[/TD]

    [TD=class: c2]281 cm[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    La rossa sembra una 5er rispetto alla mia. Dal vivo la sensazione è molto amplificata, specie l'altezza del tetto e gli attacchi degli specchietti.

    Inviato con Microtac
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    5cm di passo di differenza!! Hai detto scansati. Più passo, meno maneggevolezza. A parità di tutto il resto.

    Inviato con Microtac
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Saranno 5 cm sulla carta, ma provando quella di Gio tra tornanti, curve etc (e non andavamo in versione turistica) non si notavano affatto in confronto alla mia E92...

    Certo sulla carta tante cose possono sembrare in un modo.. ma poi nella realtà vengono smentite...
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    cosi' mi storpi un poco il discorso, perche' io parlo chiaramente del fatto che la serie 2 attuale ricalca piu' le serie 3 pre bangle dimensionalmente.
    Quelle che facevano da portabandiera ed icona per l'intera bmw, con la formula berlina compatta sportiva.

    Fresche come delle rose nel design classico immortale dopo anni ed anni. Non certo cosi' apparentemente economiche nella fattura come oggi.

    Una serie 2 mi fa' vomitare e risulta palesemente economica anche nel design interno e come fattura in certi particolari che la rendono tetra e poco vivace.

    portabandiera dimensionale e poco piu'.

    Ma quando un marchio sportivo si ricordera' e fara' vedere i vantaggi di una decrescita diomensionale???Almeno quantomeno fermarsi .

    Poveri imbecilli...comandano il mercato e mettono nella fossa le loro sigle storiche con modelli che si allontanano sempre di piu'.

    Almeno audi non ha una storia vera, Mercedes è da sempre legata alle barche e all'auto da nonno.....ma bmw se continua a storpiarsi non è un vantaggio per chi non ha alternativa e non è soddisfatto.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti ti pongo all'attenzione una cosa.
    Auto piccole con un buon motore sembrano ferme , poco possenti, un po' mobili in curva .....rispetto all'auto da commenda con un bel motorazzo sopra , con il suo peso e grosse gomme.

    Poi ti rendi conto che quell'impressione è fuffa quando le metti alla prova cronometro....e peggio quando scendi da una montagna.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Urka è vero io e te siamo distanti.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

    Quando ho assaggiato la 328i in ben due occasioni..la sensazione era proprio che non volesse girare!!
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    La E9x pecca non di grip in assetto stabilizzato, pecca di inserimento e maneggevolezza. Ad Imola nella discesa verso la Rivazza dove quasi tutti alleggeriscono o frenano in due tempi io la faccio in pieno perché riesco a frenare anche a macchina non dritta ma sbilanciata. Questo non è che sia un gran pregio perché poi soffro molto dentro le varianti. Infatti al Mugello, dove non ci sono varianti eccetto le Biondetti è si sta per molto tempo in assetto stabilizzato la macchina va meglio. Ma tutte le sportive sono più reattive che incentrate sul grip in assetto stabilizzato.

    Inviato con Microtac
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    finirete tutto così contro la zenodivinità >:>>:>

     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non è Msport però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi niente assetto.....

    Ma la lievitazione si nota ugualmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Diciamo che il confronto tra quella di Gio e la mia non era abissale... potenze simili (erogazioni diametralmente opposte) ma, ripeto, quella "fuffa" che dici non c'era...
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mi sa che son già nella parte >:>

    Tra poco mollo il colpo... [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ti prego torna tra di noi assiduamente >:>
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Aveva il marchio M nei cerchi. Avrà avuto solo quelli? Pensa te quanto mi interesso di auto nuove io..

    Inviato con Microtac
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    :haha

    Il paraurti anteriore non è Msport, quello è palese, perché sono anni oramai che è sempre uguale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avrà messo i cerchi M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente non appariva....ma piu' si amplia fa forbice, piu' ci cadi dentro.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tra il bmwizzarsi e il denigrare sistematicamente il marchio come fai tu ce ne passa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma dai!!! Ma che foto è? La F31 è almeno 30cm più avanzata rispetto alla E91, che razza di confronto vuoi fare??? È evidente che la prospettiva la fa sembrare molto più grande di quello che è!

    Volevi fare un confronto oggettivo? Portavi la tua un po' più avanti, al livello della F31.

    Aggiungo che la E91 era larga 181,5cm... A differenza della serie E9X, dove la Coupè pagava quasi 4cm di larghezza alla berlina e Touring, le F3X hanno tutte larghezza similare.

    In ogni caso si tratta di inezie.

    Guarda Lorenzo, con tutto il rispetto, ho la sensazione che ormai la tua idea è talmente radicata che nemmeno di fronte all'evidenza la cambieresti.

    Probabilmente non avrò la tua sensibilità, ma io non ho mai avuto la sensazione che le F30 che ho provato (alcune ad Adria) addirittura "non volessero girare". Che il sottosterzo fosse un tantino eccessivo si, tanto che lo scrissi chiaramente, ma quanto affermi mi pare francamente esagerato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peccato non esserci visti in montagna, perché ti avrei fatto volentieri vedere come gira la F32 (o come la faccio girare io).

    Marco, non era una MSport, senza alcun dubbio. Quindi poteva anche (ma non è detto) avere l'assetto standard.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto, siamo saliti e scesi dalla montagna e l'impressione non era assolutamente "fuffa", pur con un enorme differenza di assetto: la mia standard adattivo, la sua B12 con barre M3.

    Zeno, ma come cacchio fai a giudicare auto che non provi? Poi spiegami un po' il concetto di grosse gomme, posto che la mia monta pneumatici del tutto simili a quelli della 335d di [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] (balla solo il 5% di spalla).

    "Con il suo peso"... Ricordo per l'ennesima volta che la 435i pesa quanto la precedente 335i E92.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ancora??? Ma che diamine ne sai??? Capisco il tuo delirio mistico, ma fra poco dovrò leggerti che scrivi "Padre, perdonali perché non sanno quello che dicono"?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ahimè (o per fortuna? 8-[:lol:) posso connettermi poche volte al giorno... Giusto quando rientro in albergo...
     

Condividi questa Pagina