E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una 911 964 rs pesava 1230 kg........tra un po' la 911 sara' grande come la 928 e pesara' altrettanto.

Poi se il mondo non riprendera' la ragione arriveremo ad avere un barcone modello veyron.

MA siamo stati messi all'ingrasso come dei porci oppure qualcosa non quadra....

Ci divertiremmo di piu' controllando una macchina leggera aggiornata con la tecnologia oppure un barcone supermotorizzato che a velocita' umane soffre di piu' ed ha costi di componenti fuori controllo????

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

Un 991 GT3 non è più un GT3. Il motore e la filosofia non sono più quelli. Ma comunque, quanto costa?

Inviato con Microtac

3. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Infatti fanno auto con colla e rivetti d'alluminio.......altra stupidaggine che eleva i costi a dismisura quando l'auto va' riparata.
    Basta tornare con i piedi per terra e con il cervello collegato.

una volta ci basava una golf da 3,70 mt?? una volta non ci bastava e prendevamo una passat??? Ci serviva realmente una serie7?? d'accordo.

MA oggi ci serve una maybach, una grandezza da maserati quattroporte , aborti enormi alla fine non cosi' abitabili come le audi q7 e simila???

Non credo.

E non si ha la ragione di dove si vuole arrivare in futuro.

Con l'elettrico???

Se mai fosse , cosa si dovra' fare con esso per avere autonomia??? na' barca oppure avremo auto piccole e tutti zitti e via???

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, suvvia, io ho citato 3 icone dell'handling e del piacere di guida, che, nonostante tutto e nonostante un'attenta ricerca nella tipologia dei materiali, hanno il loro "peso". La pachidermica Vyeron c'entra come i cavoli a merenda, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dai... Il mondo si evolve, caspita! La 991 GT3, pur con il PDK e le 4 ruote sterzanti, è un'icona che resta fedele a se stessa, sul piano dell'handling e del piacere di guida! Non ho trovato un commento meno che entusiastico (sempre se non prende fuoco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), anche se per alcuni era meglio il vecchio propulsore.

Mi pare peraltro che la vecchia 997 GT3 MKII avesse già i supporti motore attivi e nessuno ha gridato allo scandalo!

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Non è per i supporti. È che è troppa, non è una 911. È un'SL. Le quotazioni delle GT3 precedenti si impennano.

Inviato con Microtac

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh, ruote più grandi perchè "anche l'occhio vuole la sua parte" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensa alla vista laterale di, che so, una 435i ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) con ruote di circonferenza un paio di pollici più piccole: sarebbero sproporzionatissime rispetto ai lamierati circostanti e renderebbero l'auto inguardabile... Se l'auto cresce, anche le gomme devono crescere, per mantenere le corrette proporzioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anzi, se si sente sola, sono certo che qualcuno che la porta a spasso mentre non ci sei, si trova... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma anche no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Insisto sul peso del telaio nel computo globale... quello della A8 (grande, attuale, in alluminio... leggero ma non fantascientifico) pesa 231 chili... se le auto son lievitate di 500/600 chili di sicuro non è "colpa" della miglior sicurezza passiva...

Punto. E' tutto lì.

Ma che discorsi... BMW è sempre stata più cara, come Mercedes... anche una A4 costa più di una Passat, ma non mi pare che qualcuno se ne lamenti... ed hai voglia a disquisire sui contenuti...

Si ho sentito anche altri commenti in tal senso...

Se non ti piacciono le auto grandi e costose, è facile, non comprarle!

No, penso il discorso sia diverso: la GT3 era una versione "dura e pura" della 911, clima e radio se volevi te li davano, altrimenti, peso in meno... se volevi anche solo pronunciare la parola "comfort" o "viaggio" dovevi prendere le altre versioni... la lamentela (giusta, secondo me) è che adesso è imborghesita oltre modo... questo non la rende una cattiva auto, ma invece di essere una variante della 911 "pronto pista" com'era, è diventata una variante "un po' più cattiva" delle base... che poi tra i cordoli sia efficacissima non vuol dire che non abbia tradito lo spirito originario...

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Stavolta non ti quoto, ma sono in sintonia con 996.

Quotone.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Perché l'F40 coi 17 è sexy e la Serie 4 no?

Inviato con Microtac

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

A parte che non capisco a cosa servano dimensioni maggiori su una macchina molto sportiva. Per curiosità, vi siete mai chiesti a come possa essere la guida di una M6 o di una Aventador nel misto? Ricordiamoci che le strade di montagna sono sempre le stesse di 50 anni fa. Più è piccola, tipo 993 o Elise, e meglio è. Miglior visibilità, miglior controllo.

Poi fino al 997 RS 4.0 il motore era quello racing del GT1, adesso è già qualcosa se non fa un falò. La 991 GT3 è quello che sul 997 era la GTS: qualche particolare prima optional diventa di serie, un po' più sprintosa, ma nulla di sconvolgente.

Inviato con Microtac

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E chi ha mai detto che servano... Come nessuno ha mai detto che una 435i (tanto per ricordarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) sia un'auto molto sportiva...

Purtroppo la vita non ci propone giornalmente un circuito su cui divertirci, ma più spesso infinite code e rallentamenti del traffico... per cui ciascuno nel scegliere l'auto sceglie quella che più si confa alle proprie esigenze... se nel 3% del tempo in cui guida ha la possibilità di farsi una cronoscalata, e nel restante 97% è in coda al semaforo, dubito scelga un'auto per cui ogni volta che va al lavoro si tramuti in un incubo...

Tutto lì. Poi se uno può prendersi la macchina da carico, la macchina per andare al lavoro in centro, la macchina sportiva per divertirsi... meglio per lui. Ma la "gente normale" deve scendere a compromessi, ed il mercato ne è lo specchio.

Mi sembra (fiamme a parte... ma evidentemente non volevano esser meno dell'altro Cavallino) che stiamo tutti dicendo le stesse cose sulla "tua omonima" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Originariamente Scritto da zeno75 [​IMG]

perche' tante altre vetture costano quanto una serie 2 e costano la meta' di una serie 2 di pari dotazione sono e non sono affatto avare di tecnologia, sicurezza attiva , passiva ecc.

"Ma che discorsi... BMW è sempre stata più cara, come Mercedes... anche una A4 costa più di una Passat, ma non mi pare che qualcuno se ne lamenti... ed hai voglia a disquisire sui contenuti..."

Bene, vedo che qlcuno ha fatto prima di me a rispondere...avrei scritto la stessa cosa!
    :biggrin:

Il marchio da che mondo e mondo, volente o nolente si paga, ed è normale che anche se la Serie 2 è la + piccola coupè BMW, non costa 20000Euro....che ragionamenti....
    ](*,):rolleyes:

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cari miei, vorrei proprio farvi vedere quanto male si comporta la mia "non sportiva" 435i su un passo dolomitico... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

[MENTION=1660]996GT3[/MENTION], dai, arrivare a paragonare la 991 GT3 alla vecchia GTS, che altro non era se non una S, con PowerKit 408cv, kit scarichi e qualche gadget estetico (provata peraltro ad Adria), mi pare un tantino fuorviante.

L'avrebbero imborghesita? Perché gli hanno messo su un PDK velocissimo? Quindi è borghese pure una 458 Speciale? Dai, che la vecchia fosse più "pura" posso anche essere d'accordo, ma, ripeto, il mondo si evolve, anche quello delle automobili, e ciò non significa rinunciare necessariamente al giusto piacere di guida!

Comunque, a breve, arriva la GT3 RS a rimettere a posto le cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Gio, non "zenizzarti", che hai capito benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Il fatto è che adesso è la prassi vedere serie 1 diesel tutt'altro che full passare facilmente i 50k euro....e tra serie 1 e 2 non è un gran bel vedere. Non è la serie 3 dimensionalmente simile di qualche anno prima , che era una vettura con un signor design e una signora qualita' per i tempi.

Sono auto che appaiono care e solo ben infarcite cominciano a perdere quall'aria da bmw del povero.

Non so' fin dove ci si puo' spingere come prezzo per esser piu' cara ma giustificata dai contenuti, perche' sinceramente una volta trovavo piu' difficile sfogliare il listino e trovare auto non di marca ma di categoria superiore infarcite di optional di serie e con un listino realmente di quasi la meta' di una bmw pari allestita.

Contando poi che oltre al doppio del listino, la brutta abitudine di mettere molte stupidaggini optional te le giochi alla grande nelle valutazioni usato.

Per l'altro punto: ci si lamenta che "se a me serve un'auto piu' grossa, non prenderei una piu' piccola".

Parimenti non si capisce perche' , scelta una serie 5 , debba diventare un transatlantico e non senta il bisogno di rimarere con la mia taglia.

Se la gente ha certe esigenze, perche' non lasciare inalterate le dimensioni e preoccuparsi di curarle di piu' ???? Se uno si faceva la serie3 , o la 5, ora secondo le case ha esigenze diverse dalle origini???

Per chi sceglieva la serie 3 e hanno creato le gamme inferiori, è una pena. Han creato mezzi aborti estetici , cari, e non certo con l'aurea complessiva ben riuscita che aveva ai tempi la serie3.

Come pure chi era con una serie 5 e39, passare ad una serie 3 odierna è abbastanza "economico style" come qualita' complessiva, a meno di andarci giu' di grana .

Sulla serie 5 invece c'è una maggiore cura generale, ed anche lo stile è piu' indovinato, poco soggetto a critiche.

Questo non va': una gamma inferiore d'oggi non garantisce affatto l'aurea dei modelli precedenti, come stile omogeneo e qualita' in rapporto agli anni che son trascorsi. Ed il costo elevato ha cominciato a staccarsi ancor di piu' da auto non cosi' elitarie , ma di segmenti ben diversi e superallestite di serie.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014
  15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    goliardicamente vorrei rispondervi: non bmwizzatevi troppo , che sul passo alpino non avete affatto idea di come andrebbe invece una 235( ex serie 3) come dice zeno....al posto del falccidume con pasticche elettroniche.
    Ed ancor meno una bmw eventuale zeno 4 cilindri da 360cv.......alla faccia dei motori bavaresi.

Ora la potenza specifica la fanno vedere solo sui diesel, che puntualmente ancora in qualche caso saltano.

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La gente, cambia, si evolve, è naturale le esigenze cambino!

BMW non ha mai fatto meno della serie 3 per decenni; non doveva introdurre la 1? Fosse esistita quando presi la patente, l'avrei presa... ma poi sarei passato alla 3 lo stesso...

Ancora... ma chi sta dicendo, dove, quando, che le BMW (che poi le altre case hanno direzioni pressochè identiche... più grandi, più comfort, più frivolezze elttroniche, più turbine...) son perfette ?

Secondo i tuoi ragionamenti dovrei cambiare auto tre volte nel tragitto casa-lavoro...

17. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ci siamo infilati in una spirale da cui è impossibile uscire >:>

18. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    bmw semplicemente dovrebbe essere quella che in avanguardia (per la sua sportivita' di marca)dovrebbe puntare a dire :" basta ragazzi...stiamo storpiando le nostre gamme e le nostre icone...i loro nomi "."Non possiamo piu' identificare la serie 3 come la berlina sportiva compatta". "Torniamo indietro ad una taglia inferiore, facciamo un bel design e valorizziamo l'auto in modo che nel 2014 sembri qualcosa di qualitativo senza cadute di stile di una gamma inferiore che non ha l'aurea dei modelli serie 3 passati."
    Invece no, avanti a pecorone, e via che la gente resta con la sua serie3 sempre piu' storpiata.

E' LA GENTE che deve cambiare modello se cambia esigenze nel corso della vita, non l'auto icona che deve diventare un condominio.!!!!

Fare una gamma cesso economica sotto l'icona, serve solo a far pagare caro un prodotto che appare economico fin a partire dallo stile!!

Almeno avessero fatto delle opere d'arte, ma son aborti perfino per tanti bmwisti di vecchia data!!!!

Secondo i miei ragionamenti non bisognerebbe cambiare auto tre volte nel percorso casa lavoro, ma solo rendersi conto che nel cambio di esigenze la vettura supervalutata in contesti montani non è piu' una "berlina sportiva compatta", ma una serie 6 portata ai giorni nostri.

Tantovaleva non storpiare la gamma e fare la serie 3 coupe' degna di tale nome legato alle origini e non ripiegare su una nuova gamma inferiore non cosi' rappresentativa , e cosi' via con serie 6 per i passi montani di gio' e serie8 per chi invecchiando ha esigenze doppie.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Zeno, sappi che tifo per te!

Oro provo a Photoshoppare una foto che ho fatto oggi per togliere le targhe. Dovete vedere la mia E91 accanto ad una F31. Era tra l'altro una M Sport rossa molto bella, quindi aveva l'assetto come la mia.

Il tutto per capire la lievitazione in atto.

Inviato con Microtac

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

Ditemi un po':

Inviato con Microtac

Condividi questa Pagina