E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Forum generale BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Muore anche tra i naftoni, non è una M4 che risolve il problema. Però mi da fastidio il principio. È come imporre di legge il tetrapak per il vino: a chi giova?? Ma uno farà come gli pare no? Tanto più che un acquisto edonistico non segue per forza un approccio pragmatico, a volte è l emotività che ti porta a firmare un contratto, mica è indispensabile la sportiva. Se elimini l'aspetto emotivo più viscerale non compra più nessuno. C'è una volontà di distruggere un settore. Come sono convinto che il tutor sia un espediente per vendere biglietti Alitalia o freccia rossa, perché senza limiti in autostrada si coprono distanza in pochissimo tempo.

    Inviato con Microtac
     
    Last edited by a moderator: Aug 21, 2014
  2. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,548
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    giornooo >:>
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6,599
    850
    Nov 1, 2010
    Reputation:
    1,403,096
    bmw 335 cabrio
    Le pare l'ora di presentarsi ???
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    questa è una cazzata galattica.....si preoccupano falsamente per ragioni di ordine sanitario quando non pongono seri limiti per quello che riguarda il consumo delle auto.
    Cioe', va bene che si passi per fessi credendo che i consumi reali delle auto stanno scendendo quando il primo motivo sono i cambi multirapporto automatici che fanno girare bassi i motori con rapporti eterni........ma diamine, se imponessero ai costruttori di fare dietrofront a questa mer-dosa escalation dimensionale avremmo vantaggi immediati del 15/20% nel consumo in qualsiasi uso.

    Invece , germania chiama, europa abbuona i limiti co2.

    Attendiamo con ansia che le serie 3 ed a4 sormontino le originarie serie7 ed A8 , con le derivate sportive con cerchi da 22" e battistrada da 335mm.

    Se i pifferai attirano a se' la massa, anche altri sono obbligati a fare pifferi di quella grandezza e tipo per vendere qualcosa.

    Che mondo di mer-da.....
     
    Last edited by a moderator: Aug 21, 2014
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8,559
    319
    Jan 15, 2013
    Reputation:
    1,166,195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    É gia morto da un bel pezzo x colpa della "caccia alle streghe" di equitalia e al "fantastico" superbollo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sent from my iPad AIR with Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,548
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    le scimmie escono a quell'ora >:>
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto tutto.

    Inviato con Microtac
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non ho unito bene il discorso, come sempre.
    Volevo esprimere che per la nostra salute e per la salute del mondo in cui viviamo è IMMENSAMENTE piu' intelligente metterlo nel sedere ai crucchi che comandano le scelte del mercato e obbligare tutto il mercato ad un dietrofront generale.

    Pian piano gli americani stanno riducendo ......noi fessi stiamo americanizzando.

    E guardacaso i rapporti finali stanno diventando americani.

    Che da anni non sono fessi e quei rapporti nei lunghi viaggi autostradali( loro routine) hanno sempre consentito di fare medie alte, ma nell'urbano no.

    Non è ora che il genere umano unisca l'utile al dilettevole???

    Anche su un altro lato salute quando due veicoli si scontrano.....devono avere masse piu' simili di ora.

    Non un Range rover o una x6 da 2300 kg contro una smart.

    Tra le tre auto sopra, le auto da imbecilli sono le prime due.

    Come pure è ora che PER LA NOSTRA SALUTE la comunita' europea pensi ad efficaci soluzioni per evitare di finire sotto ad un camion.

    Devon imporre barre sui cassoni che non servano per posizionare i fari, ma che sopportino il crash di un'auto.

    Altro che la salute delle orecchie.

    I tedeschi mi sa' che stanno portando avanti nuovamente proposte mafiose e siccome han fatto auto sempre piu' silenziose , ci vogliono nuovamente GIOCARE DENTRO.....investendo meno pure sulle sportive.

    Dopo il Co2 di favore, dopo che gli enti revisione crucchi insabbiano la vera affidabilita' dei modelli, dopo le sovvenzioni sottobanco ai concorsi auto dell'anno, dopo l'aggiramento delle norme europee che non consentivano direttamente di elevare pedaggi autostradali germanici sulle autostrade per soli stranieri con altre proposte da vergogna, dopo notizie giostrate ad arte quando un giap ha problemi di acceleratore elettronico e si vuole metterlo in cattiva luce quando invece risana tutte le auto immediatamente, quando si vuole denigrare i giap pubblicamente per l'inutilita' dell'ibrido e poi ti permetti di fare ibridi che sono m*rda al confronto.

    Diventare primi a tutti i costi fa' male alla ragione, al buonsenso, e pure alla correttezza.
     
    Last edited by a moderator: Aug 22, 2014
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10,872
    1,928
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, un kart.
    Guarda che i cerchi da 16" e le gomme "strette" (205/60) le puoi montare anche sulla Serie3.. se poi in fase di configurazione ti piacciono più i 19 con le 255 sono "problemi" di chi ordina la macchina!

    Se poi all'utente non interessa passare dai 17 ai 20km/l sono sempre problemi suoi.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Mah... Io tutta questa dietrologia non la ravviso.

    Per me i crucchi ce lo mettono in c.ulo semplicemente perché sono stati e sono meno cialtroni di noi.

    Buona giornata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Esattamente.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sul discorso salute ci stanno giocando. Le basse emissioni servono per tracciare un solco tra chi ha la tecnologia per farlo e chi no. Tanto sono già dieci anni che inquinano zero. Oppure serve ai costruttori tedeschi perché loro in listino hanno dalla Smart alla supercar. Sulle dimensioni e sul peso lo dico da anni che stiamo perdendo il senso della ragione, ma tu senti una mamma e ti dice che ci deve caricare un passeggino come un Ape e altrettanto di logistica per il moccioso. Ma da quando deve decidere la donna su come deve essere una macchina? È come se io volessi scegliere l'ammorbidente: non me ne frega e non sono competente. Anziché investire pacchi di soldi per migliorare del 10% le emissioni che sono già a zero praticamente, perché non hanno investito in leggerezza? Perché una Cobra o una Caterham vanno forte? Hanno motori semplici ma sono leggere. Una Serie 3 la devi fare entro i 1300kg col pieno, con un 3 litri 6 cilindri sotto. Vuoi vedere che va forte anche senza turbo? C'è da dire però che il mercato da ragione ai crucchi: contate le Serie 5 e le X5 4 cilindri e capirete che il pubblico vuole macchine enormi per ostentare, del motore interessa meno di nulla. È importante pensare che il vicino di casa provi invidia, non divertirsi quando si è al volante.

    Inviato con Microtac
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questi post vanno incorniciati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    1 person likes this.
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Grazie ma pensavo di aver descritto l'ovvio. Quando sono in giro mi piace osservare e pensare. Vado in città o in autostrada: tanti 520d, guidati da uomo solo che è o si atteggia da gran professionista. Giacca, cravatta, 5 telefoni e 3 tablet. Parliamo di macchine da 50/60.000€. Quello che mi chiedo dal basso della mia polo e bermuda da dentro il mio 330i targato Cartagine: figa non hai problemi economici, viaggi da solo, perché non hai scelto un mezzo meno triste, più cavallato, di un colore meno omologato? Perché vai a 130? Sei da solo, divertiti durante il tragitto, no? La vita è troppo breve per sprecarla su un 520d argento con interni neri. Tanto la sera quando torni a casa il pannolino merdoso da cambiare ti tocca uguale, di tempo per soffrire ne hai, divertiti durante la giornata!

    Inviato con Microtac
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8,559
    319
    Jan 15, 2013
    Reputation:
    1,166,195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>

    sent from my iPad AIR with Tapatalk
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10,872
    1,928
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, un kart.
    Cosa te ne fai di più di 190cv quando le autostrade sono disseminate di tutor, autovelox, pattuglie.. quando appena di beccano ti fanno rimpiangere di avere la patente?

    Cosa te ne fai di un 520d? Viaggi comodo, in silenzio, arrivi all'appuntamento fresco e non a pezzi. Magari se devi spararti centinaia di chilometri al giorno cerchi un veicolo che ti faccia stare bene a 360°. E visto che il discorso "seconda auto" per me (per ME!) è una panzana irrealizzabile, cerchi UN veicolo solo che ti permetta di fare più o meno tutto.

    Anche io sulla mia viaggio per il 95% del tempo da solo senza valigie, eppure ho una berlina. Perchè mi piace questa, punto. NON vorrei un coupe' e non viaggerei nemmeno con una Catheram!

    Al mattino o alla sera quando vado/torno dal lavoro sono quasi sempre in coda. Le strade sono una m...a qui, la provincia se va bene rattoppa altrimenti lascia i buchi. Il fine settimana o la notte di certo non vado a cercarmi le strade per fare il pirla, perchè ci manca solo che tiro contro un albero la macchina oppure che la pattuglia del caso mi blindi a fare l'asino. SE fai per comprare un auto con qualche cavallo in più ti ammazzano con il super-bollo, con balzelli etc. Te cosa faresti?
     
    Last edited by a moderator: Aug 22, 2014
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9,123
    398
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    554,247
    asemostar
    un applauso al topic =D>

    per le varie cornicette fatte:mrgreen:

    sposo sia un idea che l'altra, ho un mezzo sportivo "arcaico" atto a fare lo stupido, cercando strade per rischiare vita patente auto ed allo stesso tempo corro corro ed ancora corro per lavoro, lasciar liberi d'agire ognuno di noi con le proprie idee non lo vedo sbagliato. il mondo è bello perchè vario e non abbiamo tutti gli stessi interessi. Perchè mal criticare interessi ed idee altrui? Sono costoro che van gl'affari propri ad esser sbagliati o noi a logorarci per le idee altrui?:-k

    Gio ha lasciato spazio alle varie ed eventuali al posto del 435i:mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Te dammeli più di 190cv che te lo faccio vedere io a cosa servono. Poi ciascuno fa quello che vuole. È vero che il contorno dissuade l'acquisto di macchine un po' sopra le righe, però uno come me trova lo stesso godimento da una guida spensierata. Non sono tipo ribelle da contro cultura, dedito alla cannabis o quel tipo di persona in perenne dissenso a prescindere con la società e le convenzioni. Però mi piace per quanto possibile concedermi qualche piccolo piacere, rarefatto in mezzo ad una settimana di impegni e responsabilità, ma pur sempre una cosa che ha forte effetto terapeutico antidepressivo. Tra vivere la vita di un Monti o un Warren Buffett e quella di un Senna, McQueen o Jagger preferisco le seconde opzioni. Mi piace più farle le cose che far pensare agli altri di averle fatte. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato con Microtac
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Il problema è che è assente l'optional 50 cm in meno e 500 kg in meno.Con i 16"o17" si abbinerebbe da d-io per far piazza pulita di barconi pseudo sportivi antieconomici.
     

Share This Page