E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi sa che ti sei già risposto da solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] sono convinto che se metti il tuo su ebay a 450€ lo vendi in 12 minuti.

    Ma a parte questo credo che te lo debbano cambiare. tassativo.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao ragazzi, consentitemi un video assai poco tecnico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:

    [video=youtube_share;INLgXhCSUiM]

     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buahahahahaha
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahhahaahha idolo tuo figlio!!!

    "Dai metti sport+" >:>

    "Dai giu tutto" >:>

    Un po lo invidio, quando avevo la sua età mio padre aveva una Lancia Z 2.0 150cv altro che 435i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2014
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah ma i deficenti che ti fanno i fari se "corri" li incroci pure tu (voi, in questo caso) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    "no, sport+ no" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Malfidente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Hm....mio papà aveva la fiat 127 900....

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    il mio una Kadett del 71 a trazione posteriore, non so aveva i cavalli.....:-k

    #-o

    :mrgreen:
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'ho guidata cavoli, in versione Ls, aveva un cambio eccellente e una tenuta di strada ondivaga.
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, ad onor del vero mia moglie s'era scordata gli abbaglianti accesi... Infatti subito dopo li spegne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... Io alla loro età viaggiavo abbarbicato al sedile anteriore di mio padre, mentre domava una potentissima Fiat 131 1.6 da 75 puledri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quella di mio padre era così (proprio di quel colore:

    [​IMG]

    ho imparato a guidare su quella, volante gigantesco, interni in sky traforati.....

    ondeggiava ma era un mulo, non si fermava mai, un anno siamo andati e tornati da milano in calabria praticamente senza frizione, tanto che il nostro amico meccanico ci disse quando la sistemò: ah, ti ho messo la frizione.... #-o
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    buona domenica >:>

     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Questa ce l'aveva il mio. Arancione; tetto e montanti neri.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mirando il Passo Gardena...

    [​IMG]
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La cosa che mi fa più incaz.zare (e che deve farci incaz.zare tutti) è che al cambio attuale questa vettura viene poco oltre 48.000€, contro i circa 75.000€ che verrebbe da noi, considerato quanto è infarcita di optional!

    Ciò detto, trovo agghiaccianti su una MSport quegli inserti in simil-radica...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Primo vero test dolomitico della 435is

    Dopo tanta attesa è arrivato il primo vero test lungo le rampe in salita del mio Passo!

    Stasera, complice un'oretta di calma familiare e la circostanza che rientreremo in pianura domattina presto, ho preso la 435is con la scusa di andare a farle un po' di foto in cima al Passo.

    Ovviamente ne ho fatte tante, che pubblicherò prossimamente per la gioia dell'amico @nico86, ma il vero motivo era quello di farmi una decina di km davvero tirati come si deve.

    Dunque, abbandonato l'ultimo centro abitato, ho spostato in M e attivato il programma Sport+. Confesso che avevo la tentazione di mettere in DSC Off, ma la strada a tratti ancora umida e l'assenza di qualsivoglia "via di fuga" hanno soffocato i miei insani propositi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma anche così, vi assicuro che la cavalcata è stata notevole, davvero notevole. Vi basti pensare che ho letto 127/128 gradi di temperatura dell'olio, che non avevo toccato manco in pista ad aprile: il banco prova delle salite montane sino a 2200m sono sempre un test piuttosto gravoso per il motore! A tal proposito, ho notato una notevole rapidità nel perdere 5/10 gradi non appena si sollevava un po' il piede dal gas, segno di una migliore capacità dell'N55 di dissipare il calore rispetto all'N54, imho.

    Ciò detto, ecco le mie sensazioni:

    Motore: fantastico. Difficile esprimersi diversamente. A sensazioni non ha perso vigore nemmeno dopo 20 affondi consecutivi! Davvero eterno nell'erogazione!

    Cambio: ottimo. Eccellente a salire, con innesti rapidissimi e secchi. Molto buono a scendere, anche se ho notato (come ebbi la sensazione ad Adria) che durante le staccate molto intense (al limite e anche oltre dell'intervento dell'ABS) il 3º-2º entrava con un piccolo ritardo rispetto all'imput. A mio avviso ciò è dovuto alla necessità, in quelle circostanze, di evitare blocchi-ponte destabilizzanti, posto che la pseudo-doppietta in scalata non è quella dei migliori DCT sportivi, quindi va benissimo, imho, nell'80% delle galoppate sportive, ma quando si stacca al limite mostra qualche... Limite! Resta comunque favoloso, anche per un inveterato nostalgico manualista come me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Assetto: ottimo per questo genere di strade. Assorbe bene in Sport e l'appoggio è saldo, con una tenuta laterale molto elevata. Non consente al telaio eccellente di essere rapidissimo nei transitori, posto che la taratura è si rigida, ma non come vorrei. Tuttavia, un assetto più rigido su strade così irregolari farebbe saltellare la vettura di continuo, facendole perdere fluidità. In pista certamente si sente l'esigenza di 4 molle più dure, ma in pista si va 2 volte l'anno, quindi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In compenso il "body control" è notevole: le oscillazioni verticali sono molto ben smorzate.

    Freni: pedale con corsa breve, sensibile e con un bel mordente da subito. Frenata potente, ma, come ben sapete, in salita sono poco sollecitati, anche staccando abbastanza allegramente prima dei tornanti.

    Sterzo: per me questa è un'ottima elettroguida, consistente, precisa, diretta e con un discreto feedback. Certo non ha la sensibilità delle migliori idroguide sportive, ma va bene così.

    Trazione: ottima. In salita l'esuberanza dei 340cv è necessariamente sedata dalla pendenza, quindi è giocoforza che i sovrasterzi di potenza siano più contenuti. Comunque il leggero controsterzo in uscita in 2º è spesso necessario (per fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), anche se il DTC taglia a volte proprio sul più bello. Nonostante l'asfalto a tratti umido, ho percepito una buona trazione e scarsi fenomeni di pattinamento della ruota interna, a meno che non si pesti sul gas senza ritegno a metà tornante, ma che senso ha?

    Sound: possiamo passare al punto successivo? Praticamente inesistente. Mi spiego: le botte nei cambi marcia a salire sono piacevoli, ma qui praticamente faccio il contrario rispetto a quello che facevo con la vecchia 335xi: per godermi il piacevole timbro del 6L devo viaggiare a finestrini chiusi! Allora scopri che oltre i 4000rpm l'N55 ha una voce graffiante, metallica, molto cattiva! Ma se tieni il finestrino aperto, lo scarico praticamente non si sente e ciò che filtra è solo il fruscio dell'aspirazione e il rumore dell'aria. No buono. Ma sapete bene qual'è la soluzione...

    Consumi: inutile esprimersi. Ha senso parlare di consumi dopo una galoppata del genere? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intanto un assaggio fotografico:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ed eccovi pure una foto particolare, con sullo sfondo il nastro d'asfalto che si inerpica lungo questi pendii meravigliosi:

    [​IMG]

    Ve ne posto un'altra che non devo ritoccare perché non si vede la targa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina