E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    PS buon responso, a pelle, dall'apertura della convergenza anteriore: la sensazione è che si sentano di più le irregolarità, ma che il muso sia leggermente più "puntato" in inserimento, anche se l'ho più che altro "intuito", perché non ho certo forzato le staccate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    notte anche a te >:>

    M Performance Limited Slip Differential now in stock

     


    May 8, 2014


    Aftersales Business Development and Marketing is pleased to announce the return of the Limited Slip differential to select BMW vehicles! Designed and created due to popular demand, the mechanical Limited Slip Differential provides the extra performance advantage that true performance drivers desire. This differential utilizes 3 clutch plates for a total of 30% lockup on acceleration and 9% lockup on deceleration. This lockup provides instant power to the wheel that has the greatest amount of grip to gain better traction out of tight corners. An additional benefit in low-grip situations is that both wheels get equal power, meaning more forward driving force on roads with reduced traction.

    Product Highlights / Benefits:

    • Full replacement differential, no modification of existing differential necessary

    • 30% lockup on acceleration, 9% on deceleration, developed specifically for the F2X and F3X chassis for optimal traction and smooth locking and unlocking characteristics.

    • Integrates seamlessly with the vehicles’ DSC system, no coding necessary

    • Better traction in inclement weather

    • Superior warranty coverage

    • 4 Year / 50K miles when purchased with a new vehicle

    • 2 years or the balance of the new vehicle warranty, whichever is greater

    • Adheres to rigorous BMW Group test standards

    • MSRP pricing $2,895 (2 Series F22 M235i)

    • MSRP pricing $2,995 (335i (F30) / 435i (F32))

    • Can be port-installed eventually, but not currently. Due to the high install time and anticipated high demand, the first units have to be dealer installed.

    [​IMG]

    Technical FAQ:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gran bell'oggetto...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    MPE versione #340 disponibile in Europa?

    Giusto per curiosità, sono andato a rivedere ciò che avevo già controllato diverse volte su RealOem, con riferimento esattamente alla mia vettura: la versione dell'MPE disponibile.

    Con mia grande sorpresa ho scoperto che è comparsa quella americana, la #340, quella che fa il giusto sound!!!

    [​IMG]

    Pare sia installabile solo in abbinata allo step (un po' come in Canada)!

    Che beffa... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che ne pensi @lkk_audista?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2014
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Facendo seguito alla "scoperta" di cui sopra, sono piuttosto certo che il mio "orecchio" non ha sbagliato e che questo nuovissimo 435i olandese monti la versione #340 appena omologata!

    Notte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco un altro video ELOQUENTE della versione #340: questo è il mio caro vecchio "cold start"!!!!

    [video=youtube_share;PHnOUXuewS4]


    Osservate anche il nuovo accessorio M Performance, ovvero le coperture in (simil?) carbonio delle "pipes" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Che musica... Altro che le nostre Gio... La mia suona la metà!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto!!! Ma adesso pare omologato anche da noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il senso del mio messaggio era che bmw li "vende" come correttivo, e mi pare sia chiaramente descritto nel documento, e non come "upgrade", perchè evidentemente si è accorta che talvolta le vetture escono col camber "sbagliato" (la tua ne è esempio, non può essere corretto praticamente zero da un lato, e circa mezzo grado dall'altro), casualmente (troppe casualità per degli ingennieri teutonici...) lo stesso valore che ti "manca"; quindi in teoria dovrebbero dartene uno per mettere a posto l'auto secondo le specifiche teoriche; in soldoni: BMW ha prodotto un pezzo che corregge un difetto, la tua ce l'ha, di conseguenza...

    Come già ipotizzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai fuori l'indirizzo che nottetempo andiamo a scambiarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non so se augurarti buona giornata... diciamo che ci sono probabilità di testarla su neve fresca... ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un Corvette :eek:

     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    direi che quindi è ora di agire, chiama il conce che ti ha venduto il tuo e scassagli le palle fino a trovare un accordo con reso del tuo e montaggio del "340"

    anche con piccolo supplemento di denaro io accetterei al volo

    devi levarti sta magagna di torno, non puoi girare con un'auto da oltre 50 mila euro e restare incazzato per qualche carta da cento di differenza

    attivati e risolvi che poi te la godi e stop
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vendi il tuo a 500 euro e prendi il "340" che adesso costa solo 800 euro da MBMW.it

    300 euro e fine delle noie

    [​IMG]
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già stato in conce: per loro è meglio cambiarli entrambi. La differenza comunque è minima (a loro giudizio, ma non condivido del tutto).

    Ma secondo te non li sto martellando giorno e notte? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quando avrò notizie vi farò sapere.

    L'unica cosa certa è che non demordo!

    Si, ma Gabo chi vuoi che me lo prenda il mio? Ormai ho informato il mondo sulla differenza 339 vs 340! Poi, se vedessi dopo soli 7.300km quanto è già ossidato sulla parte destra! Robe da non credere! Dovrei vendere quello stock, altro che! E' nuovissimo e intonso, ma qui nel mercatino non ho avuto alcuna richiesta...

    Interessante.

    In un modo o nell'altro, il 340 sarà MIO!!!
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Nemmeno io...

    Si ma lo stock è più invendibile... lo può volere solo uno che ha danneggiato il suo...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oppure uno con il 428i o 420i che vuole lo scarico 435i style!

    Su Bimmer ero stato contattato da uno, ma poi non s'è fatto più vivo.
     
  18. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Finalmente uno scarico M Perf. che suona a dovere,da sostituire appena possibile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ieri ho visto una m5 con scarichi Akrapovic,peccato fosse spenta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quelli a cui dover scassare le palle non é il conce, ma Bmw stessa.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bella corsetta tra Longega e Pedraces con un ragazzo a bordo della sua Golf R nuova fiammante. C'è rimasto un po' male, ma, via, capita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ad andatura molto veloce, ma con ampi margini, il cambio s'è comportato ancora una volta in modo ECCELLENTE! E' un piacere sentirlo salire con colpi secchi, così come udire quelle simil-doppiette durante le rapide scalate!

    Ripeto che ho l'impressione che l'avantreno, con convergenza più aperta, sia più immediato nelle reazioni e senta leggermente di più le irregolarità, ma si tratta di sfumature e direi che va molto bene. Dietro la sento forse troppo piantata; devo verificare la pressione delle gomme, perché il gommista l'aveva abbassata leggermente.

    Ho incrociato un'altra serie 4 Msport con reni della M4 (peraltro, da gran tamarro, c'ha lasciato il badge M4...) e devo dire che stanno bene!
     

Condividi questa Pagina